io mi auguro il contrario, ovvero che se i numeri di una qualsiasi regione saranno tali da dover essere ROSSA, lo si faccia subito e se sarà la Puglia pazienza.
invece sono sicuro che non si farà niente e poi toccherà a tutta l'Italia.
anche se sono abbastanza confidente che grazie ai vaccini potremo resistere quasi tutto l'inverno
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Io però faccio fatica a capire perchè si prende il Regno Unito come esempio della pericolosità della variante Delta: i contagi sono aumenti esponenzialmente, eppure ricoveri e morti si mantengono a livelli bassissimi. Dunque: o la variante delta non è così pericolosa, oppure i vaccini stanno facendo il loro effetto, delle due l'una, perchè altrimenti non si riesce a capire.
Mi sta sfuggendo qualcosa?
No perchè mi risulta che ci stiamo vaccinando per evitare gli effetti gravi del covid e tenere sgombre le strutture sanitarie, non per eradicarlo del tutto. Quindi non capisco dove stia il problema
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
e invece non è così, perché se riduci la circolazione virale la variandeh pericolosa non esce o ci mette più tempo ad uscire. Come la riduci? vaccinando a tappeto, mi pare evidente.
Ah no? non sono più soft? e quindi uno stadio a capienza al 25% vs uno a capienza totale come lo chiami? zuzzurellone? vattelappesca?
anche queste sono restrizioni e tu pensa, caso strano, chi apre lo stadio del tutto la sta pagando (e di riflesso la stanno pagando le nazioni ospitate) più di chi invece lo ha tenuto a capienza limitata.
Delta è arrivata ovunque nello stesso momento, l'unica nazione anticipataria è UK, guarda caso, con forti scambi con l'India per ragioni che tutti conosciamo. Sarà un caso che in Spagna stia dilagando a seguito di mega party sulle isole, anche qui, come lo stadio sopra. Sarà un caso che in Portogallo dilaga dopo la campagna turistica per gli inglesi.
Tutto un caso, incredibilmente, magia appunto.
Si vis pacem, para bellum.
ma infatti questa è l'ottica giusta, secondo me. UK va preso come esempio per far capire come i vaccini funzionino egregiamente nel contenere gli effetti della malattia, meno lato contagio (anche in Israele è così, comunque).
è che siamo in estate, è un po' più facile gestirla perché r0 sarà grosso modo attorno all'1. il problema sarà l'autunno...
Si vis pacem, para bellum.
È evidente che se la situazione degenerasse stile autunno 2020, delle restrizioni saremmo costretti a rimetterle...però se la pressione sulle strutture sanitarie rimane bassa, che sarebbe la prova che il vaccino ha funzionato, non vedo perchè dovere cominciare già a proporre altre restrizioni.
p.s. Ma solo a me l'idea di un europeo itinerante durante una pandemia mi sembra una scemenza?
No perchè se poi dall'Inghilterra andiamo a impestare di nuovo mezza Europa, cioè Tafazzi levati proprio...
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
è esattamente quello che sta succedendo, e c'è ancora una partita a San Pietroburgo da scontare, dove la variandeh Delta, come la chiama l'amico di Roma, sta scalpitando.
E non solo, la capienza totale è stata una scelta poco felice, come si diceva da maggio, al pari dell'europeo itinerante.
Si vis pacem, para bellum.
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
ma infatti sono ragionamenti su quello che "potrebbe" essere e non su quello che sarà, inoltre quasi tutti speriamo che rimangono solo ipotesi.
ma tu hai esordito diversamente, dicendo "Basta che non si riparli di zone colorate o boiate simili dall'autunno, perchè non esiste da nessun punto di vista. Io ai domiciliari per un altro semestre non ci torno"
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Riguardo l'obbligo vaccinale, mi sfugge la differenza tra l'obbligatorietà di fatto a vaccinare i bambini/lattanti, che non di rado passano brutti momenti come conseguenze delle vaccinazioni, e l'impossibilità di metterla per gli adulti, quella stessa obbligatorietà di fatto.
COme?
Se non sei vaccinato:
-non puoi lavorare nel pubblico o comunque finisci all'ultimo posto nelle graduatorie oppure raddoppio delle aliquote a carico dei dipendenti per finanziare il sistema sanitario
-raddoppio dell'aliquota contributiva e dell'irap a carico dei datori di lavori che assumono lavoratori non vaccinati giustificato col reperimento di risorse da destinare al sistema sanitario
-impossibilità di accedere a qualunque forma di welfare da parte dei non vaccinati, sempre per reperire le risorse di cui sopra.
Fatto questo avremmo: o tutti vaccinati, oppure i soldi per fronteggiare emergenze.
Detto questo, secondo me con la delta in inverno le mascherine faranno molto meno
Segnalibri