Pagina 9990 di 12420 PrimaPrima ... 89909490989099409980998899899990999199921000010040100901049010990 ... UltimaUltima
Risultati da 99,891 a 99,900 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Altra crescita da monitorare:

21,879 new cases and 6 new deaths in Spain.

Screenshot 2021-07-09 233458.jpg

Menzionato
    120 Post(s)

Screenshot 2021-07-10 021148.jpg
    Cuba autorizza il suo vacccino per l uso d emergenza.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Stiamo parlando dei Paesi Bassi? Ossia una nazione che tracciamento praticamente non ne ha mai fatto? E di conseguenza ha sempre avuto crescite esponenziali con tempi di raddoppio assurdi? Ora questo è un caso eclatante, ma ti faccio qualche esempio di cosa intendo: a dicembre (vecchia "versione" del virus) sono passati in 6 giorni da 6000 contagi a quasi 12.000, tra fine settembre e inizio ottobre in 14 giorni da 1900 a 5000... Perché o COV delta ha un R(t) ben superiore a quello stimato dal servizio sanitario britannico (5,5) e più vicino a 50 o a 60, o semplicemente quelli sono incrementi tipici di un paese che tracciamento sceglie di non farne, manco quello dei contatti stretti... E quando si mette a far tamponi scopre che sul suo territorio il virus è già dilagato da un pezzo... ora non saremo "virtuosi" come i tedeschi ma non siamo manco l'Olanda, fino a prova contraria...
    Per capire come sono gli olandesi mi è bastato vedere l'ultimo gp d'Austria, dove c'era una marea arancione per tifare l'olandese Verstappen, quasi tutti senza mascherina.
    Roba che gli stadi dgli europei rispettano le norme in confronto

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Altra crescita da monitorare:

21,879 new cases and 6 new deaths in Spain.

Screenshot 2021-07-09 233458.jpg
    Abbiamo quindi in Europa almeno Inghilterra, Spagna, Portogallo, Olanda in situazione di forte aumento. Crescita ripresa velocemente anche in Italia e Francia negli ultimi 7 giorni. Aumenti anche in Finlandia e Danimarca. In queste nazioni in cui la crescita è ripresa da poco i casi scoppieranno velocemente.

Le Channel Islands hanno visto addirittura i record di sempre negli ultimi 3 giorni, oggi +300 su una popolazione di 170mila persone.

Casi in aumento anche nella piccola e super-vaccinata Gibilterra, oggi +11 casi, prima volta sopra i 10 da fine Gennaio.

Menzionato
    120 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Abbiamo quindi in Europa almeno Inghilterra, Spagna, Portogallo, Olanda in situazione di forte aumento.
    Aggiungi Grecia +200% e Danimarca +93%

Menzionato
    1007 Post(s)

Informazioni sul long Covid da mio padre.
    Mi ha detto che su più di una cinquantina di pazienti che finora si sono presi il Covid (non mi sa dare il numero esatto, ma solo la stima minima) diversi hanno ancora oggi, a guarigione ufficializzata dal tampone negativo anche da mesi, persistenza di alcuni sintomi.
    Alcuni pazienti presentano tosse continua da mesi, altri hanno perso gusto e olfatto e ancora non l'hanno recuperato, un altro paziente ha una caverna nel polmone (un vero buco, anche se piccolo; di solito causato dalla tubercolosi ma non è certo questo il caso). Uno dei suoi pazienti, 70 anni, ha sviluppato demenza senile o qualche forma di grave disorientamento mentale (mio padre pensa qualche embolo al cervello che potrebbe aver causato un ictus, ma sono ipotesi, c'è anche la possibilità che sia un evento indipendente dal Covid, ma l'associazione temporale non esclude la possibilità che sia una potenziale conseguenza collaterale).

Oltre a questi vi sono persone che hanno ancora oggi i segni della polmonite sottoforma di fibrosi polmonare, anche se per fortuna non così estesa da intaccare significativamente le loro attività. Da un collega che lavora in TI, tuttavia, ha saputo che alcuni sono morti uno o due mesi dopo essere stati dimessi per via della fibrosi polmonare massiva che ha portato infine al collasso dei polmoni.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    E' già così. In Danimarca e Paesi Bassi ad esempio le mascherine al chiuso sono richieste laddove non è possibile rispettare il distanziamento.
    A parte che Svezia, Norvegia e Finlandia hanno introdotto la raccomandazione di mascherine al chiuso verso settembre 2020, la Danimarca poco prima.

Negli Stati Uniti credo che l'obbligo non ci sia più da nessuna parte se non forse in qualche stato del nord.
    Qua dubito che purtroppo la toglieremo prima della primavera 2022.
    Sempre per ultimi ci arriviamo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Burrasca forte L'avatar di naiva
    Menzionato
    66 Post(s)

Un 'altra volta i turisti stranieri prendono tutto alla leggera, ricordo lo stesso nel Settembre 2020.
    Una testimonianza ieri al mercato del Venerdi,un luogo sempre affollato.

Sono veramente schifata! Mercato di Merano 9 persone su 10 (ovviamente turisti) senza mascherina! Chiedo ad un vigile lì in servizio se è obbligatorio indossarla e mi risponde se ci sono assembramenti sì! Gli faccio notare che non si riesce nemmeno a passare ma quasi tutti sono senza. Mi risponde: " anche alle partite di calcio non la indossano!". Mahhhh......facciamo tutti quel che ci pare tanto fra poco saremo di nuovo chiusi in casa!!!!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Nuovo Virus Cinese BOLLETTINO VACCINATI
    del giorno 09/07/2021

• Dosi somministrate: 599.435 (tot: 56.647.383)
    • 1ª dose: 114.132 (tot: 35.685.178)
    • 2ª dose: 485.303 (tot: 20.962.205)

• Immunità di Nuovo Virus Cinese*: 59.12%
    *calcolata sulla prima dose

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Marche di nuovo non in così rapida salita.

35 casi oggi (17 AP, 14 AN)

Sembra che i focolai siano stati abbastanza circoscritti.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •