Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Io comunque, al quinto giorno di isolamento senza sintomi ho ben deciso di prendermi un raffreddore uscendo ieri sera a fare un giro intorno a casa dopo la doccia e coi capelli bagnati. Almeno ho motivo di essere trattato come un appestato (ovviamente non era voluto, ma l'esito temo sia stato questo)
    Probabilmente è uno dei sintomi
    E' improbabile che, in isolamento, sei entrato a contatto con un Rhinovirus e/o un altro Coronavirus (i classici virus del raffreddore). Statisticamente è più probabile che sia proprio il Covid-19.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento teso L'avatar di ghetto79
    Menzionato
    14 Post(s)

ho notato adesso che sul fascicolo elettronico c'è ancora scritto che la terza dose va fatta dopo 5 mesi dalla seconda.....sarà mica per quello che non mi trova nulla?

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Comunque problemi con la prenotazione delle terze dosi per i minorenni qui in Umbria.
    Io da ieri ci ho provato 5 volte dal portale regionale e non sono riuscito perché sembra che "il soggetto non rientra nella campagna di vaccinazione in atto". Se non ci riesco entro domani credo che chiamerò il numero di assistenza.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Vi risulta che la omicron torni a dare il sintomo dell'infiammazione agli occhi?

Inoltre è stato verificato che i tamponi attuali (almeno quelli più usati) abbiano la stessa sensibilità con la nuova variante rispetto alle vecchie?

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Nella provincia sudafricana del Gauteng intanto va così:

FB_IMG_1640691464931.jpg

Questa evoluzione come ha scritto chi ne sa un poco di più del sottoscritto è compatibile con un R0 non troppo alto (molto meno di delta) ma un intervallo di generazione molto breve..quindi picchi molto alti e "stretti".

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Se proprio non si vuole quarantena (ed io spero che si eliminerà) possiamo fare come stanno facendo in USA: 5 giorno dopo il tampone positivo da asintomatico, sei libero
    Secondo me Omicron metterà a rischio il sistema delle quarantene perché sono troppe e in tal caso non potrà più funzionare la società, alcuni scenari di emergenza vengono già studiati nel caso di ipotetiche forti ondate influenzali e potrebbero tornare utili è qualcosa di abbastanza particolare rispetto le scorse ondate. Alcuni si chiedono se abbia ancora senso mantenerle arrivati in questa situazione. In un caso ipotetico si potrebbe arrivare al punto di abolire proprio tutto e di fatto mantenere il sistema solo per positivi con sintomi.
    Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì concordo. il sommerso è enorme sicuramente.
    secondo me in un mese fai comodamente più del 50% della popolazione contagiata o che entra in contatto il virus.
    ma lo dico senza basi eh, facendo due calcoli a occhio.
    In generale considererei i dati dei periodi festivi molto indicativi perché evidentemente le capacità di tracciamento calano.

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Vi risulta che la omicron torni a dare il sintomo dell'infiammazione agli occhi?

Inoltre è stato verificato che i tamponi attuali (almeno quelli più usati) abbiano la stessa sensibilità con la nuova variante rispetto alle vecchie?
    Per quelli rapidi (antigenici) credo che non cambi nulla perché rilevano la proteina N che è mutata pochissimo anche sui PCR non mi sembra che nessuno abbia sollevato possibili problemi..

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Non so che pensare. Finchè non si hanno dati chiari e precisi su Omicron meglio evitare previsioni, soprattutto sui tempi di raddoppio che con le sole misure prese andranno necessariamente allungandosi. Semplice sensazione, rapido picco e poi crollo dei contagi. Da capire le percentuali di quelli che lo hanno fatto da asintomatici, ma soprattutto cosa comporta aver contratto Omicron su Delta. Di sicuro l'accelerata sui vaccini è un'ottima cosa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •