Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Bene, le precipitazioni non dovrebbero mancare. QN?

Progetto fantasioso…

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Alla luce di questo però devo proprio dirlo: belle seghe di vaccini, va. E' un miracolo che li abbiamo, e senza sarebbe millemila volte peggio e lo so, però che delusione, mamma mia. Mai più avrei creduto che un vaccino fosse efficace per 2-3 mesi e poi bom, è veramente sconfortante.
    Anche lì, la terza dose non sappiamo assolutamente quanto proteggerà nel tempo: appena fatta ti protegge all'80%, ma dopo? Dopo 1,2, 3 mesi? Magari mi sbaglio, ma dubito fortemente che si possa generare memoria immunitaria. Se questa non avviene con 2 dosi non vedo perchè la terza dovrebbe fare differenza, e dunque dovremmo fare una quarta, una quinta, e così via.
    E qui si pone forse un problema di salute, ossia: non ci sono effetti collaterali e/o problemi possibili al sistema immunitario e alla salute al farsi un vaccino a mRna ogni 3-4 mesi? Non sarebbe forse più saggio puntare su vaccini a vettore virale "classico", di modo che potenzino il nostro sistema immunitario (anzichè fornire solo istruzioni su istruzioni su istruzioni che, nel breve termine, non sappiamo se saranno efficaci)?
    Oppure puntare su un vaccino proteico come Novavax o quello cubano

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Alla luce di questo però devo proprio dirlo: belle seghe di vaccini, va. E' un miracolo che li abbiamo, e senza sarebbe millemila volte peggio e lo so, però che delusione, mamma mia. Mai più avrei creduto che un vaccino fosse efficace per 2-3 mesi e poi bom, è veramente sconfortante.
    Anche lì, la terza dose non sappiamo assolutamente quanto proteggerà nel tempo: appena fatta ti protegge all'80%, ma dopo? Dopo 1,2, 3 mesi? Magari mi sbaglio, ma dubito fortemente che si possa generare memoria immunitaria. Se questa non avviene con 2 dosi non vedo perchè la terza dovrebbe fare differenza, e dunque dovremmo fare una quarta, una quinta, e così via.
    E qui si pone forse un problema di salute, ossia: non ci sono effetti collaterali e/o problemi possibili al sistema immunitario e alla salute al farsi un vaccino a mRna ogni 3-4 mesi? Non sarebbe forse più saggio puntare su vaccini a vettore virale "classico", di modo che potenzino il nostro sistema immunitario (anzichè fornire solo istruzioni su istruzioni su istruzioni che, nel breve termine, non sappiamo se saranno efficaci)?
    Non sono un genetista ma forse non hai ben compreso come funzionano i vaccini mRNA
    Progetto fantasioso…

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Puoi tranquillamente vederla al contrario. L'aids esiste da più di un secolo, con l'esplosione da quasi mezzo, ed ancora non c'è vaccino. Potevano tranquillamente non riuscire per il covid.

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Invece come ricoveri, terapie intensive e decessi?
    10 ospedalizzati
    3 in terapia intensiva
    2 decessi nelle ultime due settimane (per un totale da inizio pandemia di 37)

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Magari non vi avevo aggiornato, ho fatto la 3a dose la mattina della Vigilia.
    Durante la giornata tutto ok, verso sera comincia l'intontimento e un po di fiacca, verso mezzanotte mi parte un mal di ossa e di brividi di freddo, sale la febbre, duro fino alle 3 di notte senza addormentarmi.
    Misuro e ho 38.8, tachipirina e man mano mi scende fino a quando mi risveglio.
    Il giorno di Natale rimango sempre con dolori muscolari e di ossa alla parte inferiore, nel pomeriggio son costretto di nuovo nel divano a farmi 4 ore di dormita, mi sveglio, prendo un Moment perché ho solo un gran mal di testa e mi passa praticamente tutto.
    Ieri di nuovo intontimento dolori alla schiena e mal di testa, fino a che mi riprendono i brividi e ridai di tachipirina...
    Insomma, nemmeno stamattina sto benissimo. Richiamo che pensavo fosse leggero visto la dose diminuita, invece, anche a detta di mia cugina (medico e lavora nelle cliniche per anziani e/o gente "problematica") a chi aveva avuto Covid e aveva fatto solo una dose sembra che il richiamo sia fatto spesso con dosaggio simile alla 2a dose piuttosto che diminuito come fosse un booster, perché l'infezione da Covid è talmente lontana (9 mesi) che averla avuto non ha lasciato quasi più anticorpi.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Aggiornamento fino al 5/12, tra non vaccinati, vaccinati <5mesi, vax >5mesi, e vax 3a dose.

msg-1289327960-19913.jpg

E' evidentissimo come già stesse finendo l'effetto del vaccino sui casi di contagio già solo contro la Delta.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Se stiamo parlando di obbligo vaccinale inteso come requisito per accedere ad alcuni luoghi (locali pubblici, eventi ecc.) sono d'accordo anch'io, semplicemente per il fatto che si escluderebbero da luoghi dove c'è un'alta probabilità di contagio soggetti che sono più a rischio di sviluppare la malattia. Ma non credo che convincerà i no vax a vaccinarsi, se non una minoranza. Se io penso che il vaccino mi faccia male, di certo non mi vaccinerò per andare allo stadio .
    Comunque la precisazione sul TSO l'ho fatta perché c'è gente convinta che l'obbligo vaccinale funzioni così, come Bassetti.
    Purtroppo il problema non è solo di quelli che credono veramente che il vaccino faccia male.
    Quello che mi fa più impressione è quello zoccolo duro di complottisti inveleniti che hanno bisogno di sfogarsi contro tutto e tutti - per loro problemi non risolti - insultando pesantemente il mondo, più o meno, colpevole di infiniti complotti ai danni del popolo, cioè di loro stessi. Io non riesco a non vederci qualcosa di patologico in tutto ciò. Finito il covid, si scaglieranno contro qualcos'altro, cioè torneranno a scagliarsi contro l'argomento principe che ora non occupa il centro dei loro pensieri. Tant'è vero che c'è gente vaccinata in mezzo a questi, che però fomenta le reazioni aggressive propalando presunte - false- notizie scientifiche.
    A leggere i loro siti, e quello che si dicono nelle chat private, veramente mi viene un misto di rabbia, di voglia di manicomi pre-Basaglia e di calci in c*** direttamente, così per sfogarmi un po'.
    Perché aggressività chiama aggressività, quindi ho le circostanze attenuanti...

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Tutte queste persone in quarantena potrebbero diventare un problema - Il Post

Interessante la parte finale in cui descrivono la situazione attuale per le quarantene in USA, UK e Germania

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Magari non vi avevo aggiornato, ho fatto la 3a dose la mattina della Vigilia.
    Durante la giornata tutto ok, verso sera comincia l'intontimento e un po di fiacca, verso mezzanotte mi parte un mal di ossa e di brividi di freddo, sale la febbre, duro fino alle 3 di notte senza addormentarmi.
    Misuro e ho 38.8, tachipirina e man mano mi scende fino a quando mi risveglio.
    Il giorno di Natale rimango sempre con dolori muscolari e di ossa alla parte inferiore, nel pomeriggio son costretto di nuovo nel divano a farmi 4 ore di dormita, mi sveglio, prendo un Moment perché ho solo un gran mal di testa e mi passa praticamente tutto.
    Ieri di nuovo intontimento dolori alla schiena e mal di testa, fino a che mi riprendono i brividi e ridai di tachipirina...
    Insomma, nemmeno stamattina sto benissimo. Richiamo che pensavo fosse leggero visto la dose diminuita, invece, anche a detta di mia cugina (medico e lavora nelle cliniche per anziani e/o gente "problematica") a chi aveva avuto Covid e aveva fatto solo una dose sembra che il richiamo sia fatto spesso con dosaggio simile alla 2a dose piuttosto che diminuito come fosse un booster, perché l'infezione da Covid è talmente lontana (9 mesi) che averla avuto non ha lasciato quasi più anticorpi.
    Cosa hai ricevuto come richiamo?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •