Allarme Oms: "Pochi vaccini in Europa" - ilGiornale.it
si decidesse l'OMS, fino all'altro ieri la terza dose era da evitare per dare dosi ai paesi più poveri, ora ne esorta la somministrazione per proteggere i più deboli.![]()
Si vis pacem, para bellum.
I paesi più poveri potrebbero darsi una svegliata anche per conto loro. Insomma, almeno quelli che abbiano un minimo di governo stabile, con tutti i soldi che girano in corruzione e porcherie varie qualche mln per comprarsi delle dosi riuscirebbero a tirarlo fuori se lo volessero.
Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE
Il 63,9% della popolazione ha completato il ciclo vaccinale. Il 8,0% è in attesa di seconda dose. Complessivamente – contando anche il monodose e i pre-infettati che hanno ricevuto una dose - è almeno parzialmente protetto Il 71,9% della popolazione italiana. Considerando solo gli over 12, oggetto della campagna vaccinale, la percentuale di almeno parzialmente protetti è del 79,8% mentre il 70,9% è completamente vaccinato.
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Variante Delta, Ricciardi: "Sta facendo morire anche i bambini"
Fosse solo la morte il problema mi preoccuperei di meno
"Secondo il World Health Network e secondo i Cdc americani, con la variante Delta la mascherina andrebbe usata sopra i 2 anni."
Impossibile da applicare per i bambini di quella età, ma d'altronde non la mettono le maestre e d'inverno gli asili hanno termosifoni a mille e finestre sigillate (almeno quello di mio figlio).
Se però lo Stato ti fa firmare una liberatoria in cui si toglie da ogni responsabilità in caso di effetti collaterali, non so quanto sia concepibile.
Aldilà del fatto che sia una cosa profondamente sbagliata dal punto di vista etico quella di obbligare qualcuno a fare qualcosa senza assumersi alcun rischio.
Se non ci fosse una liberatoria da firmare sarei d'accordo con l'obbligo, ma farmi firmare una liberatoria in cui tu, Stato, mi obblighi a vaccinarmi e non ti assumi poi la responsabilità degli effetti collaterali successivi, è una vera porcheria, se devo assumermi delle responsabilità devo anche poter scegliere.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri