Pagina 9490 di 12420 PrimaPrima ... 8490899093909440948094889489949094919492950095409590999010490 ... UltimaUltima
Risultati da 94,891 a 94,900 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Intanto il NYT prova a snocciolare la questione indiana, fornendo alcune stime plausibili.
    Just How Big Could India’s True Covid-19 Case and Death Toll Be? - The New York Times

Allegato 566800
    A corredo, noi produciamo compressori ed essiccatori ad uso industriale.
    Per quanto riguarda gli essiccatori, siamo il plant del gruppo (e probabilmente mondiale) che ne produce di più in assoluto.
    Oggi ci è arrivata una richiesta di 1500 compressori (ne produciamo 150 al giorno) e di 500 essiccatori (di questa taglia ne produciamo tipo 2-3 al giorno) con MEGA urgenza per l'India, perchè stanno cercando di implementare a tempo zero nuovi ospedali e nuove linee per la distribuzione dell'ossigeno, di cui sono in carenza.
    Ovviamente non sappiamo se e quando riusciremo a produrli, perchè un paio di nostri fornitori cinesi ci forniscono dei semilavorati (scambiatori di calore) a singhiozzo ormai dall'autunno 2020

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Menzionato
    8 Post(s)

Vero l'ho letto anche io,è morto william shakespeare

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

CovidNews - Gli anticorpi da SARS-CoV-2 - YouTube

CrossWords con le sue pillole giornaliere sul Covid cita questo paper molto interessante:
    DEFINE_ME

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    CovidNews - Gli anticorpi da SARS-CoV-2 - YouTube

CrossWords con le sue pillole giornaliere sul Covid cita questo paper molto interessante:
    DEFINE_ME
    Interessante, in pratica conferma l’esistenza, oltre ad anticorpi neutralizzanti, anche di anticorpi “esasperanti”, che sono quelli responsabili dell’ADE. Si legano a uno specifico sito della proteina Spike.

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

interessanti aggiornamenti dagli USA.
    calo generalizzato, ad aprile ci sono stati degli aumenti in vari stati ma solo in Michigan il numero di casi è stato paragonabile all'ondata invernale.
    Questi aumenti sono stati guidati soprattutto dalla variante inglese, che in USA si è diffusa più tardi rispetto all'europa.
    Questo accoppiato alla campagna vaccinale più avanzata ha evitato situazioni critiche generalizzate.

usa_26mag.jpg

Ci sono le varianti più note in espansione, in pratica sta avvenendo una lenta sostituzione del ceppo dominante senza che abbiano luogo vere e proprie ondate.

varUSAb.jpg

dal confronto della crescita delle varianti viene dedotta la loro competitività nella situazione attuale.
    B.1.617 > P.1 > B.1.1.7 > B.1.526 > B.1.351
    indiana > brasiliana > inglese > newyork > sudafricana

varUSA.jpg

https://twitter.com/trvrb/status/1397195360066473990

Menzionato
    1005 Post(s)

Ricevuta un’ora fa la seconda dose Pfizer. Tutto molto veloce, grazie al cielo oggi c’è un bel vento anche a Bari con 25°, fossi venuto due giorni fa avrei trovato 34 gradi!

La dottoressa mi ha detto che la seconda dose può dare effetti più forti della prima, anche se dipende da soggetto a soggetto. Lei ha avuto febbre fino a 38 durante la notte, dolori muscolari “come se mi avessero picchiato”, stanchezza il giorno dopo.

Vediamo che capita a me, per il momento sto benissimo, anzi, meglio che dopo la prima dose visto che il braccio non mi fa male per nulla.

Menzionato
    1005 Post(s)

Finora abbiamo scritto per oggi solo 2 pagine. Credo siamo ai minimi dallo scorso Settembre
    Un giorno mi devo mettere e fare un grafico del numero di pagine al giorno da Gennaio 2020 a quel momento, scommetto una correlazione predittiva perfetta tra la variazione del numero di pagine del thread e il numero di casi al giorno.

Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    tutto giusto, peccato che poi hanno postato la stessa tabella per una regione francese e la cosa era uguale. E anche in Italia appena hanno aperto le scuole l'incidenza è aumentata nelle fasce più giovani.
    poco da fare, tutte le epidemie sono sempre passate dalle scuole, col covid è uguale.
    La situazione di Bolton in UK è particolare soprattutto come numeri assoluti.
    L'ultimo aggiornamento che ho visto dà 1.2% di nuovi positivi settimanali nella fascia 10-14, molto più alta rispetto agli altri luoghi in cui ci sono i focolai di B.1.617 e superiore anche all'ondata invernale.
    Non è chiaro perchè ci sia questa situazione (ad esempio, la percentuale di vaccinati è nella norma).
    A livello locale, carico ospedaliero in forte aumento.

Aggiungo che si tratta di un città di 140000 abitanti, circa il doppio considerando il circondario.

Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Finora abbiamo scritto per oggi solo 2 pagine. Credo siamo ai minimi dallo scorso Settembre
    Un giorno mi devo mettere e fare un grafico del numero di pagine al giorno da Gennaio 2020 a quel momento, scommetto una correlazione predittiva perfetta tra la variazione del numero di pagine del thread e il numero di casi al giorno.
    con l'interesse della situazione meteo come secondo parametro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •