Pagina 9911 di 12420 PrimaPrima ... 891194119811986199019909991099119912991399219961100111041110911 ... UltimaUltima
Risultati da 99,101 a 99,110 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    In quel grafico ci sono tutti i decessi, indipendentemente dalla causa. Mi stai dicendo che hanno cominciato a contare morti inesistenti per inventarsi la pandemia?

Robe da pazzi davvero, il mega complotto dell'ISTAT che ha fatto morire 200 mila persone in più proprio da quando è arrivato il covid19.
    robe da matti davvero.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento fresco
    Menzionato
    493 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    mai detto questo... ho detto che i morte da covid, così come la presenza del covid stesso, ed attualmente le varianti, sono tutti elementi che si sono incrementati a seguito del contarli... più cerchi più trovi, se però cerchi un elemento, e questo salta fuori a seguito di quante ricerche fai, non significa che prima di essere cercato non esisteva
    Ma il monitoraggio si fa sempre, mica solo col covid19.
    Quindi non esiste che siano incrementati da quando si contano, le patologie respiratorie e i morti vengono sempre contati.

I dati che venivano già prodotti prima del covid19 e hanno continuato ad essere prodotti anche dopo con le stesse metodologie ci consentono di confermare o smentire quelle specifiche sul covid19, nello specifico dimostrano che i decessi legati al Covid19 sono pesantemente sottostimati e che prima di febbraio questo tipo di patologie erano sotto la norma grazie ad una stagione influenzale blanda.

Le polmoniti atipiche ci sono sempre, nel 2019 erano erano meno di quante ne avvengano normalmente e sono cresciute enormemente solo da febbraio in poi.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    In quel grafico ci sono tutti i decessi, indipendentemente dalla causa. Mi stai dicendo che hanno cominciato a contare morti inesistenti per inventarsi la pandemia?

Robe da pazzi davvero, il mega complotto dell'ISTAT che ha fatto morire 200 mila persone in più proprio da quando è arrivato il covid19.
    Per non parlare del cartello degli ISTAT di tutto il mondo che si son messi d'accordo mesi alterni, da un anno e mezzo, un po qui e un po là ad alzare il numero dei morti......altro che BigPharma!!

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    147 Post(s)

Sì ma possiamo discutere a lungo,
    l'unica domanda da porre in questi casi è :

Allora, secondo te, se non è stato il Covid a dare quell'eccesso di mortalità, poniamo che hanno contato male TUTTI i morti da febbraio 2020, mettiamo che siamo d'accordo con te, quindi qual'è il motivo di quell'enorme eccesso di mortalità???
    Sia da noi che in tutto il resto del mondo.

Basta una risposta a questo, non continuiamo a cercare di convincerlo con la nostra tesi, spiegaci non il conteggio o no dei morti DI o PER Covid, spiegaci di cos'altro sono morte 150.000 persone IN PIÙ, stiamo parlando IN PIÙ, non gli Xmila decessi medi annuali.

Menzionato
    147 Post(s)

Mettiamola più semplice.

Mi hai convinto, hanno sbagliato a contare i morti per Covid, quelli c'erano anche prima.
    Istruiscimi su come sono morte 150.000 persone in più in un anno e mezzo.

P.S.: ho perso 2 parenti in questo periodo che sono stati conteggiati DI Covid, quindi la risposta che non son stato toccato dalla tragedia con me non attacca

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Cambiamo argomento.
    I giorni scorsi ci sono stati alcuni post sulle notizie riguardo la variante epsilon

preciso che non ho letto l'articolo di science.
    una sintesi più dettagliata di altre è qui:
    La variante Epsilon piu resistente agli anticorpi di vaccini, guariti e monoclonali per 3 mutazioni

guardando i dati USA, dove è stata trovata e si è sviluppata maggiormente, vedo che ha raggiunto la massima espansione del 16% a febbraio e attualmente è sotto l'1% dei casi. Gli USA hanno avuto da febbraio a oggi una forte diminuzione dei casi (crescita ripresa solo nelle ultima settimane per la Delta). Quindi il calo dei numero assoluto di casi è molto marcato. Tra l'altro, il calo è avvenuto in concomitanza con la campagna vaccinale. Non risultano particolari diffusioni in altri paesi (al max qualche % in Canada, Messico e Corea del Sud, ora tutti ben sotto l1%).
    In sostanza questa variante è in rapida regressione nei confronti della Delta.
    E' sicuramente una cosa utile che vengano fatti degli studi scientifici per caratterizzarla meglio (e che possono aver preso mesi di tempo rispetto a quando era al suo picco), ma non vedo come questa variante potrebbe diventare problematica.

Entrambi i grafici si riferiscono agli USA, da covSPECTRUM

epsilonUSA.jpg

epsilonUSAb.jpg

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non ci sono idee, ci sono numeri. sono morte un centinaio di migliaia di persone in più rispetto alla media, con l'anno in assoluto con più decessi dalla seconda guerra mondiale. e, pensa un po', tra restrizioni e lockdown i morti per altri ambiti (incidenti stradali, morti sul lavoro etc) sono pure diminuiti nel 2020, ciononostante l'eccesso di mortalità è spaventoso.
    poi, se vogliamo non fidarci dei numeri perché è tutto un GOMBLODDO allora alzo le mani, è come parlare coi muri. e infatti è così
    e questi morti in più sono stati a causa del covid ? il "muro" ti risponde che avevo visto grafici in cui invece nel primo trimestre 2020 addirittura i morti erano stati meno dell' anno prima, pensa te quanta "coerenza" di dati c'è... beh, io mi pongo domande come vedi, non accetto passivamente tutto quel che recepisco

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    e questi morti in più sono stati a causa del covid ? il "muro" ti risponde che avevo visto grafici in cui invece nel primo trimestre 2020 addirittura i morti erano stati meno dell' anno prima, pensa te quanta "coerenza" di dati c'è... beh, io mi pongo domande come vedi, non accetto passivamente tutto quel che recepisco

meno dell'anno prima?
    dove?
    nell'immaginetta fake che veniva condivisa su facebook?
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Io faccio un'altra riflessione:

Esiste probabilmente un limite tra la pericolosità indotta dalla malattia dovuta all'impatto sul sistema sanitario, quella dovuta all'impatto sul sistema economico a causa dei lavoratori che si ammalano e muoiono e quella dovuta all'impatto emotivo cioè alla devastazione portata dai lutti diffusi.

Se il primo è flessibile e dipende dalla disponibilità di posti e medici/infermieri gli altri dovrebbero esserlo in modo minore e presentare dei limiti più alti.
    I discorsi che si fanno sono dettati dal fatto che il covid rimane una malattia del primo tipo con un impatto immediato nel sistema sanitario che nei paesi occidentali viene reputato inaccettabile.
    Una disponibilità 10 volte di posti rispetto agli attuali renderebbe probabilmente meno pressante l'utilizzo delle restrizioni.

La mia teoria potrebbe essere verificata dal fatto che un Bolsonaro o Putin o Orban siano ancora belli felici al loro posto e probabili vincitori delle future elezioni.
    Se il covid fosse malattia che toccasse gli altri 2 limiti dubbi non ci sarebbero per nessuno e tutti sarebbero concordi, anzi le restrizioni sarebbero invocate (soprattutto in caso del terzo limite)
    Non so se sono riuscito a rendere l'idea di quello che voglio dire.

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Fra due settimane in UK, non so è stato già detto, le mascherine dovrebbero diventare facoltative. Sarà abolito l'obbligo se non vado errato
    In sostanza contano solo sulla vaccinazione e per resto via di immunità da infezione naturale, compresi i bambini e ragazzi delle scuole, lasciati senza mascherine (e quelli più grandi senza vaccinazioni) e da settembre senza quarantene. Se la prossima variante peggiore per contagiosità e/o evasione vaccinale arriverà da UK non stupiamoci (e poi non diamo la colpa ai vaccini)
    .

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •