Pagina 9493 di 12420 PrimaPrima ... 8493899393939443948394919492949394949495950395439593999310493 ... UltimaUltima
Risultati da 94,921 a 94,930 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Capisco il vostro punto di vista, ma vi ricordo che l'anno scorso :
    - venivamo noi in primis da un lockdown che aveva di per sé abbattuto molto di più la diffusione
    - la gente era "impaurita" dal ripresentarsi fuori di casa, nessuno sapeva come sarebbe andata, l'abbiamo presa diciamo con un altro spirito molto più prudente.
    - fino al 3/6 non si poteva girare tra le regioni, fino al 15/6 quasi l'Europa era tutta chiusa tra le varie nazioni.
    - SOPRATTUTTO il virus che girava era lo stesso identico che aveva scatenato il tutto.

Ora abbiamo già in più :
    - la circolazione tra le regioni
    - la circolazione tra nazioni che può essere possibile anche solo con un tampone
    - 3/4 versioni diverse di quel virus che circolano

L'aver vaccinato una fetta della popolazione ha attualmente di sicuro effetti enormi, ma dal punto di vista della sola diffusione della circolazione è quasi paragonabile agli effetti che aveva dato il lockdown a questo punto, duro come era stato.
    E fare paragoni di numeri con l'anno scorso tra giugno e luglio non ha senso, ora facciamo 10 volte più tamponi, se l'anno scorso in quel periodo avessimo fatto i tamponi e i controlli di adesso e avessimo sentito costantemente che i casi non erano 200 al giorno ma 1500 avremmo capito prima che ancora era lunga da risolvere la situazione.

Poi siamo d'accordo che il rischio reale di veder peggiorare la situazione dal punto di vista di un esplosione di casi o di ricoveri o di decessi quello lo abbiamo alle spalle grazie ai vaccini, ma non capisco l'accanimento da fretta di riavere la libertà con 2/3 settimane di anticipo.
    Prima ci si lamentava che non erano state definite le riaperture, poi che bisognava riaprire di più, adesso che una misura non ha senso mantenerla...(continuo)
    Perchè sono passati 16 mesi, non 4 come l'anno scorso...
    E perchè a zero non ci si arriva, l'importante è ridurre morti e ricoveri, e quello lo hai fatto già ampiamente coi vaccini.

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    In realtà il blocco degli spostamenti tra regioni fu tolto il 3 giugno
    Sì infatti, off-limits.
    Ho dimenticato di specificare quando venne tolto ma si intendeva comunque successivamente.

Diciamo sullo scorso anno abbiamo 70 giorni di lockdown confinamento duro, quest'anno non c'è mai stato. di controcanto abbiamo misure discutibili appunto come il coprifuoco serale...
    "i'm becoming harder to live with..."

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Non sono d’accordo, perché l’anno scorso tra giugno e luglio eravamo praticamente a zero, quasi impossibile fare meglio.
    Poi con il discorso frontiere etc si è ripartiti, ma è nuovamente sfuggita di mano perché non so è potuto/voluto tracciare abbastanza (alias richiudere i confini nazionali), non di certo per i numeri di partenza.
    A luglio facevamo meno di 200 nuovi casi e meno di 10 morti al giorno, senza vaccini, cera già una situazione ampiamente controllabile.

Per quanto riguarda il pass, non serve solo per l’estero, anzi..
    Io con altri miei 7 amici sto organizzando per il 10 luglio una festa per i nostri 40 anni con 100 invitati all’aperto in villa con piscina, è richiesto il green pass o in alternativa il tampone, più il fantomatico COVID manager, etc…

Ed è lo stesso per matrimoni, etc..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    certo, e perché eravamo a zero? forse perché abbiamo fatto 2 mesi di lockdown? vero, tra l'altro, non zona rossa. ci si dimentica sempre di questo PICCOLO particolare
    delle due l'una, scegliete: scendere gradualmente allentando pian piano le misure o calare drasticamente a seguito di un lockdown duro di n settimane?
    e se non è una non va bene, se è l'altra nemmeno. e allora entrate voi nel CTS e decidete voi cosa fare
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Stando che ci sono misure come il coprifuoco che ormai dovrebbero essere abolite, però non capisco tutto l'astio e il dietrologismo del vaccino come cavallo di Troia, o il "gente educata a vivere così"....

Non pensi che, giunti a questo punto, se anche ancora ci sono delle regole più stringenti rispetto allo scorso anno, non possa minimamente essere per cercare di arrivare ancora più in basso con i numeri e con la diffusione, così da eliminare definitivamente alcune di queste regole fra poche settimane?
    Piuttosto che ritrovarsi come l'anno scorso, che abbiamo aperto poco prima e in maniera ancora più generalizzata, senza però puntare veramente al "Covid free" come diffusione, tanto vale resistere e mantenere ancora un po le cose per poi sapere di non averle più da settembre in poi perché la diffusione è ai minimi termini e si riuscirà a controllarla meglio dello scorso ottobre.

Io la penso così, che poi tanto il pass se non vai all'estero non serve (che tanto le regioni da qui all'autunno non cambieranno più colore di sicuro), i ristoranti una volta che riapriranno al chiuso non chiuderanno più, ecc...
    E' assurdo pensarlo, proprio perchè è pressochè impossibile fare meglio dello scorso anno.

I primi di giugno dello scorso anno avevamo come incidenza 3-5 casi su 100.000 abitanti, calati a 2 per tutto luglio.

Al 1° giugno 2020 avevamo 424 persone in terapia intensiva, calate a 316 il 5 giugno, 249 il 10 giugno, 207 il 15 giugno, 93 il 30 giugno. Ricoveri ordinari: 6099 il 1° giugno, poi 4320 il 10 giugno, 2474 il 20 giugno, 1090 il 30 giugno.

E questo avveniva, lo ricordo, senza alcuna restrizione da più di un mese.
    E se poi vogliamo andare al minimo minimo, abbiamo raggiunto i 705 ricoverati ordinari il 1° agosto e appena 41 persone in terapia intensiva, a luglio e di nuovo il 3 agosto, su 60 milioni di persone, per dire.
    Ecco, ditemi dove fosse questo margine di miglioramento, perchè sinceramente io non lo vedo, e mi sembra impossibile, anche vaccinando il 100% della popolazione, che si possano raggiungere numeri tanto più bassi di questi.
    Ribadisco: siamo in 60 milioni, o il virus sparisce per magia oppure fisiologicamente ci saranno sempre delle persone ricoverate, vuoi perchè il vaccino non ha avuto effetto, vuoi per le varianti che lo aggirano, vuoi per complicanze.
    Finchè non settiamo l'intero sistema sanitario a sopportare carichi più elevati non ne usciremo MAI, non possiamo pensare di combattere ricoveri con le restrizioni per sempre.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte L'avatar di Presidente
    Menzionato
    28 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Aggiungo anche che mio zio citato, classe energetica 1961, ha fatto il j&j vax monodose e non ha avuto nessun tipo di effetto collaterale sta benissimo e anche aggiunto che quelli che non si vaccinano dovrebbero essere deportati in Siberia orientale.. Io l'ho corretto gli ho detto nel mio caso in Pakistan
    .
    I casi di effetti "tosti" per vaccino si hanno sotto i 60. Anzi molte volte al di sotto dei 50. Più giovani si è più si va incontro a rischi di effetti collaterali, a quanto ho capito, dovuti al fatto che le difese immunitarie si attivano subito a chi ne ha di più nel momento in cui viene introdotto qualcosa nell'organismo (l'ho detto in maniera grezza, ma spero si sia capito).
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Capisco il vostro punto di vista, ma vi ricordo che l'anno scorso :
    - venivamo noi in primis da un lockdown che aveva di per sé abbattuto molto di più la diffusione
    - la gente era "impaurita" dal ripresentarsi fuori di casa, nessuno sapeva come sarebbe andata, l'abbiamo presa diciamo con un altro spirito molto più prudente.
    - fino al 3/6 non si poteva girare tra le regioni, fino al 15/6 quasi l'Europa era tutta chiusa tra le varie nazioni.
    - SOPRATTUTTO il virus che girava era lo stesso identico che aveva scatenato il tutto.

Ora abbiamo già in più :
    - la circolazione tra le regioni
    - la circolazione tra nazioni che può essere possibile anche solo con un tampone
    - 3/4 versioni diverse di quel virus che circolano

L'aver vaccinato una fetta della popolazione ha attualmente di sicuro effetti enormi, ma dal punto di vista della sola diffusione della circolazione è quasi paragonabile agli effetti che aveva dato il lockdown a questo punto, duro come era stato.
    E fare paragoni di numeri con l'anno scorso tra giugno e luglio non ha senso, ora facciamo 10 volte più tamponi, se l'anno scorso in quel periodo avessimo fatto i tamponi e i controlli di adesso e avessimo sentito costantemente che i casi non erano 200 al giorno ma 1500 avremmo capito prima che ancora era lunga da risolvere la situazione.

Poi siamo d'accordo che il rischio reale di veder peggiorare la situazione dal punto di vista di un esplosione di casi o di ricoveri o di decessi quello lo abbiamo alle spalle grazie ai vaccini, ma non capisco l'accanimento da fretta di riavere la libertà con 2/3 settimane di anticipo.
    Prima ci si lamentava che non erano state definite le riaperture, poi che bisognava riaprire di più, adesso che una misura non ha senso mantenerla per ancora 2 settimane ancora..poi cos'altro verrà di cui lamentarsi?!?

Boh, sapete ormai che sono mesi che sono ottimista e sta andando tutto bene e continuo ad esserlo, e cmq non capisco sta fretta di poche settimane ora "nel voler riavere tutte le precise libertà di prima" dopo aver vissuto un anno e mezzo una catastrofe così globale che ci ha cambiato le vite. Io sto solo ringraziando che siamo arrivati a questo punto di risoluzione per quanto grave era prima lo scenario, e se devo aspettare un mese in più a questo punto non mi conta nulla, sapendo che la strada potrebbe essere solo in discesa se continua così.
    E non sono stato indottrinato da nessuno o abituato a vivere così da chissà cosa.
    Chapeau.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Perchè sono passati 16 mesi, non 4 come l'anno scorso...
    E perchè a zero non ci si arriva, l'importante è ridurre morti e ricoveri, e quello lo hai fatto già ampiamente coi vaccini.
    a 0 (o quasi a 0, diciamo che 100 contagi al giorno sono circa 0) ci si arriva eccome, è pieno il mondo di esempi. certo, ci si arriva a patto di severi controlli alle frontiere e sul territorio, non ci si arriva a gratis. anzi, peggio, ci si arriva prima con un lockdown, poi con i controlli di cui sopra (si veda la Cina).
    in Italia non si può fare? o in Europa? per una serie infinita di ragioni?
    verissimo, allora tocca aprire gradualmente e sperare che i contagi calino, come sta accadendo adesso.
    non è solo l'Italia alle prese con misure e coprifuoco, ci sono diverse altre nazioni europee, grosse e spesso meglio organizzate di noi sotto TUTTI i punti di vista.
    questo al netto del fatto che anche io penso che si possa mollare sul coprifuoco, ma rimane un pensiero soggettivo non supportato dai dati. e, visto che non conviene a nessuno mantenerlo, presuppongo che se si è scelto così almeno qualche motivazione di fondo c'è.
    io dopodomani parto per le ferie e faccio le ferie col coprifuoco, mica son contento eh

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E' assurdo pensarlo, proprio perchè è pressochè impossibile fare meglio dello scorso anno.

I primi di giugno dello scorso anno avevamo come incidenza 3-5 casi su 100.000 abitanti, calati a 2 per tutto luglio.

Al 1° giugno 2020 avevamo 424 persone in terapia intensiva, calate a 316 il 5 giugno, 249 il 10 giugno, 207 il 15 giugno, 93 il 30 giugno. Ricoveri ordinari: 6099 il 1° giugno, poi 4320 il 10 giugno, 2474 il 20 giugno, 1090 il 30 giugno.

E questo avveniva, lo ricordo, senza alcuna restrizione da più di un mese.
    E se poi vogliamo andare al minimo minimo, abbiamo raggiunto i 705 ricoverati ordinari il 1° agosto e appena 41 persone in terapia intensiva, a luglio e di nuovo il 3 agosto, su 60 milioni di persone, per dire.
    Ecco, ditemi dove fosse questo margine di miglioramento, perchè sinceramente io non lo vedo, e mi sembra impossibile, anche vaccinando il 100% della popolazione, che si possano raggiungere numeri tanto più bassi di questi.
    Ribadisco: siamo in 60 milioni, o il virus sparisce per magia oppure fisiologicamente ci saranno sempre delle persone ricoverate, vuoi perchè il vaccino non ha avuto effetto, vuoi per le varianti che lo aggirano, vuoi per complicanze.
    Finchè non settiamo l'intero sistema sanitario a sopportare carichi più elevati non ne usciremo MAI, non possiamo pensare di combattere ricoveri con le restrizioni per sempre.
    non si vuole fare meglio, si vuole arrivare a quel punto, lo stesso punto, cioè praticamente covidfree.
    se allenti in fretta, il rischio è che poi non ci arrivi. questo al netto del coprifuoco, è un discorso generale.
    i dati sui ricoveri e TI che tiri fuori sono comunque conseguenti al lockdown. poi c'è la stagionalità che sicuramente aiuta parecchio, ma le 424 persone in TI del 1° giugno, arrivavano da contagi pregressi, mica da contagi del giorno prima.

Vento forte L'avatar di Presidente
    Menzionato
    28 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Mha sinceramente io a ste statistiche ci credo poco. Con questa sono già due persone di cui sono venuto a conoscenza, personalmente, con certezza, di reazioni gravi al vaccino. (L’altro è un ragazzo, praticamente un atleta, che ha avuto prima trombosi alla gamba e poi embolia polmonare).
    Non metto assolutamente in discussione che i casi siano pochi ma 34 in tutto mi sembrerebbe una cacchiata.
    Come una cacchiata quello che hanno detto i medici alla moglie di questa persona dopo il ricovero. “Non è detto che sia una conseguenza del vaccino”.
    Sì certo stavo benone e il giorno dopo il vaccino mi si riempie il corpo di ematomi. Saranno state sicuramente le zanzare.
    Purtroppo la giovane età può portare ancora a più effetti collaterali, anche se queste reazioni che hai descritto rappresentano casi limite.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non si vuole fare meglio, si vuole arrivare a quel punto, lo stesso punto, cioè praticamente covidfree.
    se allenti in fretta, il rischio è che poi non ci arrivi. questo al netto del coprifuoco, è un discorso generale.
    i dati sui ricoveri e TI che tiri fuori sono comunque conseguenti al lockdown. poi c'è la stagionalità che sicuramente aiuta parecchio, ma le 424 persone in TI del 1° giugno, arrivavano da contagi pregressi, mica da contagi del giorno prima.
    Ma anche no, i numeri sono in crollo ed hai una marea di vaccinati (quelli più a rischio tra l'altro), mi spieghi un motivo valido per non arrivarci con le stesse riaperture (maggiori) dello scorso anno?
    Motivazioni serie però, no varianti killer etc..

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •