Pagina 10104 di 12420 PrimaPrima ... 9104960410004100541009410102101031010410105101061011410154102041060411104 ... UltimaUltima
Risultati da 101,031 a 101,040 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Uk Nuovo Virus Cinese, Premier Johnson in autoisolamento parziale dopo contatto con Ministro della Salute
    @covid19

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Mi risulta veramente difficile capire quale sarebbe la discriminazione nel chiedere il Green Pass per entrare in ristoranti, treni e quant'altro.
    Gli unici giustificabili sono quelli che non possono farlo per motivi gravi di allergie ai farmaci. Ma sono veramente una percentuale minimale.
    Tutti gli altri che non vogliono farlo sono semplicemente dei tonti. Basta avere il coraggio di ammetterlo eh

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Mi risulta veramente difficile capire quale sarebbe la discriminazione nel chiedere il Green Pass per entrare in ristoranti, treni e quant'altro.
    Gli unici giustificabili sono quelli che non possono farlo per motivi gravi di allergie ai farmaci. Ma sono veramente una percentuale minimale.
    Tutti gli altri che non vogliono farlo sono semplicemente dei tonti. Basta avere il coraggio di ammetterlo eh
    Sta facendo più danni il politicamente corretto che eventuali fantomatiche discriminazioni che al momento non ci sono proprio e che non starebbero in piedi neanche col green pass. ognuno deve farsi carico delle proprie scelte, è un pilastro fondamentale dell’educazione individuale prima e collettiva poi.

Questo modo di ragionare serve solo a deresponsabilizzare la gente e permetterle di fare tutto ciò che vuole.

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Credo che la maggioranza della popolazione ormai sia favorevole al green pass, il problema sono i tempi...da quello che si legge dal 26 luglio potrebbe essere chiesto per viaggiare in treno e in aereo e per mangiare nei locali al chiuso; considerato che la decisione non verrà presa prima del 21 avremmo un preavviso di 5 giorni...a me sembra semplicemente assurdo nei modi e nei tempi, ma tanto ormai si giustifica tutto, quindi inutile anche arrabbiarsi.

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Sta facendo più danni il politicamente corretto che eventuali fantomatiche discriminazioni che al momento non ci sono proprio e che non starebbero in piedi neanche col green pass. ognuno deve farsi carico delle proprie scelte, è un pilastro fondamentale dell’educazione individuale prima e collettiva poi.

Questo modo di ragionare serve solo a deresponsabilizzare la gente e permetterle di fare tutto ciò che vuole.
    Non mi sembra vada così peró perchè quando imponi un qualche obbligo tanti semplicemente cambiano idea.
    Quelli che lo fanno sono semplicemente incoerenti.
    Perchè potevano farlo anche prima "liberamente", cioè senza il bisogno dell'obbligo "imposto".
    Io questo lo chiamo un comportamento da "tonti".
    Ripeto, basta avere il coraggio di ammetterlo

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Credo che la maggioranza della popolazione ormai sia favorevole al green pass, il problema sono i tempi...da quello che si legge dal 26 luglio potrebbe essere chiesto per viaggiare in treno e in aereo e per mangiare nei locali al chiuso; considerato che la decisione non verrà presa prima del 21 avremmo un preavviso di 5 giorni...a me sembra semplicemente assurdo nei modi e nei tempi, ma tanto ormai si giustifica tutto, quindi inutile anche arrabbiarsi.
    Il fatto che i tempi stringano peró non è un fattore negativo, perchè il sentirsi "pressati" imporrà a molti la decisione di darsi una mossa, e questo è un fattore sostanzialmente positivo.

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Il fatto che i tempi stringano peró non è un fattore negativo, perchè il sentirsi "pressati" imporrà a molti la decisione di darsi una mossa, e questo è un fattore sostanzialmente positivo.
    Ma darsi una mossa cosa? Comunque stiamo facendo sempre più di 500.000 vaccini al giorno, quindi non è che se prenoti pomeriggio domani mattina fai il vaccino...ieri ha prenotato un amico qui in Lombardia e la prima data utile era il 31 luglio, poi se non cambia la regola servono 15 giorni per ottenere il green pass e siamo già a ferragosto.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ma darsi una mossa cosa? Comunque stiamo facendo sempre più di 500.000 vaccini al giorno, quindi non è che se prenoti pomeriggio domani mattina fai il vaccino...ieri ha prenotato un amico qui in Lombardia e la prima data utile era il 31 luglio, poi se non cambia la regola servono 15 giorni per ottenere il green pass e siamo già a ferragosto.
    Scusate, ma a voi non vi arriva quello provvisorio subito dopo? A me è arrivato 2 giorni dopo la prima dose...

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

C'è un dettaglio, per le seconde dosi, posticipate volutamente da alcune regioni (21/28 giorni ->42 per Pfizer e Moderna; 56 ->84 giorni per AZ) la volontà non è nelle mani dei singoli cittadini, io dovrei riuscire a fare la seconda dose il 23 luglio, ma comunque fino a quando la Regione Liguria non avrà garantito a tutti (a partire dagli over 60) l'anticipo della seconda dose io il green-pass e le eventuali multe, che mi verranno irrogate quando mi sarà richiesto, li userò come carta igienica.

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Scusate, ma a voi non vi arriva quello provvisorio subito dopo? A me è arrivato 2 giorni dopo la prima dose...
    A me è arrivato il 28/6. Prima dose il 26/5 ma a quella data non era ancora previsto niente, fatto sta che l'email (che ho immediatamente cestinato) mi è arrivata due settimane dopo il DM di Speranza.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •