Pagina 9870 di 12420 PrimaPrima ... 88709370977098209860986898699870987198729880992099701037010870 ... UltimaUltima
Risultati da 98,691 a 98,700 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Basta che non si riparli di zone colorate o boiate simili dall'autunno, perchè non esiste da nessun punto di vista. Io ai domiciliari per un altro semestre non ci torno
    io mi auguro il contrario, ovvero che se i numeri di una qualsiasi regione saranno tali da dover essere ROSSA, lo si faccia subito e se sarà la Puglia pazienza.

invece sono sicuro che non si farà niente e poi toccherà a tutta l'Italia.

anche se sono abbastanza confidente che grazie ai vaccini potremo resistere quasi tutto l'inverno
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Basta che non si riparli di zone colorate o boiate simili dall'autunno, perchè non esiste da nessun punto di vista. Io ai domiciliari per un altro semestre non ci torno
    Anche perché adesso non ce la si potrebbe prendere con i "chiusuristi" che saranno tutti vaccinati....sbaglio?!?!

Scusate ma sto sadicamente cominciando a godere notizia dopo notizia...li aspetto al varco i negazionisti/no vax.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    io mi auguro il contrario, ovvero che se i numeri di una qualsiasi regione saranno tali da dover essere ROSSA, lo si faccia subito e se sarà la Puglia pazienza.

invece sono sicuro che non si farà niente e poi toccherà a tutta l'Italia.

anche se sono abbastanza confidente che grazie ai vaccini potremo resistere quasi tutto l'inverno
    Io però faccio fatica a capire perchè si prende il Regno Unito come esempio della pericolosità della variante Delta: i contagi sono aumenti esponenzialmente, eppure ricoveri e morti si mantengono a livelli bassissimi. Dunque: o la variante delta non è così pericolosa, oppure i vaccini stanno facendo il loro effetto, delle due l'una, perchè altrimenti non si riesce a capire.

Mi sta sfuggendo qualcosa?

No perchè mi risulta che ci stiamo vaccinando per evitare gli effetti gravi del covid e tenere sgombre le strutture sanitarie, non per eradicarlo del tutto. Quindi non capisco dove stia il problema

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Da noi la maggioranza già è vaccinata o si sta vaccinando.
    Le variandih continueranno ad esserci inevitabilmente, e se si assume che i vaccini non bastano allora continueranno a non bastare anche con una copertura del 100% (comunque irrealistica).
    Quindi ribadisco: bisognerà trovare altre soluzioni.
    Ma non è uno scenario futuro e ipotetico, è ciò che sta già succedendo altrove.

Nel Regno Unito, in Spagna e Portogallo Delta è semplicemente arrivata prima come successo con Alfa, non è questione di norme più soft, anche perché le norme non sono più soft che altrove. Ci sono paesi europei dove nemmeno si usano le mascherine al chiuso...
    e invece non è così, perché se riduci la circolazione virale la variandeh pericolosa non esce o ci mette più tempo ad uscire. Come la riduci? vaccinando a tappeto, mi pare evidente.

Ah no? non sono più soft? e quindi uno stadio a capienza al 25% vs uno a capienza totale come lo chiami? zuzzurellone? vattelappesca?
    anche queste sono restrizioni e tu pensa, caso strano, chi apre lo stadio del tutto la sta pagando (e di riflesso la stanno pagando le nazioni ospitate) più di chi invece lo ha tenuto a capienza limitata.
    Delta è arrivata ovunque nello stesso momento, l'unica nazione anticipataria è UK, guarda caso, con forti scambi con l'India per ragioni che tutti conosciamo. Sarà un caso che in Spagna stia dilagando a seguito di mega party sulle isole, anche qui, come lo stadio sopra. Sarà un caso che in Portogallo dilaga dopo la campagna turistica per gli inglesi.
    Tutto un caso, incredibilmente, magia appunto.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    450 Post(s)

Io però faccio fatica a capire perchè si prende il Regno Unito come esempio della pericolosità della variante Delta: i contagi sono aumenti esponenzialmente, eppure ricoveri e morti si mantengono a livelli bassissimi. Dunque: o la variante delta non è così pericolosa, oppure i vaccini stanno facendo il loro effetto, delle due l'una, perchè altrimenti non si riesce a capire.

Mi sta sfuggendo qualcosa?

No perchè mi risulta che ci stiamo vaccinando per evitare gli effetti gravi del covid e tenere sgombre le strutture sanitarie, non per eradicarlo del tutto. Quindi non capisco dove stia il problema
    ma infatti questa è l'ottica giusta, secondo me. UK va preso come esempio per far capire come i vaccini funzionino egregiamente nel contenere gli effetti della malattia, meno lato contagio (anche in Israele è così, comunque).
    è che siamo in estate, è un po' più facile gestirla perché r0 sarà grosso modo attorno all'1. il problema sarà l'autunno...

Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Anche perché adesso non ce la si potrebbe prendere con i "chiusuristi" che saranno tutti vaccinati....sbaglio?!?!

Scusate ma sto sadicamente cominciando a godere notizia dopo notizia...li aspetto al varco i negazionisti/no vax.
    È evidente che se la situazione degenerasse stile autunno 2020, delle restrizioni saremmo costretti a rimetterle...però se la pressione sulle strutture sanitarie rimane bassa, che sarebbe la prova che il vaccino ha funzionato, non vedo perchè dovere cominciare già a proporre altre restrizioni.

p.s. Ma solo a me l'idea di un europeo itinerante durante una pandemia mi sembra una scemenza?
    No perchè se poi dall'Inghilterra andiamo a impestare di nuovo mezza Europa, cioè Tafazzi levati proprio...

Menzionato
    450 Post(s)

È evidente che se la situazione degenerasse stile autunno 2020, delle restrizioni saremmo costretti a rimetterle...però se la pressione sulle strutture sanitarie rimane bassa, che sarebbe la prova che il vaccino ha funzionato, non vedo perchè dovere cominciare già a proporre altre restrizioni.

p.s. Ma solo a me l'idea di un europeo itinerante durante una pandemia mi sembra una scemenza?
    No perchè se poi dall'Inghilterra andiamo a impestare di nuovo mezza Europa, cioè Tafazzi levati proprio...
    è esattamente quello che sta succedendo, e c'è ancora una partita a San Pietroburgo da scontare, dove la variandeh Delta, come la chiama l'amico di Roma, sta scalpitando.
    E non solo, la capienza totale è stata una scelta poco felice, come si diceva da maggio, al pari dell'europeo itinerante.

Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    è esattamente quello che sta succedendo, e c'è ancora una partita a San Pietroburgo da scontare, dove la variandeh Delta, come la chiama l'amico di Roma, sta scalpitando.
    E non solo, la capienza totale è stata una scelta poco felice, come si diceva da maggio, al pari dell'europeo itinerante.
    No perchè a sto punto tanto valeva che l'europeo lo facessero qua in Italia e facevamo prima

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

ma infatti sono ragionamenti su quello che "potrebbe" essere e non su quello che sarà, inoltre quasi tutti speriamo che rimangono solo ipotesi.

ma tu hai esordito diversamente, dicendo "Basta che non si riparli di zone colorate o boiate simili dall'autunno, perchè non esiste da nessun punto di vista. Io ai domiciliari per un altro semestre non ci torno"
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Riguardo l'obbligo vaccinale, mi sfugge la differenza tra l'obbligatorietà di fatto a vaccinare i bambini/lattanti, che non di rado passano brutti momenti come conseguenze delle vaccinazioni, e l'impossibilità di metterla per gli adulti, quella stessa obbligatorietà di fatto.
    COme?
    Se non sei vaccinato: