Se avessi una vaga idea di quanto costa un ricovero ospedaliero eviteresti di scrivere fregnacce. Prescindendo dalla situazione Covid un ricovero ospedaliero medio ha un costo giornaliero prossimo ai 700 euro ma varia in modo significativo a seconda delle regioni (e la Calabria è nella mediana) e a seconda del reparto, ad esempio è "economico" in psichiatria (sui 400 euro) e decisamente più costoso in reparti come urologia o pneumologia (dove può avvicinarsi ai 900 euro). Per quanto riguarda area critica e rianimazione si oscilla sui 1500-1600, in situazioni di altissima intensità di cure (es. pazienti sottoposti a ECMO) si possono superare i 3000...
Purtroppo la nevralgia posterpetica non si è risolta:
abbiamo provato la Scrambler Terapia ( mi dicevano fosse efficace) ma dipende molto dall'abilità dell'operatore nel trovare i punti giusti dove applicare gli elettrodi e se funziona lo si capisce subito: attenua il dolore all'istante in corso di seduta.
Su 10 sedute , 3 hanno attenuato subito il dolore ( posizione degli elettrodi corretta) le altre sette no.
Risultato: un buco nell'acqua.
Poi il dottore ha consigliato un cerotto transdermico con oppiacei, da cambiare ogni settimana che ha subito allievato il dolore, però ora non basta più anche avendo raddoppiato il dosaggio.
Sta provando agopuntura, rimedi omeopatici ( a cui credo poco) e terapia Bicom ( altri elettrodi e campi magnetici).
Staremo a vedere.
Nel mio caso, non è che un vaccino da solo possa scatenare una patologia autoimmune, semmai è la "spintarella" ,la classica goccia che fa traboccare il vaso, in una situazione potenzialmente propizia ma non ancora attivata .
Insomma dipende dal sistema immunitario e la medicina cerca di trovare le cause anche in fattori al contorno: stress, ambiente, predisposizione genetica, ma chi più di un vaccino non va ad interferire con il sistema immunitario?
Poi ognuno è diverso, a mia mamma lo stesso vaccino non ha fatto nulla.( a me mi ha cambiato la vita).
Ma non tutti i mali vengono per nuocere: se avessi continuato a mangiare le schifezze di prima ( troppi dolciumi) sarei diventato diabetico.
In ogni caso il mio nuovo regime alimentare ( privo di carboidrati insulinici e latticini) mi sta aiutando parecchio: ho fatto 15 km in salita in bicicletta, la settimana scorsa, quando pochi mesi fa, già a fare pochi passi mi faceva male il ginocchio.
Ora ho ricominciato a fare ginnastica a giorni alterni con i pesi.
Psoriasi sparita, pressione alta sparita.
Rimane ,rispetto ad una volta, un po' di rigidità articolare appena sveglio, poi passa.
Unica cosa non desiderata: l'importante perdita di peso: ho perso 10 kg da aprile , da 78 a 68 kg per 1,81 di altezza, sono troppo pochi.
Mangio parecchio ma praticamente salto tutti i giorni il classico piatto di pasta e riprendere peso cosi è difficile.
Ricovero medio in terapia intensiva 12 giorni, ricovero medio di persona con Covid critico 65-70 giorni. Diciamo che siamo attorno ai 60.000 euro totali, a cui probabilmente dovranno essere aggiunti i costi di altre settimane/mesi di fisioterapia e riabilitazione. Quando sento fare certi ragionamenti e leggo certi post su internet rimpiango che si sia scelto un sistema a contribuzione e non un sistema di assicurazioni obbligatorie...
Si stava appunto dicendo che i confronti "nazionali" non hanno senso, e te tiri fuori quel livello di confronto
In ogni caso, ecco i dati ufficiali della Regione del Veneto
Vaccinazioni Regione del Veneto
Be' il mio medico non si pronuncia, altri medici sono contrari a questo vaccino a prescindere, altri ancora sono favorevoli a prescindere.
Prima di fare la prima dose, sapendo che mia mamma aveva avuto l'herpes zoster lo scorso anno, i medici l'avevano messa in attesa, per avere il responso di un virologo che dopo mezz'ora aveva dato il via libera ( si erano già posti il problema)
Ma infatti vanno evitate le scelte fai date, perché poi sono quelle che danneggiano le persone. Esiste un problema di fondo che è quello di una certa "povertà" delle linee guida relative a casi specifici, quello più grave riguarda le gestanti, che sono considerate soggetti ad elevato rischio di forme gravi praticamente dalla totalità delle pubblicazioni epidemiologiche ma sulle quali l'ISS non aveva dato indicazione alcuna, lasciando tutto nelle mani dei ginecologi e dei medici di base. Ma lo stesso vale per molte altre tipologie di paziente.
Cosa significa che non si esprime scusa?? O non si pronuncia?
O vi dice di farlo o vi dice di non farlo, non esiste la mezza via eh.
Comunque i medici che sono contrari al vaccino non sono dei veri medici, spero te tenga conto di questa cosa.
Ne son stati già radiati dall'ordine un bel po'
Segnalibri