Pagina 9837 di 12420 PrimaPrima ... 88379337973797879827983598369837983898399847988799371033710837 ... UltimaUltima
Risultati da 98,361 a 98,370 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Guai vivere…
    Tutti rinchiusi in casa con la mascherina eh..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ma lo fai apposta a far ste battute?!?
    Qualcuno ha per caso detto una cosa così estrema?

Questo è il tipico modo di parlare di chi non accetta una visione leggermente diversa e non cerca di comprendere le spiegazioni dei pareri altrui

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    147 Post(s)

Se ne sono infettati di più all’aperto/ bar etc mi pare

Infatti è proprio quello che ho scritto...pensa te, e invece tu la prendi sempre come un affronto al tuo parere.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

E perché passa tra i giovani?
    Perché gli anziani sono già protetti ?

Ma poi se fossero 100 che si contagiano e 10 no, chi se ne frega?
    Basta che non finiscano in ospedale (come sta succedendo) e morta lì…

spero anche io sia così, ma non ne sarei certo al 100%. fermo restando che resta valido il discorso del buon wtrentino, il limitare il contagio limita anche la probabilità di nascita di nuove varianti, non è propriamente un dettaglio da poco visto che i problemi arrivano proprio con le nuove varianti, è così dalla sudafricana e brasiliana, passando poi per quella inglese e adesso via di indiana.
    poi, se il dirlo è da terrorista/chiusurista, alzo le mani e taccio
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Infatti tutto passa da questa questione,i 26mila casi di oggi in GB a quanti casi gravi corrispondono fra un mese?In autunno avremmo detto (purtroppo)che sarebbero corrisposti ad alcune centinaia di vittime al giorno,oggi mi chiedo il numero sara' limitato a 10-20 come il dato odierno,stante l'effetto protettivo del vaccino?
    magari non 10 20, perché se fa 100k contagi al giorno anche se ammazza solo lo 0,1% (e col vaccino si punta a quello) 100 morti li fa, però 100 rispetto a 2000 è un ottimo risultato e 100k non è un dato a caso, con una variante così contagiosa senza restrizioni ci può tranquillamente arrivare, l'Inghilterra in tal senso è molto avanti, ma si veda anche la Russia in cui il sommerso sarà enorme.

Menzionato
    147 Post(s)

Cmq per dire, in Spagna già tra 1000 di quei giovani del focolaio di Maiorca 1 è in terapia intensiva, il che non è nulla di particolare, ci sta....ok, quindi possiamo anche non porci nessuna preoccupazione?
    Lasciamo andare tutto così e arriviamo a 50.000 contagi con 50 giovani in TI?
    Va bene cmq? Morta lì?

Nel frattempo abbiamo cambiato strategia vaccinale per un decesso di una 18enne, che poi non doveva essere vaccinata.
    Quindi se muore un giovane per risolvere il problema stravolgiamo le cose completamente, per potenziali 50 giovani in TI "chissenefrega, continuiamo a permettere feste e turismo incontrollato (parlo della Spagna)..."
    Funziona così?

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ma lo fai apposta a far ste battute?!?
    Qualcuno ha per caso detto una cosa così estrema?

Questo è il tipico modo di parlare di chi non accetta una visione leggermente diversa e non cerca di comprendere le spiegazioni dei pareri altrui

no lui le può fare e nessuno gli dà del Matteo di turno, se però altri parlano di potenziali pericoli sono terroristi, chiunque essi siano qualsiasi cosa dicano

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Cmq per dire, in Spagna già tra 1000 di quei giovani del focolaio di Maiorca 1 è in terapia intensiva, il che non è nulla di particolare, ci sta....ok, quindi possiamo anche non porci nessuna preoccupazione?
    Lasciamo andare tutto così e arriviamo a 50.000 contagi con 50 giovani in TI?
    Va bene cmq? Morta lì?

che poi, è 1 solo perché son giovani. sono certo che se entra in una RSA o cmq tra gli anziani, vaccino o no col PIFFERO che ne menda in TI 1/1000. se ci si illude di questa cosa (cosa che sono certo sia per verza ad esempio) poi si rimane scottati, io avviso che terrorista che sono

Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Beh però attenzione a differenziare le cose: un conto sono gli europei (che per quanto siano un evento importante e che fa girare tanto danaro è comunque un "di più"), un altro le elezioni (essenziale meccanismo di uno stato democratico, fondamentale strumento di sovranità popolare); se al primo si sarebbe potuto lavorare per farlo meglio nel secondo caso lo trovo difficile, sebbene si possa sempre fare di più. Almeno le elezioni non togliamocele dai
    Bastava il voto da casa/elettronico come hanno fatto negli usa

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Aumenti anche in Israele: +291 casi oggi.

In Spagna +9221 casi, nuovo record da fine Aprile.

In UK +26.068 casi, devo ammettervi che mi sta sembrando che la curva stia riaccelerando...se Venerdì siamo sopra i 28mila è sicuro.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    che poi, è 1 solo perché son giovani. sono certo che se entra in una RSA o cmq tra gli anziani, vaccino o no col PIFFERO che ne menda in TI 1/1000. se ci si illude di questa cosa (cosa che sono certo sia per verza ad esempio) poi si rimane scottati, io avviso che terrorista che sono
    Se prendiamo per buoni i dati degli over 50 in UK vaccinati con due dosi, e aggiungiamo a questo un'efficacia del 95% dal prevenire le infezioni, ogni 320 persone con più di 50 anni 1 va in ospedale.
    Ovviamente la percentuale aumenta con l'età: supponendo che il vaccino riduca l'ospedalizzazione di 3 volte nei vaccinati infettati, e dato che almeno un buon 40% di ultraottantenni infettati da Covid probabilmente ne necessiterà, ciò significa che su 100 anziani over 80 esposti al virus 5 si infetteranno e di questi 2 andranno in ospedale (e 1 in TI).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •