Pagina 9918 di 12420 PrimaPrima ... 891894189818986899089916991799189919992099289968100181041810918 ... UltimaUltima
Risultati da 99,171 a 99,180 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Cominciano a vedersi anche nei grafici i limiti della campagna vaccinale.

Ho evidenziato più o meno i periodi in cui si sono aperte le prenotazione delle classi e i relativi picchi 1e dosi.

E' netto l'aumento di inizio giugno quando si aprì indistintamente under 50/40, si sono prenotati in blocco tutti quelli decisi a farlo poi da 2 settimane crollo deciso per mancanza di prime prenotazioni.

Allegato 569161
    Situazione impietosa.
    Il 55,80% della popolazione ha ricevuto una dose, mentre solo il 34,21% è completamente vaccinato.

Assurdo che il 44,2% degli italiani non abbia ricevuto ancora nemmeno una dose, siamo a quasi 1 su 2.
    E qui non si parla di No-Vax, eh, ma del sistema idiota con la quale i programmi di prenotazione gestiscono gli appuntamenti. Di tre persone che conosco che devono ancora essere vaccinate hanno come data prenotata, rispettivamente, il 24, il 25 di luglio e il 24 agosto.

E allora mi chiedo: ma in questi giorni gli hub vaccinali cosa stracacchio stanno facendo??
    La media mobile delle vaccinazioni giornaliere è in continuo calo dal 25 giugno con crollo dal 1° luglio: ci vogliamo sbrigare e dare una svegliata e iniziare a chiamare le persone e anticipare gli appuntamenti?
    Non si è capito che più passa il tempo e più il rischio di contagio aumenta, oltre che diminuisce la convinzione delle persone?
    Conosco già 2 persone che hanno rinunciato al vaccino per questo motivo, e sono sicuro che ve ne saranno altre, e ce ne saranno sempre di più se si continua con questo andazzo.
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    ti rispondo con questo:

Testimonianza audio dei CRIMINI che si consumano dentro gli ospedali. Neanche i film dell'horror! - YouTube

ascoltalo ed ascoltatelo: forse penserete che sia inventato, o forse no... dipende se fate parte o no di quelli che credono ancora che uno stato agisca con la massima competenza possibile e attuando le migliori scelte possibili difronte alle situazioni che si presentano (in questo caso la pandemia), senza speculazioni, complotti, ecc... vorrei che fosse così ma non lo è, ci sono tante cose che non ce le dicono, e se non sei te a cercarle con la tua testa, la verità non la troverai mai... perchè la ricerca della verità passa dallo spirito critico, non dall' ingoiare come verità tutto ciò che ti dicano
    L'ho ascoltato solo per rispondere:

• primi 2 minuti inutili, non dice niente
    • minuto 2 fino al 3: i pazienti sono mandati a casa o ricoverati in base all'età indipendentemente dai sintomi; beh, se un paziente giovane va in PS e mostra sintomi blandi mi sembra anche normale, non ha alcun senso invece quando dice che un paziente anziano viene ricoverato a prescindere se ha sintomi anche blandi, evidentemente questa signora non ha alcuna esperienza del PS
    • minuto 3: i pazienti anziani sono intubati subito se positivi al tampone anche se non ne hanno bisogno, questa è bella poi
    • minuto 4: le TI devono essere sempre piene; ma è ovvio, abbiamo attualmente in Italia 250 ricoverati in TI, è matematicamente certo che tutti i reparti di TI siano pieni!
    • minuto 4,30: parla di un farmaco che causerebbe "il collasso delle vene" se dato troppi giorni, e dice lei stessa che non si ricorda manco il nome
    • ultima chicca: i malati con tumore all'ultimo stadio vengono contati tra i morti Covid

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    io a lavoro oramai ho rinunciato . complice il caldo e il fatto che adesso all'aperto posssono stare senza , non c'è uno che entra con la mascherina . Sono l'unico che la tiene su tutto il giorno . Perfino gente che lavora con me ( e che non vuole vaccinarsi ) se uno entra senza lo servono senza . Tanto di cartello all'ingresso se ne fregano . E poi a settembre quando i casi tornano su saranno i primi a lamentarsi .
    Ma non puoi sparare dei vaff.... come fossero noccioline o magari dargli qualche manrovescio?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    In quel grafico ci sono tutti i decessi, indipendentemente dalla causa. Mi stai dicendo che hanno cominciato a contare morti inesistenti per inventarsi la pandemia?

Robe da pazzi davvero, il mega complotto dell'ISTAT che ha fatto morire 200 mila persone in più proprio da quando è arrivato il covid19.
    Il mega complotto dell'ISTAT. LOL!
    Son sempre sorpreso dal fatto che ci siano degli autisti incredibilmente capaci di beccare ogni strada contromano. Guarda che ci vuole del talento...

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    L'ho ascoltato solo per rispondere:

• primi 2 minuti inutili, non dice niente
    • minuto 2 fino al 3: i pazienti sono mandati a casa o ricoverati in base all'età indipendentemente dai sintomi; beh, se un paziente giovane va in PS e mostra sintomi blandi mi sembra anche normale, non ha alcun senso invece quando dice che un paziente anziano viene ricoverato a prescindere se ha sintomi anche blandi, evidentemente questa signora non ha alcuna esperienza del PS
    • minuto 3: i pazienti anziani sono intubati subito se positivi al tampone anche se non ne hanno bisogno, questa è bella poi
    • minuto 4: le TI devono essere sempre piene; ma è ovvio, abbiamo attualmente in Italia 250 ricoverati in TI, è matematicamente certo che tutti i reparti di TI siano pieni!
    • minuto 4,30: parla di un farmaco che causerebbe "il collasso delle vene" se dato troppi giorni, e dice lei stessa che non si ricorda manco il nome
    • ultima chicca: i malati con tumore all'ultimo stadio vengono contati tra i morti Covid
    Quindi se un malato terminale perde la vita in un incidente aereo in realtà sarà morto a causa della sua malattia.
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Mi porto avanti...a breve si inizierà con i se, ma, però...poi si inizierà ad insultare chi fa le nottate, poi si inizierà ad insultare chi va al pub a bere, l'ho detto una settimana fa...sarà così tra qualche settimana, i messaggi sono salvati sul forum, quindi...vedremo.
    Se si tornerà a parlare è perchè ce ne saranno i motivi, che risiedono nella pressione sanitaria, non nei meri contagi.

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Eventualmente si può provare a percorrere sempre la strada della vaccinazione "semiobbligatoria" in quanto richiesta per un gran numero di attività, ma se nemme o così si riesce a ottenere l'80%-85% di immunizzati allora davvero non si può fare null'altro, concordo pienamente. Mitigare ancora potenzialmente per anni solo perché il virus continua a circolare mi sembra molto poco fattibile e soprattutto non era questo l'obiettivo dichiarato fino a qualche mese fa, per cui non vedo perché cambiare proprio ora.

Per il resto io penso che la scelta inglese in questo momento sia sicuramente troppo avventata, però è chiaro che non si può andare avanti a furia di misure di mitigazione fino a quando tutto il mondo non sarà completamente vaccinato, ecco
    Ma...è così terribile pensare che potremo vivere un futuro in cui laddove capita di avere pressione sanitaria, e se succede, si imporranno leggere restrizioni (zona bianca o zona gialla) per qualche settimana al massimo?

Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Sì, chiudere tutto!
    Non è che potresti fare la lista dei partecipanti al topic che abbiano chiesto di chiudere tutto?
    Se sono troppi e non te li ricordi tutti va bene anche un sotto insieme proprio...

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma...è così terribile pensare che potremo vivere un futuro in cui laddove capita di avere pressione sanitaria, e se succede, si imporranno leggere restrizioni (zona bianca o zona gialla) per qualche settimana al massimo?
    Decisamente sì.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Situazione impietosa.
    Il 55,80% della popolazione ha ricevuto una dose, mentre solo il 34,21% è completamente vaccinato.

Assurdo che il 44,2% degli italiani non abbia ricevuto ancora nemmeno una dose, siamo a quasi 1 su 2.
    E qui non si parla di No-Vax, eh, ma del sistema idiota con la quale i programmi di prenotazione gestiscono gli appuntamenti. Di tre persone che conosco che devono ancora essere vaccinate hanno come data prenotata, rispettivamente, il 24, il 25 di luglio e il 24 agosto.

E allora mi chiedo: ma in questi giorni gli hub vaccinali cosa stracacchio stanno facendo??
    La media mobile delle vaccinazioni giornaliere è in continuo calo dal 25 giugno con crollo dal 1° luglio: ci vogliamo sbrigare e dare una svegliata e iniziare a chiamare le persone e anticipare gli appuntamenti?
    Non si è capito che più passa il tempo e più il rischio di contagio aumenta, oltre che diminuisce la convinzione delle persone?
    Conosco già 2 persone che hanno rinunciato al vaccino per questo motivo, e sono sicuro che ve ne saranno altre, e ce ne saranno sempre di più se si continua con questo andazzo.
    Bisognerebbe comunque togliere almeno un 10% di under 12. Resta un 34% ancora in età vaccinabile.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •