no io semplicemente rispetto se uno non si vaccina e il stare in uno stato occidentale impone che posizioni diverse dalla propria vengano rispettate. Sta poi a tutti trovare la giusta quadratura, ma una dimostrazione di individualismo paradossalmente è anche questo continuare a scaricare le colpe (che sono teoriche) sui non vaccinati e fare mille distinzioni. Poi per carità capisco che non tutte le realtà sono uguali.
si è continuato a dire che i contagi avvengono principalmente nel privato, adesso però si arriva a dire che non si può neanche andare al supermercato o in banca con la mascherina? e sul posto di lavoro? Un greenpass generalizzato mi pare vada al di fuori dei suoi obbiettivi, o forse il reale scopo è un altro, ovvero convincere più gente a farsi vaccinare? Condivisibile per carità, ma sono due cose diverse.
Si arriva sempre al solito punto: le decisioni e le opinioni vanno rispettate fino a quando queste NON LEDONO GLI ALTRI. E, DATI alla mano, siccome che il non vaccinarsi implica maggior contagio, maggiore occupazione ospedaliera e, non meno importante, maggior propungamento della pandemia (tutte conseguenze che DANNEGGIANO la comunità) allora vanno imposti precisi limiti verso chi prende queste decisioni, dato che l’alternativa a portata di tutti c’è. È un concetto basilare per permettere di avere ordine pubblico in uno stato democratico e civile.
Altrimenti, visto che sono della diversa ppi ione, posso passare con il rosso dato che credo che i semafori sugli incroci siano inutili, posso andarmene dal ristorante senza pagare il conto dato che non credo che costi poi così tanto al ristoratore se tra le tante una cena non viene pagata, posso andare a tirare giù la casa del mio vicino dato che credo che così si avrà una vista più ampia e migliore per tutti.
Eccetera eccetera eccetera.
In favore della vaccinazione c’è una miriade di prove e controprove sul rischio/beneficio dapprima individuale e SOPRATTUTTO (perché è di questo che si parla) collettivo, il rifiutarsi al vaccino su cosa si basa? Sul nulla, vuoto cosmico, idee totalmente infondate.
Per me non ci dovrebbe neanche da discutere su questo, cioè non riesco proprio a concepire come possa nascere un dibattito su una cosa che trova conferma e riconferma giorno dopo giorno.
Non è una cosa in divenire, come ad esempio la questione terza dose. Ecco, lì io non mi farei problemi e tendenzialmente sono in favore, ma non essendo cosa definita leggo e ascolto chi invece ne è contrario, purché questi dubbi abbiano fondamento, con studi e dati a riguardo.
Intanto stasera saputo di positività di amico , dopo weekend di ferragosto in montagna assieme ad altri 15 amici.
Ovviamente, non vaccinato…
Ed ora per colpa sua rischi di saltare la festa di fine estate in piscina di domenica.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Parlo della percentuale totale tra chi ha avuto pochi sintomi, sintomi non gravi e chi non ha avuto sintomi.
Coronavirus: in Italia quasi 1.5 milioni di persone l'hanno incontrato | Fondazione Umberto Veronesi
A fronte di 250 mila persone positive secondo le stime ufficiali di maggio 2020, con questi test sierologici fatti in base al campione si stima che chi era entrato in contatto col virus erano già stati 1,5 milioni di italiani.
Cioè secondo questo campione di persone di maggio 2020 solo il 16% di chi era entrato in contatto col virus era stato tracciato col tampone.
Di quei 250 mila cioè al 16% di positivi al tampone(quelli solo trovati)per stimare i casi gravi devi togliere la percentuale di coloro che sono risultati paucisintomatici, poco sintomatici o per nulla.
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 19/08/2021 alle 23:31
Ma tutti i no vax e no green pass che urlano di dittatura sanitaria e di diritti costituzionali negati perché non si trasferiscono in Afghanistan che lì non esiste nessuna limitazione e c'e' la libertà di non vaccinarsi e girare senza green pass? C'e' la democrazia in quei posti giusto secondo i loro criteri di salute . Che vadano la, non ci mancheranno , facciamo volentieri a cambio . Un profugo che scappa dalla guerra in cambio di un no green pass e no vax. Sicuramente avremmo un paese con meno imbecilli
Ultima modifica di Monficity; 19/08/2021 alle 23:47
Segnalibri