Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Si ma i vasistas devono chiuderli altrimenti sprecano di riscaldamento....
    Ah già... Tanto paga Pantalone Nuovo Virus Cinese
    Ps. Come fate ad essere certi di nessun caso? Fate test a cadenza settimanale a tutti i bambini?
    È un asilo paritario riconosciuto quindi pago io , tranquillo Nuovo Virus Cinese
    La certezza non c’è, ma ormai non c’è asilo dove non ci sia o ci sia stato almeno un positivo, da noi ancora nessuno.
    E tanti hanno già fatto uno o più tamponi (no settimanali come da voi), tra cui anche mio figlio, quindi non è che non siano del tutto controllato.
    Anche perché qua il 70-80% dei tamponi da esperienza diretta ormai è solo sui bambini, causa assurde regole di quarantena

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Ma figuriamoci, come no, spalanchiamo le finestre e sprechiamo calore. Chissà quanti anni ci vorranno per superare questa ignoranza sulla vmc. Nelle case moderne con isolamento totale è impossibile garantire la salubrità dell'aria con qualche ricambio d'aria ed è assolutamente necessaria la vmc con cui si regolano ricircoli d'aria in modo ottimale, temperatura e umidità.
    Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Ma figuriamoci, come no, spalanchiamo le finestre e sprechiamo calore. Chissà quanti anni ci vorranno per superare questa ignoranza sulla vmc. Nelle case moderne con isolamento totale è impossibile garantire la salubrità dell'aria con qualche ricambio d'aria ed è assolutamente necessaria la vmc con cui si regolano ricircoli d'aria in modo ottimale, temperatura e umidità.
    Pian…
    Io ho casa di due anni classe a4 ed aprendo 10 minuti la mattina e 10 la sera l’aria è perfetta, zero muffa e zero “secchezza “
    Ovvio la vmc è meglio e più pratica, specie quella puntuale perché quella centralizzata auguri come manutenzione..

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Coronavirus in Italia, i dati e la mappa

Impietoso il confronto 2020vs2021 su occupazione ospedali e TI
    Mettiamo anche questi?
    Tanto non è possibile dimostrare l’efficacia dei vaccini….
    Infatti le curve hanno sicuramente le stesse pendenze
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Progetto fantasioso…

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Qui hanno alzato bandiera bianca... La scuola di mio figlio ha lasciato tutti a casa da ieri per 2 settimane, ma ragionevolmente si rientrerà dopo le feste di Natale...nella migliore delle ipotesi. Il motivo dichiarato sono i molti bambini positivi, ma va detto che in classe di mio figlio ad esempio non stanno più trovando nessun positivo.
    Il motivo reale che vedo io invece è diverso. Visto che con le nuove regole applicate dal 6 dicembre il personale non vaccinato non può entrare a scuola, e visto che statisticamente di questi 4 su 10 non sono vaccinati, la direzione scolastica è stata costretta a mandare tutti in dad.
    Per gli stessi motivi hanno cancellato tutte le attività natalizie in parrocchia.
    Quindi, viva la libertà di chi non si vaccina, che paghiamo tutti quanti.
    Intanto stamattina strade e treni deserti, ormai sono tornati tutti in dad e home office... Solo 4 coyotes come me devono ancora andare in ufficio...
    Purtroppo come avevo previsto fin da ottobre....ma l'andazzo era chiaro...eccoci qua come l'anno scorso....

Menzionato
    96 Post(s)

Qui hanno alzato bandiera bianca... La scuola di mio figlio ha lasciato tutti a casa da ieri per 2 settimane, ma ragionevolmente si rientrerà dopo le feste di Natale...nella migliore delle ipotesi. Il motivo dichiarato sono i molti bambini positivi, ma va detto che in classe di mio figlio ad esempio non stanno più trovando nessun positivo.
    Il motivo reale che vedo io invece è diverso. Visto che con le nuove regole applicate dal 6 dicembre il personale non vaccinato non può entrare a scuola, e visto che statisticamente di questi 4 su 10 non sono vaccinati, la direzione scolastica è stata costretta a mandare tutti in dad.
    Per gli stessi motivi hanno cancellato tutte le attività natalizie in parrocchia.
    Quindi, viva la libertà di chi non si vaccina, che paghiamo tutti quanti.
    Intanto stamattina strade e treni deserti, ormai sono tornati tutti in dad e home office... Solo 4 coyotes come me devono ancora andare in ufficio...
    Purtroppo come avevo previsto fin da ottobre....ma l'andazzo era chiaro...eccoci qua come l'anno scorso....
    Esclusivamente grazie ai novax e alla folle caccia al positivo

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Esclusivamente grazie ai novax e alla folle caccia al positivo

Ma si sapeva che finiva così... Pensa che io come famiglia "2G compliant" adesso mi becco tutte le limitazioni degli altri. Evviva la libertà di quelli che "il mio corpo, la mia scelta"....

Burrasca forte L'avatar di naiva
    Menzionato
    66 Post(s)

Gira la bufala in rete mettendo un articolo vecchio ,che anche con il lockdown in Austria non é migliorata la situazione.
    E invece dai oltre 14.000 del 22 Novembre, sono passati a poco più di 4200 i positivi.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Gira la bufala in rete mettendo un articolo vecchio ,che anche con il lockdown in Austria non é migliorata la situazione.
    E invece dai oltre 14.000 del 22 Novembre, sono passati a poco più di 4200 i positivi.Immagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Sì, e nonostante questo a Vienna il sindaco e governatore del lander ha deciso di chiudere ai viaggi turistici fino al 20 per tutti, anche vaccinati, una settimana oltre il resto del paese, con tutto che lì la situazione è migliore. Le comiche, e io che pensavo che qui fossimo messi peggio. Mi sbagliavo.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sì, anche qui alle elementari e alle medie, e infatti è da metà ottobre che hanno tosse, raffreddore, mal di gola di continuo.
    Roba da 2-4 assenti per classe ogni settimana.
    Bella l'apertura delle finestre, ma tolto il cambio d'aria momentaneo non è che possono essere mantenute sempre aperte. Al mattino alle 8 ci sono -4°/-6°, e non si sale soprazero fino a metà/fine mattinata, non è molto salubre...
    Almeno qui si è sempre fatto così: ogni tot (tipo all’intervallo e/o fine mattinata) si aprono quei 5 minuti da far ricambio, e basta.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Ma si sapeva che finiva così... Pensa che io come famiglia "2G compliant" adesso mi becco tutte le limitazioni degli altri. Evviva la libertà di quelli che "il mio corpo, la mia scelta"....
    Io non ho ben capito che rapporti hanno con le vaccinazioni in Svizzera centrale, soprattuto la zona di Svitto dove sei te sembra l’epicentro del rifiuto.
    Io sono di principio contrario ad eccessive regolamentazioni, ma avere un qualcuno attivo nel settore del sanitario o del sociale che non si vuole vaccinare al punto da bloccare tutto il sistema… una qualche domanda ce la si può porre. Io potrei capire chi per suoi motivi come cittadino decide di non vaccinarsi perché io non so tutto dell’altro per potergli imporre qualcosa, ma in certi settori è un controsenso che esistano dubbi.

In ogni caso capitava questo già 100 anni fa con campagne vaccinali migliori in Svizzera francese e Ticino rispetto la Svizzera tedesca.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •