Ultima riflessione : è possibile che dopo 2 anni non si siano sviluppati dei tamponi rapidi più performanti?
Perchè non si è investito su questi?
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Mi raccomando...avanti con il terrorismo mediatico su Omicron...
Fatality rate: ovvero rapporto tra morti confermate e casi confermati in Sud Africa, crollato da quando Omicron è diventata dominante.
Cattura.PNG
Certo che imporre tamponi a tri vaccinati e permettersi ancora 6.5 milioni di non vaccinati è difficile da spiegare.
Comunque mia figlia dopo la prima dose ha avuto solo un pò di dolore al braccio.
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Stavolta non concordo. I governi di mezza Europa hanno la colpa, semmai, di aver dato troppo fiato alla bocca, perchè purtroppo con questo virus non si poteva sapere come sarebbero andate le cose e anche se l'eventualità di una Omicron, così all'improvviso, era sicuramente fuori dalle aspettative della stragrande maggioranza degli scienziati (in termini meteorologici possiamo dire che solo uno spago su 30 lo prevedeva), era comunque possibile.
La Omicron purtroppo si diffonde velocemente anche tra i bivaccinati, e nemmeno tra i trivaccinati si potrà probabilmente restare tranquilli, perchè dai primi studi sembra proteggere dall'infezione solo al 50%, il che significa numeri che saranno comunque in aumento e alla lunga (se anche tutti avessero la terza dose) sarebbero probabilmente state necessarie restrizioni, quanto meno per le fasce d'età più anziane (sugli under 50 sono effettivamente poco sensate, anzi senza senso alcuno).
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
La risposta te l'ha data l'Olanda, e l'Olanda sappiamo bene come sia dall'inizio della pandemia uno stato abbastanza ostile a norme restrittive, adottate solo quando estremamente necessario.
Non sono il governatore, però dobbiamo tenere conto dei dati che suggeriscono una potenziale ondata di ricoveri molto forte in un futuro piuttosto prossimo (un mese? un mese e mezzo al massimo?).
Da questo partire per eventuali interventi.
Personalmente opterei per un lockdown per anziani, quelli più a rischio, oltre che per non vaccinati. E sull'incentivare i richiami con le terze dosi in queste settimane, prima che la Omicron ci travolga.
Per quanto concerne il mio piccolo tutti in famiglia siamo trivaccinati ormai, e io non frequenterò ristoranti o luoghi affollati da Natale in poi. Gli altri si regolino come ritengono adeguato.
Sono 2 anni da quando è iniziata la pandemia e non ci abbiamo capito nulla.![]()
Ultima modifica di Dagur; 20/12/2021 alle 09:33
Io non lo chiamerei panico, ma prudenza.
Inoltre dei dati li abbiamo, e non sono sufficienti per smentire che possa essere ugualmente "pericolosa" delle precedenti varianti.
L'unica cosa certa è che sia estremamente rapida nel diffondersi, e fare passi falsi in attesa di avere dati potrebbe rivelarsi la peggiore strategia.
Il ritardo con cui la Omicron si sta diffondendo in Italia potrebbe aiutarci vedendo che accade in altri stati, questo è l'unico aspetto positivo.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri