In Lombardia oggi tasso di positività 1,4%.
Ora come ben sapete sono estremamente realista sulla Covid19, così realista da poter sfiorare una sorta di apparente cinismo, ma quando leggo: nelle ultime 24 ore i morti sono stati 59 e nel frattempo vengo a sapere che l'unico morto "odierno" della Liguria è deceduto il 28 maggio mi girano le palle... Per quanto riguarda i dati liguri continua il debole aumento sostenuto dalla Provincia di Imperia che ha tassi d'incidenza praticamente doppi rispetto a Spezia e quasi tripli rispetto a Genova e Savona... e che oggi faceva il 28% dei 206 contagiati nonostante abbia solo il 13,4% dei residenti... peraltro voci ufficiose suggeriscono che i contagi imperiesi siano strettamente confinati ai distretti di Sanremo e Ventimiglia, dove immagino che i tassi d'incidenza siano di 5 o 6 volte quelli del resto della Regione... Praticamente confiniamo con 2 zone "nere" francesi (a Nizza città si superano i 1000 contagi settimanali/100.000 abitanti) e la mobilità transfrontaliera continua ad essere identica, con pochissimi controlli e quasi solo in entrata dall'Italia verso la Francia.
Ultima modifica di galinsog@; 20/08/2021 alle 17:03
ma capisci che come esiste gente che eccede in no-vax esiste però anche il fenomeno opposto altrettanto eccessivo e a vedere i commenti che circolano non mi pare sia poco frequente anzi… tutto un mettere il vaccino al primo posto a scapito di tutto il resto quando comunque tutte le persone hanno dei diritti e non è questione di violare quelli altrui, li hanno anche loro. Probabilmente quando non si sa ponderare il tutto correttamente allora ci si deve polarizzare. La pandemia non ha solo l’aspetto sanitario.
Guarda, se c'è un posto dove ho sempre avuto paura, è proprio il supermercato. Ne giro molti perché mi sposto molto fra Milano, Bergamo, Brescia e la Val Seriana, e mediamente sempre si vede:
- nessuno o quasi si disinfetta le mani entrando
- i carrelli ovviamente non ci si è mai posti il problema del manubrio toccato da tutti, e che è sempre stato anche in passato spesso in condizioni pietose
- continuo a vedere persone che scelgono frutta e verdura senza guanti, nel mucchio è difficile riuscire a sorvegliare a meno che non metti una persona a ogni gruppo di banchi
- per natura del luogo prendi prodotti, li sposti li riponi sugli scaffali dove saranno toccati da n altre persone
- nel fare questo spesso intanto si parla, anche a voce alta con persone che si incrociano
- spesso nelle corsie si è stipati come sardine, in barba ai distanziamenti
insomma, se metti insieme tutto... o veramente tutti si disinfettano le mani - io di solito passo anche il manico del carrello, nel dubbio, - e si controllano i comportamenti, oppure per me è no.
Questa è la situazione in Israele, certo sono sotto quarta ondata ma io continuo a chiedermi di cosa si stia parlando...![]()
Israel COVID: 975,543 Cases and 6,759 Deaths - Worldometer
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Infatti inutile parlare di sospetti: parliamo di numeri.
Numero di contagiati, numero di ricoverati, numero di posti occupati in ICU, numero di morti.
Senza mai dimenticare i soggetti patologici che non possono vaccinarsi e possono solo contare, per una vita il più possibile normale, sulla ridotta circolazione del virus.
E questi sono i veri soggetti deboli: se nella rete del Covid finissero solo i no-vax sarebbe un grande successo di Darwin.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri