Tornando al discorso che facevo ieri... mi immagino un incerto che legge notizie del genere... che opinione si fa dei vaccini e che senso ha darle? Ti giuro che oggi ho sentito più gente dire che "Pfizer non protegge della variante delta". Ma crispass...nello stesso articolo si dice anche che resta efficace nei casi problematici, quindi minore efficacia significa solo maggiore trasmissibilità?
E puntualizzando quanto dicevo giorni fa, se fosse così, prima di tutto il vaccino è una questione individuale e secondariamente di collettività visto che se non vuoi trasmettere il virus comunque devi rispettare le distanze.
Posso anche capire il vostro punto di vista, peccato (per modo di dire) solo che siamo in una democrazia occidentale dove si tutelano i diritti individuali E della collettività.
Rammento solo che le società basate sulle discriminazioni esistevano parecchi decenni e secoli fa durante periodi molto bui, quindi c'è da calibrare un po' il tutto, non è semplice. Tutti devono fare uno sforzo, vaccinati e non.
Un attimo, una disciminazione è tale se non c’è possibilità di scelta. Ma dal momento in cui hai vaccini per tutti, hai dati a supporto, se non ti vaccini senza alcuna motivazione valida (ovvio chi non può non rientra in questa casistica) che avvalori la tua scelta, che anzi al contrario mina la tutela della collettività, bene allora caro mio il tuo atto di puro egoismo e prepotenza nei confronti degli altri dev’essere punito. In questo caso, applico restrizioni nei tuoi confronti perché tu, con il tuo comportamento, metti in pericolo chi il vaccino non può farselo in quanto veicolo preferenziale di contagio.
Io credo che finirà così comunque, come per il personale sanitario che non vuole vaccinarsi.
ne riparleremo quando sarà così di fatto, ma non sulla carta
è inevitabile, si andrà verso quella soluzione. Già da ora in UK, che mi sembra una democrazia occidentale, si fanno differenze tra vaccinati e non (tipo sulla quarantena, passare da "tu sì quarantena e tu no" al, "tu puoi andare al ristorante e tu no" è un attimo). Idem in Irlanda, dove i vaccinati possono entrare nei pub, non vaccinati stanno fuori.
Si vis pacem, para bellum.
Mi spiace ma se una persona consapevolmente non si vaccina e consapevolmente mette quindi a rischio e a repentaglio la sua ma soprattutto la salute altrui, quella persona non sta usufruendo di un suo diritto ma ne sta abusando. Se poi di diritto volessimo mai parlare. Quindi no, state dicendo cose errate.
tra l'altro
ipocrisia portami via proprio.
Aneddotino? da me hanno assunto un rifugiato di guerra del Ciad, tramite associazione apposita. ebbene, grazie a qualche legge particolare, possono pagarlo 3,5 euro l'orae così fanno
Sto povero cristo ha la mia età, lavora esattamente come me, ma prende un terzo. giusto perché scappa dalla guerra
e poi mi vengono a fare le storie se mi incaszzo se uno non vaccinato per scelta ha i miei stessi diritti in questo momento storico. va beh![]()
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri