guarda, qui in Lombardia è stato usato molto per i fragili (lo so perché mio papà ha ricevuto Moderna in un Hub al vecchio San Gerardo destinato solo ai fragili, con appunto solo Moderna come rifornimento), poi non so altroveso che anche qui qualcuno ha fatto moderna senza essere fragile (una collega di 45 anni ad esempio), magari nel momento in cui ti si dava quel che c'era in base alla disponibilità capitava Moderna e via
![]()
Si vis pacem, para bellum.
troll troll troll
è già stato detto, riportato tramite studi, ripetuto e riportato ancora che riduce la trasmissione ma non abbastanza, soprattutto con la Delta.
il vaccino serve a mandare meno gente possibile in ospedale, e su questo sta funzionando EGREGIAMENTE nonostante la Delta.
a livello nazionale il 90% dei posti TI covid è occupato da NON vaccinati, nonostante oramai i vaccinati siano la maggioranza. ti dice niente questo?
so che non è un concetto così semplice, però....
Si vis pacem, para bellum.
Covid: in Islanda tutti vaccinati e nessun contagio grave - Europa - ANSA
te lo metto io, i troll non sono in grado evidentemente
il vaccino funziona egregiamente anche con la Delta in tal senso, poi dei picchi di carico ospedaliero ci saranno, come ci sono sempre stati con le epidemie influenzali un po' più "virulente".
Si vis pacem, para bellum.
ci sono articoli di giornale e dati islandesi, visto che giorni fa ti facevi forte dei dati per sostenere chissà quale tesi, ora fatti forte un'altra volta e vedi che in Islanda non ci sono casi gravi o sono pochissimi, indice di quanto funzioni il vaccino nella prevenzione della malattia grave.
non blocca la trasmissione? aspettarsi che la bloccasse al 100% era pura utopia dall'inizio, con la Delta probabilmente è peggio di quanto si pensasse. ma funziona alla grandissima nella prevenzione del caso grave e, ricordo, da SEMPRE l'obbiettivo del vaccino era quello.
Finita lì, il resto è chiacchiera da bar (no-vax).
Poi, quando si fanno i paragoni con le vecchie ondate, bisogna SEMPRE considerare il numero di tamponi che venivano effettuati, numero sicuramente minore. Qui, ora, si fanno fino a 300k tamponi al giorno, alla prima ondata quando si arrivava a 40k era un successo.
loo stesso vale per TUTTE le altre nazioni del pianeta Terra.
Si vis pacem, para bellum.
Giusto per quelli che non lo conoscono ancora… (o ci si è o ci si fa)
Il “paradosso” dei contagi tra i vaccinati, spiegato - Il Post
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Segnalibri