Uk, Premier Johnson in autoisolamento parziale dopo contatto con Ministro della Salute
@covid19
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Mi risulta veramente difficile capire quale sarebbe la discriminazione nel chiedere il Green Pass per entrare in ristoranti, treni e quant'altro.
Gli unici giustificabili sono quelli che non possono farlo per motivi gravi di allergie ai farmaci. Ma sono veramente una percentuale minimale.
Tutti gli altri che non vogliono farlo sono semplicemente dei tonti. Basta avere il coraggio di ammetterlo eh![]()
Sta facendo più danni il politicamente corretto che eventuali fantomatiche discriminazioni che al momento non ci sono proprio e che non starebbero in piedi neanche col green pass. ognuno deve farsi carico delle proprie scelte, è un pilastro fondamentale dell’educazione individuale prima e collettiva poi.
Questo modo di ragionare serve solo a deresponsabilizzare la gente e permetterle di fare tutto ciò che vuole.
Credo che la maggioranza della popolazione ormai sia favorevole al green pass, il problema sono i tempi...da quello che si legge dal 26 luglio potrebbe essere chiesto per viaggiare in treno e in aereo e per mangiare nei locali al chiuso; considerato che la decisione non verrà presa prima del 21 avremmo un preavviso di 5 giorni...a me sembra semplicemente assurdo nei modi e nei tempi, ma tanto ormai si giustifica tutto, quindi inutile anche arrabbiarsi.
Non mi sembra vada così peró perchè quando imponi un qualche obbligo tanti semplicemente cambiano idea.
Quelli che lo fanno sono semplicemente incoerenti.
Perchè potevano farlo anche prima "liberamente", cioè senza il bisogno dell'obbligo "imposto".
Io questo lo chiamo un comportamento da "tonti".
Ripeto, basta avere il coraggio di ammetterlo![]()
Ma darsi una mossa cosa? Comunque stiamo facendo sempre più di 500.000 vaccini al giorno, quindi non è che se prenoti pomeriggio domani mattina fai il vaccino...ieri ha prenotato un amico qui in Lombardia e la prima data utile era il 31 luglio, poi se non cambia la regola servono 15 giorni per ottenere il green pass e siamo già a ferragosto.
C'è un dettaglio, per le seconde dosi, posticipate volutamente da alcune regioni (21/28 giorni ->42 per Pfizer e Moderna; 56 ->84 giorni per AZ) la volontà non è nelle mani dei singoli cittadini, io dovrei riuscire a fare la seconda dose il 23 luglio, ma comunque fino a quando la Regione Liguria non avrà garantito a tutti (a partire dagli over 60) l'anticipo della seconda dose io il green-pass e le eventuali multe, che mi verranno irrogate quando mi sarà richiesto, li userò come carta igienica.
Segnalibri