Ma anche no, perchè hai immunizzato la stragrande maggioranza delle categorie a rischio...
MI spieghi se, su 500 mila ospedalizzati in 1-2 mesi (numeri più o meno a caso) l'autunno 2020 con età media over 50, sono praticamente tutti vaccinati e quindi non finiranno più in ospedale, come fai a riempire gli ospedali?
Io proprio non capisco questo terrorismo psicologico che state facendo.
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Screenshot 2021-06-28 at 08-56-53 il Post.png
Ci è voluto un po', ma alla fine la Lombardia torna a primeggiare in qualcosa di positivo
nemmeno io non capisco il terrorismo, quello mediatico meno che mai...![]()
ancora a spaventare la gente, nonostante i casi siano al minimo storico, e parliamo di casi, perchè se guardiamo i malati, siamo a livelli infinitesimali... ma devono spaventarci lo stesso con l'ultima di turno>: la variante delta ! la quale (questo non lo dicono) sta provocando si più casi in uk, ma paradossalmente meno morti che in italia ...![]()
al momento (14 morti nelle ultime 24 ore) il rischio di morire di coronavirus (all'interno delle persone a rischio) è di poco superiore a quello di essere investiti uscendo in strada: io guardo questo, e non penso ad altro, non voglio credere che ci sia solo la remota ipotesi addirittura di nuove zone rosse localizzate, nelle quali puoi circolare solo col certificato vaccinale...
non si può combattere una minaccia alla salute con le chiusure, che sono alla fine un altra minaccia alla salute: ditelo agli anziani che sono stati chiusi in casa un anno, e finito il lockdown, esso gli ha accelerato il deperimento psicofisico... e qualcuno magari nel frattempo è morto di vecchiaia: quell' anno in cui poteva fare tante cose, e non le ha potute fare, non glie lo restituisce nessuno !
Ultima modifica di meteopalio; 28/06/2021 alle 08:28
Sono d'accordo con te, è quello che io chiamo allarmismo ipocondriaco.
Va bene tutte le preoccupazioni accortezze e misure da prendere, ma ci sono problemi più seri che alla lunga porteranno più problematiche e malattie rispetto al virus
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
secondo me non c'è bisogno né di fare terrorismo, né di chissà che misure assurde, in questa fase per stare tranquilli basta tracciare e sequenziare, e col numero attuale di positivi è possibilissimo farlo e forse pare che l'hanno capito.
poi in autunno si vedrà, tanto (se non tutto) dipenderà da quanti saranno vaccinati dai 40/50 in su. se la percentuale raggiunta sarà alta (poniamo 90% dei vaccinabili) la vedo dura andare in difficoltà dal punto di vista sanitario.
viceversa, se rimangono in milioni quelli che non si vaccino delle fasce d'età più a rischio, senza fare terrorismo ma banalmente con i numeri alla mano, qualche problema ce lo può creare.
poi, è inutile fare terrorismo ma è anche inutile dire che per forza di cose andrà tutto bene, bisognerà stare attenti e gli scambi turistici con l'estero possono ancora una volta rappresentare un problema. Se si è in grado di controllare a dovere gli ingressi i problemi possono essere contenuti, se invece si fanno entrare cani e porci senza mezzo controllo, faciliti il lavoro della variante più contagiosa.
Si vis pacem, para bellum.
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Covid dilaga in Russia: oltre 20mila contagi. A Mosca record di morti, San Pietroburgo in ansia per i quarti di finale di Euro 2020 - Il Fatto Quotidiano
giusto per capire cosa può succedere se non ci si vaccina a nastro. tra l'altro in piena estate... e non fa di certo freddo a Mosca.
non mi sembra una genialata fare a i quarti dell'europeo in Russia onestamente...
Si vis pacem, para bellum.
Figliuolo: <<Su AstraZeneca 10 indicazioni diverse, potevamo comunicare megl...
«Nonostante tutto i nostri concittadini hanno dimostrato di essere migliori di questa confusione che si è creata. Su AstraZeneca ci sono state più di 10 indicazioni diverse nel tempo, ma questo è figlio di un virus nuovo e sconosciuto e dei progressi della farmacovigilanza. Ci sono state delle motivazioni da parte della gente. In un'altra condizione si utilizzava tutto quello che avevamo per far calare la curva dei contagi, ora invece possiamo usare altri vaccini per l'eterologa con la seconda dose» di AstraZeneca. Così il commissario Francesco Figliuolo a Domenica In, secondo il quale «forse si poteva comunicare meglio». «I giovani devono poter tornare in discoteca con atteggiamento responsabile e con il green pass», ha detto il commissario. «I giovani - ha sottolineato - devono riappropriarsi della propria socialità, della libertà e riprendere il gusto del futuro, come ha detto il presidente Draghi. La vaccinazione è un atto importante, di consapevolezza e responsabilità. Con quella dei giovani si limita la circolazione del virus e quindi anche delle varianti». «Ad oggi sono state effettuate quasi 49,5 milioni di somministrazioni. Il 60% della platea ha avuto una dose e circa 1 su 3 sono vaccinati. Si tratta di un bel risultato ma bisogna andare avanti». L'immunità di gregge in Italia, aggiunge Figliuolo, «è all'80% dei 54 milioni della platea di vaccinabili, e sono assolutamente convinto che raggiungeremo questo obiettivo a fine settembre. Ma bisogna andarsi a vaccinare, come dimostra anche l'esperienza di altri Paesi a un certo punto si fa fatica a trovare i vaccinandi. Ma di vaccini a Rna (Pfizer e Moderna) ne abbiamo a sufficienza, a luglio solo poco meno di giugno. Ora usiamo AstraZeneca solo per la seconda dose agli over 60 e Johnson per le persone difficili da individuare o per categorie particolarmente mobili».
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Ieri sera aperitivo + cena in centro a Vicenza, nonostante ci fosse ben poca gente (stile Agosto vacanziero, con qualche turista anche straniero) praticamente il 90% della gente indossava la mascherina anche all'aperto.
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Segnalibri