Pagina 9912 di 12420 PrimaPrima ... 891294129812986299029910991199129913991499229962100121041210912 ... UltimaUltima
Risultati da 99,111 a 99,120 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Mettiamola più semplice.
    Mi hai convinto, hanno sbagliato a contare i morti per Covid, quelli c'erano anche prima.
    Istruiscimi su come sono morte 150.000 persone in più in un anno e mezzo.
    ti rispondo con questo:

Testimonianza audio dei CRIMINI che si consumano dentro gli ospedali. Neanche i film dell'horror! - YouTube

ascoltalo ed ascoltatelo: forse penserete che sia inventato, o forse no... dipende se fate parte o no di quelli che credono ancora che uno stato agisca con la massima competenza possibile e attuando le migliori scelte possibili difronte alle situazioni che si presentano (in questo caso la pandemia), senza speculazioni, complotti, ecc... vorrei che fosse così ma non lo è, ci sono tante cose che non ce le dicono, e se non sei te a cercarle con la tua testa, la verità non la troverai mai... perchè la ricerca della verità passa dallo spirito critico, non dall' ingoiare come verità tutto ciò che ti dicano

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

T'ho detto, mi hai convinto....dammi un motivo dell'eccesso di mortalità reale che c'è stato che non sia il Covid, perché lì concordo con te, hanno sbagliato ne hanno contati tanti in più, ma non mi spiego ancora di cosa siano morti invece tutte le altre migliaia.

Non puoi rispondermi a questo?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Vento fresco
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    Ci sono anche persone, fuori del proprio quartiere- e queste al contrario si che ne ho viste tante- che per le chiusure hanno perso il lavoro, e anche chi non lo ha perso, lascia l'attività perchè non ha la sicurezza (che invece lo stato dovrebbe sbandierare per incoraggiare) che non vi saranno nuove chiusure, e nella società di oggi perdere il lavoro, se non sei ricco, non è tanto meno grave che perdere la vita, visto che se non ci sono i soldi non vivi...

vorrei evitare di dire quali sono gli interessi.
    E questo cosa c'entra con i dati di mortalità che hai messo in discussione?

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Con qualche preoccupazione segnaliamo il forte rallentamento nella dinamica calante dei positivi: dopo settimane con valori intorno al 30%, la riduzione si è ridotta al 7%. La Regione Campania ha invertito la curva del contagio dopo 10 settimane consecutive di calo: 712 i nuovi casi (+1,4% sulla precedente). Il Veneto di fatto ha visto una stabilizzazione del contagio, con 303 nuovi casi (-1,3%). Forse le primissime ricadute della circolazione della variante delta: ne vedremo lo sviluppo nelle prossime settimane. Ancora in riduzione i positivi individuati in Emilia Romagna (369; -22,3%) e Lombardia (786; -17,8%) con un rallentamento moderato della dinamica discendente. La nostra campagna di immunizzazione, per quanto in fase avanzata (32% della popolazione protetta con ciclo completo; 23% con dose singola) non ha ancora raggiunto un livello sufficiente per bloccare una possibile diffusione del contagio su larga scala: come dimostra il boom di positivi in Uk, nonostante valori vaccinali più elevati (50% e 18%).
    Passiamo a una breve osservazione dei dati a livello mondiale (Bollettino epidemiologico Oms, periodo 21-27 giugno). Il contagio torna in fase espansiva dopo 7 settimane consecutive di riduzione: 2.600.313 i positivi (+3,15%). In calo i decessi (57.603; -10,1%) che vanno tuttavia riferiti ai contagi di quasi un mese fa. Tre gli elementi di preoccupazione:

1) Il ritorno alla crescita dei casi in Europa (+10%) nonostante le campagne vaccinali.

2) La conferma di una ciclicità temporale dell’epidemia, con fasi alternate di riduzione ed espansione (durata 7-10 settimane) che appaiono al momento insensibili alle campagne vaccinali. Il basso livello di immunizzazione a livello mondiale (solo il 10,9% della popolazione protetta con dose doppia, a cui aggiungere il 13% circa con dose singola) favorisce la circolazione e selezione di varianti sempre più diffusive: alimentando un bacino di replicazione del virus che, in questa fase, rimane difficile da gestire. La Covid-19 si diffonde ovunque trovi spazio: nei Paesi con basso livello vaccinale; con buon livello vaccinale, ma senza misure di mitigazione (è il caso dell’Europa); in quelli che non sono stati toccati se non in modo marginale dalle ondate precedenti.

3) L’Africa registra una crescita del 33% dei nuovi casi e del 42% dei decessi: lo stress dei sistemi sanitari si riflette, in alcuni Paesi, in un forte incremento dei decessi a causa della malaria, che non viene più adeguatamente curata.

Capitolo varianti: confermata l’efficacia dei vaccini Pfizer e Astra Zeneca nel ridurre il rischio di ospedalizzazione (rispettivamente 96% e 92% dopo doppia dose secondo i dati Uk, si veda l’analisi di questa settimana) e in generale di tutti i vaccini disponibili anche contro la variante delta, sempre dopo doppia dose (fonte: Ema). L’Oms, al fine di favorire le campagne vaccinali e contenere la variante delta ormai presente in 96 Paesi (+11 sulla settimana precedente) raccomanda il mantenimento di misure di mitigazione, le uniche efficaci nel ridurre la circolazione del virus.

Gli stadi stracolmi per gli Europei di calcio vanno nella direzione opposta e, insieme al progressivo abbandono delle misure di mitigazione, spiegano probabilmente il rimbalzo dei casi nel Vecchio Continente.
    Abbiamo a che fare con una variante caratterizzata da un indice di trasmissibilità superiore del 55% rispetto alla variante alfa (IC 95%: 43-68) e destinata a diventare rapidamente dominante. Lasciarla correre è una pessima idea, perché permette al virus di selezionare mutazioni a lui più favorevoli.

Come abbiamo detto più volte la Covid-19 è un problema mondiale: pensare di riuscire a risolverlo tra i propri confini contrasta non solo con l’etica, ma anche con la realtà scientifica.

CONSIDERAZIONI PERSONALI:

1 In inghilterra siamo allo stesso livello delle ospedalizzazioni giornaliere in media mobile che si avevano a fine settembre dello scorso anno.

2 Considerazione da romanzo distopico: Le varianti verranno fuori da paesi nei confronti dei quali se si chiudono i confini dal punto di vista economico il danno è minimo. Mi aspetto qualche sorpresa da questo punto di vista, utilizzata anche per altri fini
    considerazioni che descrivono al situazione attuale (situazione invertita rispetto a 2-3 settimane fa, ora l'unico continente in calo è l'America del Sud). Europa, Asia, America del Nord, Africa e Oceania sono in crescita.
    una cosa che mi colpisce dei commenti di Lab24 è l'approccio "chiusurista"/rigoroso/prudenziale, chiamatelo come volete.
    a prima vista non è quello che uno si aspetterebbe dal giornale degli industriali.
    forse c'è piena autonomia da parte di chi scrive i commenti, forse c'è alla base una visione diversa sulle riaperture e sul consolidamento della ripresa economica (mi viene in mente che anche i coordinatori di Crosswords sono economisti).

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Cambiamo argomento.
    I giorni scorsi ci sono stati alcuni post sulle notizie riguardo la variante epsilon

preciso che non ho letto l'articolo di science.
    una sintesi più dettagliata di altre è qui:
    La variante Epsilon piu resistente agli anticorpi di vaccini, guariti e monoclonali per 3 mutazioni

guardando i dati USA, dove è stata trovata e si è sviluppata maggiormente, vedo che ha raggiunto la massima espansione del 16% a febbraio e attualmente è sotto l'1% dei casi. Gli USA hanno avuto da febbraio a oggi una forte diminuzione dei casi (crescita ripresa solo nelle ultima settimane per la Delta). Quindi il calo dei numero assoluto di casi è molto marcato. Tra l'altro, il calo è avvenuto in concomitanza con la campagna vaccinale. Non risultano particolari diffusioni in altri paesi (al max qualche % in Canada, Messico e Corea del Sud, ora tutti ben sotto l1%).
    In sostanza questa variante è in rapida regressione nei confronti della Delta.
    E' sicuramente una cosa utile che vengano fatti degli studi scientifici per caratterizzarla meglio (e che possono aver preso mesi di tempo rispetto a quando era al suo picco), ma non vedo come questa variante potrebbe diventare problematica.

Entrambi i grafici si riferiscono agli USA, da covSPECTRUM

Allegato 569147

Allegato 569148
    Quindi stai dicendo che c'era tanta preoccupazione per una variante che negli USA era a un livello di diffusione assolutamente alto già cinque mesi fa ma che ha subito una forte regressione già solo con la concorrenza della variante inglese (figuriamoci l'indiana...)? Wow, giustificatissima la preoccupazione allora....

E non credo ci sia da preoccuparsi nemmeno dell'ipotetica selezione con le vaccinazioni dato che dopo che quasi metà della popolazione è stata immunizzata completamente è ancora all'1%.....

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Quindi stai dicendo che c'era tanta preoccupazione per una variante che negli USA era a un livello di diffusione assolutamente alto già cinque mesi fa ma che ha subito una forte regressione già solo con la concorrenza della variante inglese (figuriamoci l'indiana...)? Wow, giustificatissima la preoccupazione allora....

E non credo ci sia da preoccuparsi nemmeno dell'ipotetica selezione con le vaccinazioni dato che dopo che quasi metà della popolazione è stata immunizzata completamente è ancora all'1%.....
    Io ho capito così, negli articoli di questi giorni non parlano di una nuova mutazione che si è sviluppata dalla variante epsilon/californiana, parlano sempre della variante epsilon.

dall'articolo di fanpage

Gli scienziati, coordinati dai professori Matthew McCallum e David Veesler, docenti presso il Dipartimento di Biochimica dell'ateneo di Seattle, sono giunti alle loro conclusioni dopo aver studiato la struttura molecolare, i meccanismi di infezione e la resistenza all'attività neutralizzante della variante Epsilon, scoperta nel maggio del 2020 in California e oggi diffusa almeno in 34 Paesi.

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

ti rispondo con questo:

Testimonianza audio dei CRIMINI che si consumano dentro gli ospedali. Neanche i film dell'horror! - YouTube

ascoltalo ed ascoltatelo: forse penserete che sia inventato, o forse no... dipende se fate parte o no di quelli che credono ancora che uno stato agisca con la massima competenza possibile e attuando le migliori scelte possibili difronte alle situazioni che si presentano (in questo caso la pandemia), senza speculazioni, complotti, ecc... vorrei che fosse così ma non lo è, ci sono tante cose che non ce le dicono, e se non sei te a cercarle con la tua testa, la verità non la troverai mai... perchè la ricerca della verità passa dallo spirito critico, non dall' ingoiare come verità tutto ciò che ti dicano
    Nel mondo reale si portano anche dei dati a supporto delle proprie strampalate tesi. Non video di YouTube
    (glissiamo poi sul contenuto del canale da cui è preso quel video, ripeto, è solo materiale per chiamare la Zanzara e farsi perculare in diretta nazionale)

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

cioè fammi capire: hanno ricoverato con tosse e febbre un 80 enne che fumava 1 pacchetto di sigarette al giorno, aveva i polmoni NERI di catrame, con crisi respiratorie continue, era positivo al covid... poi muore, e lo dichiarano morto a causa del covid... a parte che i familiari hanno intrapreso le vie legali, ma non farebbe statistica solo perchè era un mio conoscente ??

capisco avere le proprie idee, ma se non si ammette l'evidenza che ci sono state cose... "estremamente controverse" (per usare un eufemismo), alzo bandiera bianca...

comunque, a puro titolo di curiosità, vorrei sapere che ne pensate di questo video:

Alza pure bandiera bianca, non sai di cosa parli e mi pare evidente.

Menzionato
    120 Post(s)

dopo un anno e mezzo qualcuno (e anche più di qualcuno) lo avresti trovato se almeno ci si provava... un conto è non riuscire, un altro è quasi nemmeno provarci come è stato fatto
    Veramente è stato fatto aumentando le Ti possibili di una buona percentuale, ma ripeto non sono cose risolvibile manco in 2 anni e cmq sicuramente non vi è stata volonta seria. Su questo non discuto.

Menzionato
    120 Post(s)

scommetto si dovrà arrivare al 100, qualche intoppo lo trovano, ed ovviamente ci fosse mai stata una trasmissione, una serata a tema sul covid, dove ti spiegano i motivi di cose come queste (forse perchè di motivi non ce ne sono)... è stato un continuo cambio di vedute, dati, e via dicendo... e poi uno non si deve insospettire
    A mio parere per HI si arriverà teoricamente sopra al 100%

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •