Ho solo postato dei dati. E il report incollato è ottimo.
Inoltre sulla media dei dati dell'anno scorso dell'Inghilterra non sappiamo quei casi su quanti tamponi effettuati. Stiamo parlando comunque di un virus che si può definire diverso da quello dell'anno scorso.
In ogni caso lo stesso aumento di ricoveri giornalieri avuto tra l'inizio e la fine di settembre 2020, lo hanno avuto tra inizio giugno e inizio luglio 2021. Nel 2020 da fine settembre si ebbe una esplosione fino al picco di metà novembre. Razionalmente uno adesso si aspetta che ciò non avvenga.
Rientro nella categoria di persone per la quale possono chiudere o aprire tutto indifferentemente, a me non cambia nulla, non farò campagne nè per l'una nè per l'altra. Ergo non voglio arrivare da nessuna parte.
eh no, adesso lo dico: spero che queste cose siano defunte per sempre... ma lo vogliamo capire che il danno economico e psicologico è abnorme tanto quanto quello del virus ? tralasciando il metodo con cui hanno dichiarato i morti CON covid come "morti PER covid", e la conseguente revisione della letalità che andrebbe fatta, dobbiamo capire che contrastare il covid con le restrizioni alla libertà delle persone (e d'ora in avanti ci metto anche la quarantena, visto che qualcuno è già alla seconda "reclusione" in sei mesi) non è piu' ammissibile, da adesso in poi bisogna potenziare le strutture sanitarie e il personale medico a far fronte a queste rapide impennate di casi, ma mai e poi mai voglio sentir parlare di chiusure di negozi, e tantomeno di zone rosse che quasi non puoi uscire di casa... dopo quasi due anni, ci devono essere delle soluzioni alternative al limitare l'incontro tra persone, visto e considerato che i non protetti dal vaccino saranno sempre più una minoranza... forse è il momento che siano le persone a rischio a cercar di proteggersi (mascherine), senza far ripiombare nella m***a tutti... avete idea di quante persone anziane sono state confinate in casa per un anno, e finito il lockdown, si sono ammalate e morte di altro ?? bene, quell' anno in cui potevano fare un ultimo viaggio, andare a trovare parenti per l'ultima volta, l'hanno perduto e non glie lo ridà nessuno ...mettiamoci in testa che le misure di "mitigazione" (che non servono a una mazza se non sono drastiche- ed ancor più deleterie- come a marzo 2020) non possono essere, in vista di una tanto temuta nuova ondata in autunno, ancora una volta la soluzione... e basta con le quarantene: se il tampone è negativo stop, stai confinato solo se sei effettivamente positivo, tanti hanno paura a prenotare in albergo, qualora ci fosse un positivo e venissero poi rintracciati per la quarantena (a che punto siamo !)
spero che queste cose siano defunte per sempre... ma lo vogliamo capire che il danno economico e psicologico è abnorme tanto quanto quello del virus ? tralasciando il metodo con cui hanno dichiarato i morti CON covid come "morti PER covid", e la conseguente revisione della letalità che andrebbe fatta, dobbiamo capire che contrastare il covid con le restrizioni alla libertà delle persone (e d'ora in avanti ci metto anche la quarantena, visto che qualcuno è già alla seconda) non è piu' ammissibile, da adesso in poi bisogna potenziare le strutture sanitarie e il personale medico a far fronte a queste rapide impennate, ma mai e poi mai voglio sentir parlare di chiusure di negozi, e tantomeno di zone rosse che quasi non puoi uscire di casa... dopo quasi due anni, ci devono essere delle soluzioni alternative al limitare l'incontro tra persone, visto e considerato che i non protetti dal vaccino saranno sempre più una minoranza, forse è il momento che siano le persone a rischio a cercar di proteggersi (mascherine), senza far ripiombare nella m***a tutti... avete idea di quante persone anziane sono state confinate in casa per un anno, e finito il lockdown, si sono ammalate e morte di altro ?? bene, quell' anno in cui potevano fare un ultimo viaggio, andare a trovare parenti per l'ultima volta, l'hanno perduto e non glie lo ridà nessuno ... le misure di "mitigazione" (che non servono a una mazza se non sono drastiche- e quindi ancor più deleterie- come a marzo 2020) non possono essere, in vista di una tanto temuta nuova ondata in autunno, ancora una volta la soluzione... e basta con le quarantene: se il tampone è negativo stop, stai confinato solo se sei effettivamente positivo, tanti hanno paura a prenotare in albergo, qualora ci fosse un positivo e venissero poi rintracciati per la quarantena (a che punto siamo !) infine due parole sulle varianti: tra la gara a spaventare per primo con la nuova variante di turno, i giornalisti non dicono però che le varianti sono solo più contagiose, non più letali, e che i vaccini funzionano contro tutte, e probabilmente a breve nessuna variante sarà capace di aggirare la protezione dei vaccini
Ultima modifica di meteopalio; 04/07/2021 alle 17:26
Segnalo da notizie in ambito croce rossa (mia compagna) che gli ospedali di zona sono già in fase di organizzazione piano Covid per inizio agosto.
Non sono stati dismessi i reparti covid nei 2 principali ospedali della provincia seppur vuoti e non son stati riportati lì i reparti che erano stati completamente dirottati in strutture più piccole altrove in provincia.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
anche se non la impediscono, uno vaccinato con due dosi ha una carica virale necessariamente più bassa, magari contagia qualcuno ma la probabilità rimane più bassa di uno non vaccinato.
vaccinarsi è un dovere civico, proteggere sé stessi e gli altri, e vale per tutti i vaccini a cui siamo stati sottoposti. Il resto son chiacchiere da bar, onestamente parlando.
Si vis pacem, para bellum.
spero sia un discorso di prudenza, perchè ci sono i numeri più o meno di anno scorso e con l'aggiunta delle vaccinazioni, veramente non comprendo il motivo, boh... poi per inizio agosto addirittura (anno scorso i casi aumentarono a fine agosto, e non c'erano le vaccinazioni)
non c'è nessuna responsabilità, obbligatorio o no se succede qualcosa hai firmato la liberatoria, è responsabilità tua.
non pensare che se qualcuno a seguito di un vaccino di quelli sì obbligatori sta male lo stato non si prende alcuna responsabilità (esperienza personale e non), anche perché collegare quanto successo al vaccino è sempre moooooolto difficile, se non impossibile se non tramite autopsiaal che della responsabilità te ne sbatti, sei morto
![]()
Si vis pacem, para bellum.
Qua dipende, e la decisione personale fa differenza relativa. Ad ora è chiaro solo in parte se i vaccini impediscano la trasmissione del virus quindi con lo stesso metro di ragionamento uno che non rispetta gli altri "perché tanto è vaccinato" non è di certo meno irresponsabile.
Poi per il resto dipende come evolverà la situazione.
i vaccini proteggono ANCHE dalla trasmissione, quantomeno la rendono molto poco probabile, dunque un vaccinato non dovrebbe essere sottoposto a quarantena in caso di contatto stretto con un malato (figlio, moglie, convivente, ecc...)![]()
ma che senso ha sto discorso?
a parte che, qualora uscissero versioni aggiornate, non si parla di settembre ma ben più in là.
poi, i vaccini attualmente in circolo funzionano per tutte le varianti (o quasi, vedi AZ con la Sudafricana, anche se pare togliere comunque la quasi totalità delle persone dal rischio di ospedalizzazione), il discorso di dire: aspetto che ne esca uno migliore, non ha senso da dovunque la si guardi:
1- se hai paura di fare questo perché non è sufficientemente sperimentato, allora a maggior ragione dovrai averne per il vaccino aggiornato, banale logica
2- ancor più logico, con questo tipo di pensiero uno può dire: perché mi devo vaccinare in autunno quando so già che in primavera ci sarà un'altra variante? come già ti han detto
3- è proprio non vaccinandoti adesso che aumenti la possibilità di nascita di nuove varianti, non tu singolo, ma se applichi il discorso ad una buona fetta di popolazione.....
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri