Ma lo fai apposta a far ste battute?!?
Qualcuno ha per caso detto una cosa così estrema?
Questo è il tipico modo di parlare di chi non accetta una visione leggermente diversa e non cerca di comprendere le spiegazioni dei pareri altrui
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
spero anche io sia così, ma non ne sarei certo al 100%. fermo restando che resta valido il discorso del buon wtrentino, il limitare il contagio limita anche la probabilità di nascita di nuove varianti, non è propriamente un dettaglio da poco visto che i problemi arrivano proprio con le nuove varianti, è così dalla sudafricana e brasiliana, passando poi per quella inglese e adesso via di indiana.
poi, se il dirlo è da terrorista/chiusurista, alzo le mani e taccio![]()
Si vis pacem, para bellum.
magari non 10 20, perché se fa 100k contagi al giorno anche se ammazza solo lo 0,1% (e col vaccino si punta a quello) 100 morti li fa, però 100 rispetto a 2000 è un ottimo risultatoe 100k non è un dato a caso, con una variante così contagiosa senza restrizioni ci può tranquillamente arrivare, l'Inghilterra in tal senso è molto avanti, ma si veda anche la Russia in cui il sommerso sarà enorme.
Si vis pacem, para bellum.
Cmq per dire, in Spagna già tra 1000 di quei giovani del focolaio di Maiorca 1 è in terapia intensiva, il che non è nulla di particolare, ci sta....ok, quindi possiamo anche non porci nessuna preoccupazione?
Lasciamo andare tutto così e arriviamo a 50.000 contagi con 50 giovani in TI?
Va bene cmq? Morta lì?
Nel frattempo abbiamo cambiato strategia vaccinale per un decesso di una 18enne, che poi non doveva essere vaccinata.
Quindi se muore un giovane per risolvere il problema stravolgiamo le cose completamente, per potenziali 50 giovani in TI "chissenefrega, continuiamo a permettere feste e turismo incontrollato (parlo della Spagna)..."
Funziona così?
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
che poi, è 1 solo perché son giovani. sono certo che se entra in una RSA o cmq tra gli anziani, vaccino o no col PIFFERO che ne menda in TI 1/1000. se ci si illude di questa cosa (cosa che sono certo sia per verza ad esempio) poi si rimane scottati, io avvisoche terrorista che sono
![]()
Aumenti anche in Israele: +291 casi oggi.
In Spagna +9221 casi, nuovo record da fine Aprile.
In UK +26.068 casi, devo ammettervi che mi sta sembrando che la curva stia riaccelerando...se Venerdì siamo sopra i 28mila è sicuro.
Se prendiamo per buoni i dati degli over 50 in UK vaccinati con due dosi, e aggiungiamo a questo un'efficacia del 95% dal prevenire le infezioni, ogni 320 persone con più di 50 anni 1 va in ospedale.
Ovviamente la percentuale aumenta con l'età: supponendo che il vaccino riduca l'ospedalizzazione di 3 volte nei vaccinati infettati, e dato che almeno un buon 40% di ultraottantenni infettati da Covid probabilmente ne necessiterà, ciò significa che su 100 anziani over 80 esposti al virus 5 si infetteranno e di questi 2 andranno in ospedale (e 1 in TI).
Segnalibri