Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Se si dovrà arrivare al 100 è per semplice matematica.
Questa la formuletta per bloccare la propagazione di un virus sulla base dell'efficacia dichiarata del vaccino, ti riporto il pezzo da Wiki:
Tenendo conto dell'efficienza del vaccino la minima copertura vaccinaleche può produrre una immunità di gregge diventa:
![]()
da questo si ricava che seneppure vaccinando tutta la popolazione si ottiene l'immunità.
Ultima modifica di burian br; 05/07/2021 alle 18:12
Cominciano a vedersi anche nei grafici il limite della campagna vaccinale.
Ho evidenziato più o meno i periodi in cui si sono aperte le prenotazione delle classi e i relativi picchi 1e dosi.
E' netto l'aumento di inizio giugno quando si aprì indistintamente under 50/40, si sono prenotati in blocco tutti quelli decisi a farlo poi da 2 settimane crollo deciso per mancanza di prime prenotazioni.
Cattura.JPG
Ultima modifica di Simotgl; 05/07/2021 alle 17:56
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Nei maschi 80enni ben l'80% ha un cancro alla prostata latente, da studi autoptici. Latente significa che evolve molto molto lentamente prima di divenire "cattivo", anche decenni, quindi non è di certo quello la causa della morte.
Nel caso del Covid tu hai un fattore esterno che destabilizza invece un organismo già precario per N ragioni, portandolo a scompensarsi e cedere. Tu vedi come causa di morte quelle N ragioni, i medici vedono la causa nel Covid, ed è vero perchè senza Covid la persona sarebbe sopravvissuta ancora anni probabilmente, come tanti suoi predecessori con quelle comorbilità.
E' come se tu vedessi la causa di morte di un incidente stradale non nello schianto ma nel fatto che la macchina andasse veloce. E' sbagliato.
Questo perchè solo il 10-20% dei fumatori sviluppa il cancro al polmone, fortuna loro. Quindi facendo qualche calcolo, tenendo conto che in Italia solo il 26% fuma, significa che solo il 2,5-5% svilupperà un cancro nei successivi 40 anni di fumo.
Da un lato hai il fumo di sigaretta, che porta in ospedale per tumore il 3-5% della popolazione italiana nell'arco di 40 anni, e dall'altro il Covid, che porta in ospedale il 10% dei contagiati nel giro di pochi giorni, e se quel 10% di contagiati si riferisce ad un 10% della popolazione nell'arco di pochi mesi significa che 6 mesi di Covid valgono quanto 40 anni di fumo.
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Dati del Piemonte di oggi:
11.341 tamponi, dei quali appena 15 positivi: tasso di positività allo 0,1%; -11 ricoveri ordinari e -2 in TI, nessun decesso dal 28/06
Oggi è una data molto importante: con 748 casi attivi ufficiali, è il giorno con minor numero di casi attivi da inizio pandemia. Il record precedente apparteneva al 24/07/2020, quando ne avevamo 776.
Segnalo inoltre che siamo molto vicini anche al record (in ribasso) di ricoveri: appena 83 ricoveri ordinari, non troppo lontani dal record di 75 ricoveri del 17/08/2020.
Abbiamo ancora 8 persone in TI (il minimo è stato di 2 persone, anch'esso il 17/08/2020).
Come già detto, siamo al fondo del fondo, e ora purtroppo non si può fare altro che risalire.
Quarta ondata che ripartirà purtroppo ben prima dell'altr'anno: abbiamo raggiungo il numero minimo di casi proprio il 16/08/2020, quest'anno lo faremo con un mese e mezzo di anticipo.
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri