Pagina 10898 di 12420 PrimaPrima ... 98981039810798108481088810896108971089810899109001090810948109981139811898 ... UltimaUltima
Risultati da 108,971 a 108,980 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    La Spagna ha allentato *dopo* l'Italia.

No, te li metto io, così non c'è nemmeno bisogno di spiegarteli:

Allegato 577014

Tipo questi, a proposito di giocare coi numeri - e nel grafico c'è un intruso, trova qual è:

Allegato 577015
    la Spagna agli inizi dell'estate 2020 fece la campagna per il turismo, andarono lì in diversi poi dovettero chiudere tutto perché i casi si sono impennati, se non ricordo male partendo dalle isole.

il primo grafico è perfetto per darmi ragione. il primo picco è stato per tutti a inizio novembre (un po' come dovrebbe essere adesso, appunto, ma in base a quanti vaccini hai hai situazioni diverse che l'anno scorso non c'erano), poi in inverno si sono comportati diversamente in base alle restrizioni presenti nelle singole nazioni, guarda caso poi il calo è stato simultaneo quando, secondo la tua teoria del clima che da solo può far variare di mesi, tra Francia e Spagna ad esempio ci dovrebbe essere una grossa differenza, che non c'è.

sul secondo grafico, hai messo tutte nazioni ben vaccinate tranne la Polonia (di cui mi fido molto poco visto quanto avviene in quel paese). visto che ci sei, nello stesso grafico metti Germania, Austria, Slovenia e vediamo se le pendenze sono le stesse.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mi riferivo ai non vaccinati ovviamente con quelle norme, che avevano valore sia vessativo sia correttivo (invitando alla soluzione più facile, il vaccino).
    Poi come sempre non sono io il legislatore nè lo siamo noi che scriviamo qui dentro, quindi sono parole messe giù tanto per far sapere la propria ipotesi.

Io trovo però che non ci sarebbe nulla di anticostituzionale, e che forse si esagerano troppo i limiti di quel che la Costituzione consente o meno di fare. Scommetto infatti che nessuno prima del lockdown di Marzo 2020 avrebbe mai pensato che una simile misura sarebbe mai stata compatibile con la Costituzione, poi invece è stato così alla prova dei fatti.
    Ma il problema è che anche postulando una riduzione dell'80% della contagiosità, che tra l'altro è grossomodo quella che sarebbe ripristinata dalla terza dose, quel 20% di margine con delta rischia di essere il cavallo di troia che poi consente la ri-alimentazione del contagio intra-familiare, che è tra l'altro la più grossa e sensata obiezione non solo ai lockdown differenziati ma pure al 2G e al 2G+. Io continuo a non vedere una via d'uscita, posto che, grazie al cielo, nessuno nomina più l'India o il Brasile come esempi di strategie "vincenti" a parte forse Nicola Porro, il problema è che il punto mediano di una strategia di convivenza rischiosa (UK) e una di soppressione autoritaria (Cina) ha una parte dei difetti di tutte e due le strategie ma non ne ha nemmeno i potenziali benefici. Tra l'altro la situazione tedesca ricorda, per numeri assoluti di ricoveri e morti, quella britannica di fine ottobre, eppure assistiamo a due reazioni radicalmente diverse da parte dei decisori politici, in UK era considerato il prezzo inevitabile di un sistema imperfetto ma resiliente, in Germania una catastrofe epocale e questo mi lascia sgomento...
    Ultima modifica di galinsog@; 18/11/2021 alle 20:36

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Il vaccino mi ha guarito da una tosse fastidiosa quasi quotidiana che avevo da qualche anno, ormai cronica.
    Non sarà stato il vaccino,ma é curioso,poi anche un miglioramento nel respiro,essendo leggermente asmatico,praticamente non uso più i spray.
    Strano.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Ma sai che spesso ci ho pensato anch'io?
    Al di là dei possibili effetti collaterali che tutti i farmaci hanno, é possibile che ci siano anche degli effetti positivi "indesiderati"

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

Ricoveri in TI in Germania per Land
    Baviera 452
    Nord Reno Vestfalia 266
    Baden Wurttenberg 219
    Sassonia 170
    Assia 103
    Turingia 102
    Berlino 99
    Bassa Sassonia 87
    Renania Palatinato 51
    Sassonia Anhalt 38
    Brandeburgo 35
    Mecklenburg Vorpommern 32
    Amburgo 29
    Schleswig Holstein 18
    Brema 16
    Saarland 14
    Totale 1731

Per 100k abitanti
    Turingia 4,81
    Sassonia 4,19
    Baviera 3,44
    Berlino 2,70
    Brema 2,35
    GERMANIA 2,08
    Mecklenburg Vorpommern 1,99
    Baden Wurttenberg 1,97
    Sassonia Anhalt 1,74
    Assia 1,64
    Amburgo 1,57
    Nord Reno Vestfalia 1,48
    Saarland 1,42
    Brandeburgo 1,38
    Renania Palatinato 1,24
    Bassa Sassonia 1,09
    Schleswig Holstein 0,62
    Ultima modifica di SsNo; 18/11/2021 alle 21:02

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    La Svizzera ha dati ancora buoni (intendendo decessi ed ospedalizzazioni) perché fondamentalmente le persone sono più responsabili e fiduciose dei propri Lander (prima ancora dello Stato svizzero).

E' stato così un anno fa e non credo che cambierà molto neppure da qui al 2022.
    Attenzione ai dati svizzeri, sono da guardare dal loro punto di vista.
    Noi se un malato di cancro prende il Covid e muore è morto di Covid, per loro è morto di cancro.
    Progetto fantasioso…

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    la Spagna agli inizi dell'estate 2020 fece la campagna per il turismo, andarono lì in diversi poi dovettero chiudere tutto perché i casi si sono impennati, se non ricordo male partendo dalle isole.
    Quello casomai ad agosto, ma non solo in Spagna, in tutta l'Europa del sud. Per il resto a giugno a Madrid ancora si usciva differenziati per fascia oraria in base all'età.

il primo grafico è perfetto per darmi ragione. il primo picco è stato per tutti a inizio novembre
    Certo, già influenzato dalle restrizioni, solo che in Spagna e Francia è partito ben prima.

sul secondo grafico, hai messo tutte nazioni ben vaccinate tranne la Polonia (di cui mi fido molto poco visto quanto avviene in quel paese). visto che ci sei, nello stesso grafico metti Germania, Austria, Slovenia e vediamo se le pendenze sono le stesse.
    Prego:

Screenshot 2021-11-18 at 20-58-57 COVID-19 Data Explorer.png

In effetti le pendenze non sono le stesse, la Germania fa meglio di quasi tutti.
    Ti ci ho messo anche la Svizzera che ha la stessa % di vaccinati dell'Austria.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Non so da dove tu prenda questo grafico, ma la Francia non ha un'incidenza giornaliera inferiore all'Italia, ieri ha fatto 20mila casi e noi 10mila con una popolazione di soli 5 milioni in più, semmai è l'opposto.
    Quelle sono le morti.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì, e l'altra cosa che mi spaventa sono le persone tipo Abetebianco che non si capisce bene come e perché, devono per forza trovare qualcosa contro al vaccino. Anche quando la sua nazione è nella cacca perché ha il 40% di non vaccinati.
    Insomma, i numeri non bastano, è meglio credere agli asini che volano.
    Forse non mi conosci nel privato ma se ti spaventi di persone come me oserei dire che c’è qualche problema… e non sarebbe mai esistita nessuna pandemia.
    Io dico semplicemente che il vaccino è uno strumento come un altro (molto importante) da inserire nell’insieme di tutto e trovo sbagliato dargli un peso eccessivo (concettualmente scettico sul lasciapassare nella quotidianità, ma si può in parte accettare vista l’emergenza), perché non c’è solo quello e non ci sono solo i numeri e non c’è solo il covid nella vita delle persone.
    Perché la pandemia è un insieme di cose composte anche dalla gente con i suoi comportamenti nella quotidianità che devono essere il più normali possibili.
    Mi sembravano principi di buonsenso che fino al 2019 venivano comunemente accettati, poi la pandemia ha rovinato tutto, anche la tolleranza delle persone, e questo punto si che non è tanto meno preoccupante della pandemia medesima.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

1) I cittadini collaborerebbero pena multe salatissime e confisca dei beni (ad esempio se ti trovo in auto ti confisco l'auto). In compenso puoi vaccinarti e risolvi i tuoi problemi
    2) non importano gli impatti positivi sulla curva, quel che importa è che diminuiscano i casi tra i non vaccinati cosicchè diminuisca la loro pressione ospedaliera, che è quella più pressante sul sistema sanitario
    3) come sopra, se li becchi multe salatissime, confisca dei beni, punizioni severe ed esemplari. Oppure ti vaccini
    4) se non escono di casa se non per lavorare non devono sottoporsi a test, se non quelli previsti per rinnovare il GP come da legge attuale

Io applicherei il pugno di ferro, perchè chi ne risentirebbe è la fascia debole della popolazione. Egoisticamente mi interesserebbe meno di zero se lasciassero il liberi-tutti, io sono sano al momento e dubito avrò qualcosa nei prossimi mesi di grave, ma siccome mi dispiace per quei poveri cristi che qualcosa potrebbero avere o già hanno si deve agire se necessario.
    D’accordo, ma posto che i principi di 1 e 3 sono inapplicabili che si fa?

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    D’accordo, ma posto che i principi di 1 e 3 sono inapplicabili che si fa?
    Applicare multe salatissime credo non sia incostituzionale, che poi dipende, mica ho detto che debbano essere di 20mila euro, bastano anche 500 euro come quelle che erano previste durante il lockdown di Marzo o l'anno scorso in zona rossa.
    Inoltre non sarebbe la sola alternativa, puoi vaccinarti e non ti farebbero la multa.

Comunque si parla di fantagestione, io non sono il legislatore, però non credo ci sia nulla di contrario alla Costituzione italiana nè tanto meno di così "dittatoriale" in una legge siffatta.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •