Pagina 9820 di 12420 PrimaPrima ... 88209320972097709810981898199820982198229830987099201032010820 ... UltimaUltima
Risultati da 98,191 a 98,200 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    La mia provincia continua il suo bel crollo: 5 casi su 100.000 abitanti a ieri.

Enna e Caltanissetta invece non ne vogliono sapere di scendere.

Allegato 568704

Allegato 568705

E' assurdo, pensando alla stagione in cui siamo, assurdo!
    Fa molto caldo in questi giorni, può darsi che questo favorisca il rimanere a casa o il rinchiudersi dentro negozi o bar. Lo ipotizzavi tu stesso in Arizona l'anno scorso, e direi che non siamo proprio lontanissimi da quel clima ultimamente.

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Sì poi è vero anche il contrario. Quanti casi abbiamo raccontato anche qui di marito/moglie con covid e coniuge senza nulla, nemmeno asintomatico?
    Sì, anche se una maggiore diffusività rende sicuramente questa eventualità meno probabile che in passato. Ci sono delle situazioni in cui un super-spreader è riuscito a infettare 40, 50, 60 persone in pochissimo tempo... è difficile che abbia avuto contatti prolungati di parecchi minuti con ciascuna di loro...

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Come va stasera? Anche per @Franzoso
    abbastanza bene, un po' di dolore nel punto della puntura, ma al momento nulla più
    paradossalmente, il primo vaccino si era sentito di più

infatti ieri mattina avevo fatto vedere le foto al dottore con il quale ho parlato prima che mi desse l'ok per vaccinarmi
    ebbene gli mostravo una bolla che mi era apparsa la sera stessa della vaccinazione sull'indice della mano sinistra e gli ho spiegato che nelle prime 48 ore avevo avuto prurito su tutta la mano sinistra

mi ha confermato che secondo lui era un effetto collaterale del vaccino
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    vedremo se sono ridicoli. Lì non è uno "studio" da laboratorio, hanno tracciato i contatti e son risaliti fino al supermercato e hanno controllato le telecamere. Ora, l'unica falla è che questo poteva essersi già contagiato prima in altra maniera, se non è così però...
    d'altronde, se io starnutisco/tossisco in faccia ad uno il virus glielo posso passare (di qualsiasi virus parliamo). si parla di una frazione di secondo, nemmeno 5-10.
    Si ma se mi starnutiscono in faccia prendo con facilità anche il virus di topo gigio. Dall'articolo passa praticamente l'idea che il virus te lo prendi per immacolata inoculazione

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Le autorità sanitarie locali hanno definito i contagi «spaventosamente rapidi», possibili addirittura dopo un’esposizione di 5-10 secondi. Inquietano i risultati di uno studio condotto con i dati raccolti dalle telecamere a circuito chiuso in un centro commerciale di Sydney, prima del lockdown, scattato lo scorso weekend per due settimane. «Il virus è passato tra due persone che sono state nello stesso spazio per pochi secondi, senza nemmeno sfiorarsi» ha reso noto Lara Herrero della Griffith University.

Ok, qui stiamo sforando nel fantascientifico comunque.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    UK

+20.479
    TI 297

Ricordo male o ieri le terapie intensive erano parecchio di meno?

EDIT Ieri le TI occupate erano 257
    E sì, stanno aumentando velocemente come prevedibile, ma credo sia un rimbalzo dopo la stasi del weekend.

Menzionato
    86 Post(s)

Be' oddio, se quello tossiva e sternutiva e il tizio che s'è infettato è rimasto 5 o 10 secondi sulla sua traiettoria non mi stupisco, non mi stupisco nemmeno se l'"untore" è rimasto magari fermo 10-15 minuti tra due scaffali, senza mascherina (perché ovviamente lì non la portano), non ci vuole molto a saturare un ambiente relativamente piccolo di aerosol e se un altro ci passa in mezzo, respirando a pieni polmoni magari riesce pure a contagiarsi... la fisica dei flussi respiratori è una roba molto strana...

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Be' oddio, se quello tossiva e sternutiva e il tizio che s'è infettato è rimasto 5 o 10 secondi sulla sua traiettoria non mi stupisco, non mi stupisco nemmeno se l'"untore" è rimasto magari fermo 10-15 minuti tra due scaffali, senza mascherina (perché ovviamente lì non la portano), non ci vuole molto a saturare un ambiente relativamente piccolo di aerosol e se un altro ci passa in mezzo, respirando a pieni polmoni magari riesce pure a contagiarsi... la fisica dei flussi respiratori è una roba molto strana...
    Certo, però dall'articolo non viene menzionato nulla del genere, e si potrebbe pensare che ciò sia avvenuto tra due sconosciuti che si sono affiancati.
    Questo ha del fantascientifico quasi, dai.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Certo, però dall'articolo non viene menzionato nulla del genere, e si potrebbe pensare che ciò sia avvenuto tra due sconosciuti che si sono affiancati.
    Lo studio non sa nemmeno che prima erano stati al motel insieme

Maddai ragazzi siamo realistici! Si può anche capitare che uno ti sputi in faccia, abbia una carica virale altissima, tu apri la bocca in quel momento e hai le difese immunitarie al minimo. Certo può anche succedere di vincere al Superenalotto o di essere colpiti da un asteroid

CONNESSIONE INTERROTTA. IMPOSSIBILE COMPLETARE IL MESSAGGIO.
    Progetto fantasioso…

Menzionato
    86 Post(s)

Infatti è una boiata, ma parliamo del CorSera e di un gruppo editoriale (GEDI) che sul "panico" da pandemia ci sta lucrando come e più di ogni altro... l'altro giorno sulla Stampa (stesso gruppo) c'era un articolo su uno studio "pre-printer" che dimostrerebbe come i pollini possano trasportare Sars-CoV2, praticamente alcuni ingegneri e fisici dell'Università di Nicosia avrebbero dimostrato che, se un positivo si mette sotto un salice al momento della fioritura e inizia a tossire a comando, se il vento è propizio "forse" può infettare fino a qualche decina di persone... inoltre veniva suggerito di usare una ffp3 con valvola monodirezionale (quelle che non bloccano il flusso in uscita) per difendersi dal contagio nei luoghi aperti... Posso ammettere che vengano divulgate notizie su studi, come dire? Bislacchi? Ma il suggerimento per proteggersi da un non-evento che genera non-contagi (tanto è improbabile) era al limite del criminale...
    Ultima modifica di galinsog@; 29/06/2021 alle 22:16

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •