Pagina 10337 di 12420 PrimaPrima ... 9337983710237102871032710335103361033710338103391034710387104371083711337 ... UltimaUltima
Risultati da 103,361 a 103,370 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

In Lombardia oggi tasso di positività 1,4%.

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Ora come ben sapete sono estremamente realista sulla Covid19, così realista da poter sfiorare una sorta di apparente cinismo, ma quando leggo: nelle ultime 24 ore i morti sono stati 59 e nel frattempo vengo a sapere che l'unico morto "odierno" della Liguria è deceduto il 28 maggio mi girano le palle... Per quanto riguarda i dati liguri continua il debole aumento sostenuto dalla Provincia di Imperia che ha tassi d'incidenza praticamente doppi rispetto a Spezia e quasi tripli rispetto a Genova e Savona... e che oggi faceva il 28% dei 206 contagiati nonostante abbia solo il 13,4% dei residenti... peraltro voci ufficiose suggeriscono che i contagi imperiesi siano strettamente confinati ai distretti di Sanremo e Ventimiglia, dove immagino che i tassi d'incidenza siano di 5 o 6 volte quelli del resto della Regione... Praticamente confiniamo con 2 zone "nere" francesi (a Nizza città si superano i 1000 contagi settimanali/100.000 abitanti) e la mobilità transfrontaliera continua ad essere identica, con pochissimi controlli e quasi solo in entrata dall'Italia verso la Francia.
    Ultima modifica di galinsog@; 20/08/2021 alle 17:03

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E io vedo che continui ad eludere la domanda
    Il vaccino non è solo uno strumento che "può" aiutare, ma aiuta, e ormai su questo ci sono prove su prove a bizzeffe, ne abbiamo prodotte una valanga.
    Visto e comprovato che il vaccino aiuta - ripeto - per quale motivo mai non si dovrebbe farlo (oltre che essere no-vax a priori)?
    Senza filosofeggiare sul sospetto generale e sulle cose ovvie (è altrettanto chiarito che il vaccinato non è protetto al 100% dall'infezione, ma è comunque molto più protetto di un non vaccinato).
    ma capisci che come esiste gente che eccede in no-vax esiste però anche il fenomeno opposto altrettanto eccessivo e a vedere i commenti che circolano non mi pare sia poco frequente anzi… tutto un mettere il vaccino al primo posto a scapito di tutto il resto quando comunque tutte le persone hanno dei diritti e non è questione di violare quelli altrui, li hanno anche loro. Probabilmente quando non si sa ponderare il tutto correttamente allora ci si deve polarizzare. La pandemia non ha solo l’aspetto sanitario.

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    sì questo era per giustificare magari un 5/10% che può esistere tra il Trentino e chissà dove per dire. Per quanto riguarda le commissioni come andare in banca, posta,... non capisco perché imporre un green pass dal momento che esiste un piano di protezione che finora è sempre stato in vigore. Oppure per controbilanciare si vogliono togliere le limitazioni in quei contesti?
    Il greenpass lo limiterei alle attività "ludiche", le famose "attività non essenziali" tanto citate nel 2020, ma non vedo proprio il senso in un supermercato o uffici vari... non penso che si può arrivare a quel punto.
    Quindi in teoria un'eremita che scende una volta al mese per le commissioni se la potrebbe cavare semplicemente con le norme igieniche consuete, mi sembra anche logico.
    Guarda, se c'è un posto dove ho sempre avuto paura, è proprio il supermercato. Ne giro molti perché mi sposto molto fra Milano, Bergamo, Brescia e la Val Seriana, e mediamente sempre si vede:
    - nessuno o quasi si disinfetta le mani entrando
    - i carrelli ovviamente non ci si è mai posti il problema del manubrio toccato da tutti, e che è sempre stato anche in passato spesso in condizioni pietose
    - continuo a vedere persone che scelgono frutta e verdura senza guanti, nel mucchio è difficile riuscire a sorvegliare a meno che non metti una persona a ogni gruppo di banchi
    - per natura del luogo prendi prodotti, li sposti li riponi sugli scaffali dove saranno toccati da n altre persone
    - nel fare questo spesso intanto si parla, anche a voce alta con persone che si incrociano
    - spesso nelle corsie si è stipati come sardine, in barba ai distanziamenti

insomma, se metti insieme tutto... o veramente tutti si disinfettano le mani - io di solito passo anche il manico del carrello, nel dubbio, - e si controllano i comportamenti, oppure per me è no.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non è detto che tutti debbano fare una terza dose, quindi per il momento credo sia prematuro (per non dire inutile) porci certi interrogativi.
    Nella maggioranza dei casi una vaccinazione completa quanto è valida? Ora dovrebbe essere 1-2 anni si diceva? Però sono anche arrivati i dati da Israele peggiori del previsto.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Nella maggioranza dei casi una vaccinazione completa quanto è valida? Ora dovrebbe essere 1-2 anni si diceva? Però sono anche arrivati i dati da Israele peggiori del previsto.
    Contro la malattia grave molto di più, probabilmente.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Questa è la situazione in Israele, certo sono sotto quarta ondata ma io continuo a chiedermi di cosa si stia parlando...
    Israel COVID: 975,543 Cases and 6,759 Deaths - Worldometer

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    I vaccini servono e vanno fatti...assolutamente e senza dubbi vari, detto questo....con l'estate calda che abbiamo avuto e con i milioni di vaccinati che abbiamo vi aspettavate questi numeri? Io sinceramente no...però magari non si può dire altrimenti la gente non si vaccina.
    Considerato il numero di scoperti e vista "la premessa inglese" mi aspettavo numeri ben più alti.
    Felice di aver sbagliato.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Quoto te jack ma la domanda è per tutti. Secondo voi, se verrà deciso di fare la terza dose, i green pass a chi ne ha 2 verranno sospesi, e ridarti nuovi green pass a valle della terza dose? Questo chiaramente vorrebbe dire rimettere le limitazioni per tutti...
    Il green pass mi pare sia già a tempo.
    Resta da capire "quanto".

Menzionato
    156 Post(s)

Vedo il vaccino come uno strumento che può aiutare e non ci costruisco filosofie puramente teoriche. Intanto non è automatico che un non vaccinato porti in giro il virus, questo dipende dal suo comportamento personale. E poi onestamente non so cosa è meglio tra il trovarsi di fronte un non vaccinato mascherato rispetto un vaccinato senza… di cosa parliamo? Narrazioni dove tutti vengono messi sotto sospetto generale non fanno parte della mia cultura.
    Infatti inutile parlare di sospetti: parliamo di numeri.
    Numero di contagiati, numero di ricoverati, numero di posti occupati in ICU, numero di morti.
    Senza mai dimenticare i soggetti patologici che non possono vaccinarsi e possono solo contare, per una vita il più possibile normale, sulla ridotta circolazione del virus.
    E questi sono i veri soggetti deboli: se nella rete del Covid finissero solo i no-vax sarebbe un grande successo di Darwin.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •