Quanto dici esula dal ragionamento succitato, mi sono attenuto a criticare il ragionamento dell’utente meteopalio. Riguardo le tue considerazioni preferisco non entrare nel merito per evitare di porre la questione a livello politico (che sicuramente è strettamente intrecciato all’evoluzione epidemica assieme a tutte le implicazioni che ne conseguono) che non mi compete e nel quale sono piuttosto “deficiente”, nel senso etimologico del termine.
aggiungo che la mortalità inferiore alla media a gennaio-febbraio 2020 ha la sua spiegazione in un virus influenzale meno severo del solito.
già discusso varie volte da @burian br e da altri
collega che per ora non vuole vaccinarsi ogni tanto si parla della cosa ma senza costringere o incavolarsi ma oggi la cosa è stata così :
hai visto che si sta diffondendo la variante , magari io da vaccinato la prendo e non mi fa niente o mi fa qualche sintomo .
sua risposta .
eh ti prenderai il raffreddore e anche io mi prenderò un raffreddore amen .
ecco siamo ancora a questi livelli , per l'ennesima volta ci rinuncio
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
guarda ti dirò di più...c'è una mia cara amica farmacista che in questo periodo di tamponi riceve visite di persone che pretendono di farsi un tampone perché...sono state a contatto con persone VACCINATE e temono che siano positive e abbiano il virus
io non ho più nemmeno le forze per arrabbiarmi
Io capisco il tuo punto di vista, ma come ti han già detto, se anche avessero gonfiato i decessi ufficiali (e su quello non posso mettere una mano sul fuoco) in realtà l'eccesso di mortalità è stato ancora superiore all'aver gonfiato i decessi ufficiali.
Dunque la bilancia tra l'averne conteggiati di più ufficialmente e i reali decessi totali italiani pende dalla parte dell'eccesso di mortalità oltre agli ufficiali. E' in minima parte il discorso che dice "quell'altro", ma tu penso che hai un po' più il polso della realtà.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
è di un paio di mesi fa ma adatta al contesto
"I vaccinati causano infertilita e aborti". I NoVax vogliono la mascherina per "difendersi" | HuffPost Italia Life
Non so so se può essere una causa,e se si quanto può aver influito sull eccesso di mortalità,però se la medicina territoriale è praticamente bloccata,quindi i medici non visitano più,gli ospedali si affollano di persone anche con sintomi non gravi impauriti dalla situazione,sappiamo benissimo che anche così è stato,a quel punto anche gli ospedali vanno in affanno e non possono comparire a tutti i pazienti trascurandone una fetta,poi metti quelli con patologie gravi e quelli,ci sono stati,che magari si sono sentiti male in casa e per paura degli ospedali non sono andati a farsi vedere e sono deceduti in casa,secondo me la situazione su una popolazione di quasi 60 milioni di individui potrebbe aver causato qualche migliaia di morti in eccesso...non lo so è butto lì![]()
Questo discorso varrebbe e lo appoggerei al 100% se fossimo di fronte al virus della peste o similare ma il Covid fortunatamente non è neanche pallidamente simile.
Ora provo a esporre il mio pensiero da etichettato NO-VAX dai media, rido perchè oltre ad aver fatto qualsiasi vaccino obbligatorio in tenera etÃ* ( e li ritengo necessari) negli ultimi anni ho fatto numerosi vaccini raccomandabili in caso di viaggi\permanenza in certe aree del mondo.
Statisticamente ( Io mi fido dei dati ufficiali del ministero\i) il Virus crea problemi indicativamente dai 50 anni in su o per individui con problematiche mediamente gravi giÃ* in essere, se si confronta il rischio benefichi per fasce d'etÃ* per quando mi riguarda bastava imporre il vaccino obbligatorio dai 50anni in su ( sotto tale etÃ* ognuno in base al proprio stato di salute\volontÃ* agiva di conseguenza ) , avremmo risolto il problema giÃ* ora .
CollettivitÃ*: Se ci tenevano alla collettivitÃ* imponevano il vaccino over 50 e agli individui con patologie pregresse, gli altri lo farebbero da asintomatici o leggermente influenzati ( Forse uno 0.000xx in TI o camposanto).
Io per esempio (trovo ridicolo chi cita l'amico dell'amico o sentito dire) come giÃ* detto ho fatto parecchi vaccini senza alcun problema (rapporti rischio malattia e vaccino neanche paragonabile), ma quello sul Covid non ho alcuna intenzione di farlo in quanto alla mia eta è stato di salute ( sportivo e senza problemi pregressi) statisticamente è meno rischioso prendersi il Covid, in quanto anche se bassissimo il rischio vaccino è superiore al rischio Covid.
Il vaccino è cmq un farmaco ( sovente pure con 2 dosi attualmente) e immettere nel mio organismo perfettamente funzionate \ben mantenuto ( per non discriminare si omette di dire che un fumatori, obesi, medio\forte sovrappeso over 30anni, ecc.. non è sano ! ) un farmaco non necessario anche no !
Varianti : Siccome il vaccino serve a impedire le forme piu' gravi il virus circolerebbe ugualmente , probabilmente piu' lentamente ma circolerebbe e muterebbe ugualmente. Inoltre è impossibile immunizzare il pianeta o bloccare la circolazione delle persone quindi avremo sempre nuove varianti, se qualcuna bucherÃ* i vaccini le categorie a rischio faranno un altra dose aggiornata e cosi via.
Vaccinati o no : Personalmente non giudico , discrimino come amicizie o condanno nessuno perchè vaccinato o no, chiunque è capace di intendere e volere. Poi se si crede al 5G,calamite ecc.. bhe quelli sono casi persi.
L'essere umano convive benissimo e si adatta ai Virus da sempre, questa volta non fa differenza, spesso pare ( soprattutto in Occidente) ci si dimentichi di come funziona la natura.
Sono certo che passata l'isteria di ipocondria mediatica (1 annetto) si tornerÃ* alla normalitÃ* senza green pass e altre diavolerie, la strada intrapresa dall' UK è un esempio di ritrovata razionalitÃ* a mio modesto parere.
Odio la nebbia !!!
Segnalibri