Qualcuno in più viene contato, ma solo quelli direttamente riconducibili al Covid19 e non quelli avvenuti dopo il superamento della fase acuta della malattia.
Se hai un infarto un mese dopo essere diventato negativo non vieni conteggiato, ma se avere avuto il covid19 aumenta il rischio di morte per infarto una parte dei decessi per infarto sarà stata causata indirettamente dal covid19. Lo stesso per decessi dovuti alle fibrosi polmonari, alle trombosi o altri danni dati dal covid19, se passi 3 mesi in TI vieni contato, se muori dopo esserti negativizzato per i disturbi cardiocircolatori, respiratori o metabolici prodotti dal virus no.
È per questo che sono scettico rispetto alla possibilità di avere un abbassamento del tasso di mortalità una volta finita la pandemia, è vero che molti soggetti fragili saranno già morti ma ci saranno anche molti nuovi soggetti fragili prodotti dal covid19.
Pazzesco come qua a Malta, nonostante siano il primo paese europeo ad aver raggiunto limmunita si gregge tramite vaccino, viga ancora l’obbligo di mascherina all’esterno , tavoli da 4 etc
E tutti la portano.
Forse perché hanno paura dei turisti non vaccinati
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Forse perché non siamo gli unici ad essere sotto la famosa "dittatura sanitaria".....
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Occhio ai pochi decessi di oggi, abbiamo già 4 regioni a 0 e il Veneto con 1...proiezione a 10 decessi totali, probabilmente saranno più di 30, ma mi aspetto i 50 max.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Come ti hanno detto è un paese che campa di turismo, e non possono eprmettersi di scatenare una nuova ondata interna, magari poi, si ammala qualche turista e non possono soccorrerlo.
Anche se però, gli ospedali non dovrebbero averli comunque pieni, dato che sono quasi tutti vaccinati
Segnalibri