io ho questa teoria, che magari (sicuro) è una cagata ma provo ad esporla:
se ho un evento stasera (fai una cena) e faccio un rapido che risulta un falso negativo, è perché non ho sufficiente virus in corpo per dare la positività, il virus non si è replicato abbastanza.
è possibile dunque che in quel momento, magari la sera stessa, io non abbia sufficiente carica virale per infettare gli altri.
quindi in questo senso potrebbe essere comunque un'arma in più, che può fallire comunque, ma magari un margine di certezza in più te lo dà, ecco.
Si vis pacem, para bellum.
La stima brutale con il righello (=assunzione di crescita lineare di Delta) dà Omicron al 58% sui dati di ieri.
Super-flash survey. "Aspettiamo i dati" (CIT)
Milano2.jpg
è quello che dicevo ieri. con Delta sarebbe stato un aumento costante, come lo è stato fino ad adesso. il cambio di passo è necessariamente Omicron.
se non fosse intervenuta, con Delta la sfangavamo facile questo inverno, probabile che saremmo stati vicini al picco. per puro merito dei vaccini.
se poi arriva una variante che elude totalmente le prime due dosi (se parliamo di 19% significa che la elude totalmente), torniamo al punto di partenza lato contagi, le ospedalizzazioni sono più salvaguardate sempre grazie al vaccino.
Ma puó essere, peró se davvero a Oslo erano tutti tamponati e questo non ha evitato la creazione di un maxi-focolaio i dubbi vengono....
Magari potrebbe anche essere che é meno sensibile ad Omicron e che quindi l'efficacia nella diagnosi sia ancora minore rispetto a peima?
In base a quanto ho letto si, ma magari scrivono cazzate eh, non ci metterei la mano sul fuoco
Screenshot_2021-12-23-11-15-42-939_com.android.chrome.jpg
sul serio?
non lo avevo letto, chiedo scusa ad @ale97
e allora fancuorefar fare il rapido per gli eventi serve a meno di zero.
confermo che non sono boiate, sono andato a rileggermi lo studio che avevano pubblicato dopo il maxi focolaio ed erano tutti tamponati.
pazzesco, significa che il tizio rientrato dall'africa aveva anche una carica virale non certamente elevatissima e li ha contagiati beh, tutti.
Praticamente copertura dal contagio/malattia leggera con la Omicron dopo 6 mesi dalla 2a dose 7.3%.
Siamo nella cacca, dovrebbero aprire ovunque hub vaccinali e continui open day senza prenotazione e richiamo possibile fin da 4 mesi post seconda dose. Altro che "aspettiamo i dati...."![]()
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Segnalibri