Pagina 9758 di 12420 PrimaPrima ... 87589258965897089748975697579758975997609768980898581025810758 ... UltimaUltima
Risultati da 97,571 a 97,580 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Buongiorno cari..
    Mi rivolgo a voi perchè vi ritengo i più autorevoli...
    Come sapete io ormai sono tra i pochi a non essere stato ancora vaccinato in azienda e in valle, e ho appuntamento il 3 luglio. Considerato che presumibilmente riceverò Pfizer, col richiamo a 35 giorni avrei la seconda dose il 7 agosto o giù di lì.

Domanda seria.
    Ha senso che mi vaccini adesso, ossia tra luglio e agosto, ancora con i vaccini vecchi, che non sono aggiornati per le varianti, o che comunque hanno un'efficacia sicuramente minore dei vaccini futuri?
    Perchè sinceramente farmi vaccinare con un vaccino che è ormai vecchio, con un'immunità traballante (la perderei comunque nel pieno della stagione invernale, ossia tra dicembre e gennaio), in un periodo in cui la circolazione virale è ai minimi... ecco, inizia a non sembrarmi più un'idea tanto allettante.
    Non mi converrebbe disdire e prendere appuntamento magari in settembre, in modo da (forse) ricevere già il vaccino nuovo e avere copertura sicura già per tutto l'inverno?
    Perchè io so già come va a finire, che visto che sono tra gli ultimi degli ultimi, anche la terza dose me la prenderò nel didietro, e sinceramente vorrei evitarmelo...
    Se non devi viaggiare all’estero o andare a feste dov’è serve il vaccino etc aspetta tranquillamente settembre

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ho sentito al TG +41% pazienti che richiedono ossigeno e 27 morti oggi. dati in salita ma lontani dall'essere preoccupanti direi
    Bisogna vedere quanto è in grado di diffondersi ancora senza misure di contenimento/mitigazione diverse dalle pochissime ancora in vigore perché, a sensazione in UK si è molto... molto... lontani dal picco, tenendo anche conto che la distribuzione sul territorio britannico è ben lungi dall'essere uniforme. A un certo punto se raggiungi i 60k, 70k od 80k contagiati al giorno puoi avere anche abbattuto le ospedalizzazioni del 90 o 95% ma ti ritrovi con numeri comunque ingestibili...

Menzionato
    86 Post(s)

Tra l'altro in UK la distribuzione dei focolai, pur allargandosi, è ancora abbastanza disomogenea, non riesco a immaginare che cosa potrebbe fare se dilagasse in tutto il paese come aveva fatto la variante alfa tra dicembre e gennaio... potrebbero trovarsi anche con 6 o 7 volte i contagi dell'ultima settimana... si, certo, probabilmente l'abbattimento delle forme gravi e della letalità conseguente al vaccino potrebbe trasformare Covid-19 in una malattia sintomatica non troppo diversa da quella indotta da un virus influenzale stagionale, magari di quelli un po' tosti, ma sarebbe un'influenza col turbo... e infatti vorrei vedere Johnson a giustificare un nuovo lungo e duro lockdown nazionale con una malattia 10 o 20 volte meno grave/letale di quella vista nell'inverno 2020/2021, magari perché i pazienti da gestire in regime ospedaliero e/o di cure intensive sono diventati troppi per le risorse ordinarie del sistema sanitario britannico...

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Bisogna vedere quanto è in grado di diffondersi ancora senza misure di contenimento/mitigazione diverse dalle pochissime ancora in vigore perché, a sensazione in UK si è molto... molto... lontani dal picco, tenendo anche conto che la distribuzione sul territorio britannico è ben lungi dall'essere uniforme. A un certo punto se raggiungi i 60k, 70k od 80k contagiati al giorno puoi avere anche abbattuto le ospedalizzazioni del 90 o 95% ma ti ritrovi con numeri comunque ingestibili...
    Comunque negli hotspot le ospedalizzazioni sono rimaste minime rispetto ai picchi delle scorse ondate e stanno già calando o hanno raggiunto il picco.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e allora andassero a ranare quelli del TG
    OT in effetti un 100 rana in vasca lunga come gara di nuoto darebbe loro una bella pettinata... negli ultimi metri hai le visioni mistiche.

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Comunque negli hotspot le ospedalizzazioni sono rimaste minime rispetto ai picchi delle scorse ondate e stanno già calando o hanno raggiunto il picco.
    Quelli del NW dell'Inghilterra e quelli londinesi probabilmente hanno raggiunto il picco, però ci sono territori che al momento sono marginalmente interessati ma in cui potrebbe aumentare la circolazione della variante delta. Il fatto che i dati procedano con questi balzi mi fa pensare che, mano a mano che il tempo passa, vi sia un coinvolgimento (leggasi accensione di focolai) anche in altre parti dell'UK, che poi è quello che abbiamo visto con la variante alfa. L'unica differenza è che tra dicembre e gennaio la progressione di alfa in tutto il UK è stata velocissima, delta sembra letteralmente dilagare in alcuni contesti ma avere comunque una diffusione più lenta a livello di territorio complessivo. L'alta percentuale di popolazione immunizzata (almeno parzialmente) forse rende meno frequenti gli eventi di super-diffusione? Un'altra possibilità è che essendo così contagioso il fenotipo delta abbia infettato molto velocemente quella parte (non piccola) di popolazione totalmente suscettibile che ha incontrato sulla sua strada, mentre tra i parzialmente immunizzati e soprattutto tra coloro che hanno completato il ciclo, la variante vada incontro a una diffusione più lenta e generi numeri molto più bassi di sintomatici gravi o critici, in tal caso i picchi di ricoveri e quelli di positivi potrebbero registrare dei disallineamenti, come se avessimo due epidemie:

- una nella popolazione non immunizzata;
    - una nella popolazione più o meno immunizzata.

Va anche detto che la stessa variante delta non si è affatto propagata in modo uniforme in India e che anche nel subcontinente indiano a determinare il picco record di fine marzo/inizio aprile è stato sostanzialmente l'andamento epidemico degli stati settentrionali.
    Ultima modifica di galinsog@; 23/06/2021 alle 21:27

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    E pensa che è la punta di un iceberg, se poi ci aggiungi quei no-vax o quegli scettici che oltre a non consentire ai loro figli adolescenti di vaccinarsi hanno ostacolato la vaccinazione dei loro genitori anziani, non autosufficienti o con serie limitazioni della mobilità (es. rifiutandosi di accompagnarli al punto vaccinale) hai un quadro particolarmente allarmante della situazione e del motivo per cui penso che andremo a sbattere contro una quarta ondata verso la fine dell'estate... non credo assolutamente che avremo numeri altissimi come in novembre o in marzo, ma ritrovarsi anche solo con 1/3 dei contagi e delle vittime di quei picchi sarebbe un grave fallimento.
    Mio padre ha due pazienti ultranovantenni che non hanno voluto perchè spinti dai figli a non farlo.

Menzionato
    1007 Post(s)

In UK ben +16mila casi . Diamine, nonostante il 47% sia stato completamente vaccinato con due dosi (dati di oggi).
    In TI sono arrivati a 250, quasi 150 in più di un mese fa. Ricordo che i numeri delle TI della Gran Bretagna sono sempre stati bassi pure in inverno, andamento strano.
    Circa una settimana fa erano a 180, come vedete ecco l'esponenziale che inizia a manifestarsi.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Israel COVID: 840,166 Cases and 6,428 Deaths - Worldometer

Israele praticamente azzerati anche i contagi
    I casi stanno aumentando, oggi +143. Sembra legato alle scuole, insomma, stessa curva e stesse ragioni dell'anno scorso ma con un mese di ritardo.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Il loro picco da 400k/die è come un picco da neanche 20k/die in Italia.
    A novembre siamo arrivati a picchi di 40k/die, cioè più del doppio...
    Solo che da noi la sottostima era 1:2 al massimo, mentre in India chissà.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •