Guarda che ha scritto ben diversamente...
Intendeva assurdo il tampone extra per i vaccinati...
E vorrei ben vedere...
È invece inutile e privo di fondamenti scientifici, oltre che dannoso per la credibilità della campagna vaccinale, imporre restrizioni alla vita dei soggetti vaccinati, soprattutto a ciclo completo con dose di richiamo effettuata, come ad esempio richiedere un tampone antigenico (che non è mai stato utile a questo scopo) per accedere a eventi al chiuso come cinema, teatri, palazzetti dello sport e men che meno stadio o concerti all’aperto. Il rischio di inviare messaggi comunicativi paradossali alle persone (ciclo vaccinale completato e obbligo del tampone per la partecipazione ad eventi) andrebbe attentamente soppesato per evitare di fornire qualsivoglia appiglio alle derive novax.
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Rimango della mia idea (supportata dai dati).
Se correttamente usata, al chiuso la chirurgica offre comunque una protezione adeguata.
Nessuno nega che la FFP2 sia ancora più efficace, semplicemente una misura come l'uso della FFP2 sui mezzi pubblici è senza senso : usiamo correttamente la chirurgica e basta...
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
A me non sembra cambi tanto, quello del tampone antigenico è solo un esempio di restrizione che non gli va bene (e sono d'accordo anch'io, sebbene non in toto su questo), ma all'inizio ha usato il plurale, e sotto le restrizioni possono figurare anche misure da zone rosse, che almeno per gli anziani vista la omicron e la parziale evasione anche con terza dose specialmente in queste persone, credo sarebbe adeguata ad un certo punto.
intanto in Sud Africa, sembra l'abbiano sfangata
Cattura2.PNG
Questa flessione è interessante, bisognerebbe comprenderne le ragioni.
Forse la gente esce di meno per via della Omicron e questo, assieme alla stagione estiva lì all'apice (siamo al solstizio!) può aver invertito la curva.
O forse la spiegazione risiede in un'immunizzazione di massa precocemente raggiunta grazie al buon livello base dato da vaccini + pregresse infezioni?
O forse tutte?
Voi avete altre idee?
I nostri contagi scolastici sono comunque molto inferiori a quelli di paesi che hanno (magari solo temporaneamente) abbandonato la mascherina in classe. La mascherina chirurgica ha sicuramente un effetto positivo. Richiede però che sia portata da tutti i presenti in modo corretto. La FFP2 garantisce una protezione chiaramente maggiore, anche in mancanza di uso corretto da parte di altri.
Un paio di considerazioni
- con la omicron si contageranno in modo diffuso anche i vaccinati, in particolare quelli con due dosi più vecchie di 4-5 mesi. scenario da considerare in qualche modo. scelte e comunicazione molto difficili per evitare generalizzazioni sui vaccini che non funzionano.
però pensare di contenerla con restizioni solo per i non vaccinati è sbagliato, non penso sarà sufficiente
- sui tamponi per i vaccinati riprendo le considerazioni fatte ieri sul fatto che la risorsa tamponi non è infinita e da alcune testimonianze di ieri qui sul forum il sistema è già in questo momento sotto stress in alcune regioni come la Lombardia. Meglio lavorare sulle capienze piuttosto, eventualmente FFP2 in alcuni contesti (cinema, teatri ?)
No nessuna restrizione aggiuntiva intendo...ospedalizzazioni molto più basse delle altre ondate. La mia personale sensazione è che la malattia sia in genere meno grave e che possa infettare vaccinati e pre-infettati da altre varianti, ma in questi ultimi casi con sintomi molto blandi.
Il grafico mi pare anche coerente con una alta trasmissione per cui esplosione improvvisa, ma anche sgonfiamento altrettanto rapido. Vediamo se sarà confermato.
Notizia di ieri sera..
Un gruppo di conoscenti No Vax, No Pass, 5G, Rettiliani, PoteriH FortiH, Bill Gates, Sciekimike e compagnia bella si sono tutti beccati il Covid.
Ignoro le condizioni di salute preciso, ho sentito che molti hanno tosse e qualcuno la febbre.
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri