Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Piú che altro é incomprensibile la scelta di farlo con i tamponi rapidi, gli stessi piú volte "criticati" dalle stesse istituzioni e xhe vogliono essere tolti anche per ottenere il green pass "ordinario". Vale davvero la pena farlo e far sottostare tutti a norme del genere (con il rischio che nessuno vada piú dove é richiesto il tampone) sapendo già che non servirà a nulla perché i rapidi beccano il 60% dei positivi (forse)?

Inoltre l'evento di Oslo in cui tutte le persone hanno fatto il tampone a quanto si legge (e dove altro capita di avere cosí tanti che si tamponano per una cena o festa tra l'altro? Non si poteva davvero essere piú "prudenti" insomma!) ne certifica definitivamente l'inutilità
    io ho questa teoria, che magari (sicuro) è una cagata ma provo ad esporla:
    se ho un evento stasera (fai una cena) e faccio un rapido che risulta un falso negativo, è perché non ho sufficiente virus in corpo per dare la positività, il virus non si è replicato abbastanza.
    è possibile dunque che in quel momento, magari la sera stessa, io non abbia sufficiente carica virale per infettare gli altri.
    quindi in questo senso potrebbe essere comunque un'arma in più, che può fallire comunque, ma magari un margine di certezza in più te lo dà, ecco.
    Si vis pacem, para bellum.

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    La provincia di Milano non scherza eh?
    La stima brutale con il righello (=assunzione di crescita lineare di Delta) dà Omicron al 58% sui dati di ieri.
    Super-flash survey. "Aspettiamo i dati" (CIT)

Milano2.jpg

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    La stima brutale con il righello (=assunzione di crescita lineare di Delta) dà Omicron al 58% sui dati di ieri.
    Super-flash survey.

Milano2.jpg
    è quello che dicevo ieri. con Delta sarebbe stato un aumento costante, come lo è stato fino ad adesso. il cambio di passo è necessariamente Omicron.
    se non fosse intervenuta, con Delta la sfangavamo facile questo inverno, probabile che saremmo stati vicini al picco. per puro merito dei vaccini.
    se poi arriva una variante che elude totalmente le prime due dosi (se parliamo di 19% significa che la elude totalmente), torniamo al punto di partenza lato contagi, le ospedalizzazioni sono più salvaguardate sempre grazie al vaccino.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io ho questa teoria, che magari (sicuro) è una cagata ma provo ad esporla:
    se ho un evento stasera (fai una cena) e faccio un rapido che risulta un falso negativo, è perché non ho sufficiente virus in corpo per dare la positività, il virus non si è replicato abbastanza.
    è possibile dunque che in quel momento, magari la sera stessa, io non abbia sufficiente carica virale per infettare gli altri.
    quindi in questo senso potrebbe essere comunque un'arma in più, che può fallire comunque, ma magari un margine di certezza in più te lo dà, ecco.
    Ma puó essere, peró se davvero a Oslo erano tutti tamponati e questo non ha evitato la creazione di un maxi-focolaio i dubbi vengono....

Magari potrebbe anche essere che é meno sensibile ad Omicron e che quindi l'efficacia nella diagnosi sia ancora minore rispetto a peima?

Menzionato
    450 Post(s)

Ma puó essere, peró se davvero a Oslo erano tutti tamponati e questo non ha evitato la creazione di un maxi-focolaio i dubbi vengono....
    erano tutti vaccinati, non tamponati vaccinati il 96% dei presenti alla cena.

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

No, da quanto letto anche tampone rapido negativo per tutti per accedere alla festa.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

In base a quanto ho letto si, ma magari scrivono cazzate eh, non ci metterei la mano sul fuoco

Screenshot_2021-12-23-11-15-42-939_com.android.chrome.jpg

Menzionato
    450 Post(s)

No, da quanto letto anche tampone rapido negativo per tutti per accedere alla festa.
    sul serio?
    non lo avevo letto, chiedo scusa ad @ale97
    e allora fancuore far fare il rapido per gli eventi serve a meno di zero.

Menzionato
    450 Post(s)

In base a quanto ho letto si, ma magari scrivono cazzate eh, non ci metterei la mano sul fuoco

Screenshot_2021-12-23-11-15-42-939_com.android.chrome.jpg
    confermo che non sono boiate, sono andato a rileggermi lo studio che avevano pubblicato dopo il maxi focolaio ed erano tutti tamponati.
    pazzesco, significa che il tizio rientrato dall'africa aveva anche una carica virale non certamente elevatissima e li ha contagiati beh, tutti.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

La motivazione scientifica è questa (lavoro UK del 16 dicembre, basato su numeri piccoli, spero che arrivi un aggiornamento più robusto tra oggi o domani)
    protezione per infezione sintomatica con due dosi pfizer a 3 mesi: Delta 62%, Omicron 19%
    La protezione quindi diminusce di molto e un vaccinato 2 dosi ha una probabilità elevata di contagiarsi e di contagiare.
    Da considerare prima di tutto per un'autovalutazione del rischio.

Poi l'implementazione pratica (tamponi a chi, durata del GP, obbligo vaccinale, lockdown) è una scelta politica.
    Prima di commentare comunque aspetterei le scelte effettive. Ogni giornale ha i suoi "retroscena" sui provvedimenti.

:Allegato 580852
    Praticamente copertura dal contagio/malattia leggera con la Omicron dopo 6 mesi dalla 2a dose 7.3%.

Siamo nella cacca, dovrebbero aprire ovunque hub vaccinali e continui open day senza prenotazione e richiamo possibile fin da 4 mesi post seconda dose. Altro che "aspettiamo i dati...."
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •