Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    secondo me è facile capire il perché: in ospedale ci stanno andando solo quelli da variante delta al momento. quindi va da sé che i tamponi sono fisiologicamente "selezionati". tra due settimane, quando aumenteranno gli ospedalizzati per omicron, i risultati saranno diversi.
    se fai la stessa cosa con tamponi di una farmacia ti viene fuori omicron 9/10 anche a Varese
    Secondo me, data la contagiosità e il modo "subdolo" impercettibile con cui gira e non si manifesta in casi vaccinati, confondendosi con mal di gola e raffreddore "di stagione", il sommerso sarà enorme.
    Possiamo pensare che per 10.000 casi quotidiani rilevati tra tamponi antigenici, molecolari, sintomi ecc..ci siano almeno altri 3/4.000 tra vaccinati con 2/3 dosi che lo hanno preso dai bambini e lo hanno passato indenni non pensando minimamente fosse COvid da Omicron? E che questo rapporto man mano aumenti con l'attuale impossibilità di tantissimi di essere tamponati e rientrare tra i casi ufficiali?

Cioè secondo me in questi giorni non è utopia pensare che per tanti casi ufficiali che troviamo altrettanti ne passano in sordina (asintomatici o quasi) o fuori dai canali del SSN.
    Di sto passo facciamo un milione e passa di casi reali in una settimana, 2 milioni in 20gg, 5 milioni in un mese, ma l'esponenziale viaggia anche nel "sommerso inconsapevole" fra due settimane forse già risentiremo di un plateau di picco.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Secondo me, data la contagiosità e il modo "subdolo" impercettibile con cui gira e non si manifesta in casi vaccinati, confondendosi con mal di gola e raffreddore "di stagione", il sommerso sarà enorme.
    Possiamo pensare che per 10.000 casi quotidiani rilevati tra tamponi antigenici, molecolari, sintomi ecc..ci siano almeno altri 3/4.000 tra vaccinati con 2/3 dosi che lo hanno preso dai bambini e lo hanno passato indenni non pensando minimamente fosse COvid da Omicron? E che questo rapporto man mano aumenti con l'attuale impossibilità di tantissimi di essere tamponati e rientrare tra i casi ufficiali?

Cioè secondo me in questi giorni non è utopia pensare che per tanti casi ufficiali che troviamo altrettanti ne passano in sordina (asintomatici o quasi) o fuori dai canali del SSN.
    Di sto passo facciamo un milione e passa di casi reali in una settimana, 2 milioni in 20gg, 5 milioni in un mese, ma l'esponenziale viaggia anche nel "sommerso inconsapevole" fra due settimane forse già risentiremo di un plateau di picco.
    sì concordo. il sommerso è enorme sicuramente.
    secondo me in un mese fai comodamente più del 50% della popolazione contagiata o che entra in contatto il virus.
    ma lo dico senza basi eh, facendo due calcoli a occhio.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento teso L'avatar di ghetto79
    Menzionato
    14 Post(s)

cmq da ieri sto provando a prenotare la terza dose sul fascicolo elettronico ma non ci sono date disponibili........

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    cmq da ieri sto provando a prenotare la terza dose sul fascicolo elettronico ma non ci sono date disponibili........
    Telefona al numero verde del cuptel em-rom a me hanno dato la prenotazione anche se nel fascicolo sanitario non vedevo date
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

sìsì, a sto ritmo si arriva al 70% della popolazione contagiata in poche settimane. decade da sola, sostanzialmente
    tutti ne entreremo in contatto, io sicuro sono già entrato in contatto (al lavoro tutti positivi) ma penso che la terza dose abbia fatto il suo.
    Anche io ho questa idea, secondo me entro fine febbraio saremo sotto tra 1000 e 2000 casi al giorno e la maggior parte anche di noi del forum l'avrà fatto. Spero solo che il peso per gli ospedali, coi vaccini, non sia così eccessivo, anche se i contagiati saranno sicuramente per vari giorni nell'ordine di centinaia di migliaia.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Io comunque, al quinto giorno di isolamento senza sintomi ho ben deciso di prendermi un raffreddore uscendo ieri sera a fare un giro intorno a casa dopo la doccia e coi capelli bagnati. Almeno ho motivo di essere trattato come un appestato (ovviamente non era voluto, ma l'esito temo sia stato questo)

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    Io ho prenotato ieri sera senza problemi e con grande disponibilità, sei sicuro di avere fatto i passaggi corretti?

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

a riguardo, un'altra collega contagiata ma a sto giro dal marito che, lavora anche lui da noi ma della dirigenza, nonostante la società avesse detto di non fare cene di natale, sono andati il 21 a fare sta cena.
    bene, tutti positivi tranne il marito che, con un pizzico di raffreddore e basta, ha contagiato la moglie.
    la time line è questa: 21 cena, 26 moglie con sintomi, 27 tampone e lei positiva, lui già negativizzato.
    nel giro di pochissimi giorni accade tutto con sta Omicron, non è come le altre varianti, è molto ma molto più rapido il decorso secondo me.
    Se proprio non si vuole quarantena (ed io spero che si eliminerà) possiamo fare come stanno facendo in USA: 5 giorno dopo il tampone positivo da asintomatico, sei libero
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Vento teso L'avatar di ghetto79
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Io ho prenotato ieri sera senza problemi e con grande disponibilità, sei sicuro di avere fatto i passaggi corretti?
    a bè...c'è solo un passaggio da fare......cmq tu sei a parma.....evidentemente qui a pc al momento non ci sono disponibilità....

Burrasca L'avatar di ermeteo
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Io comunque, al quinto giorno di isolamento senza sintomi ho ben deciso di prendermi un raffreddore uscendo ieri sera a fare un giro intorno a casa dopo la doccia e coi capelli bagnati. Almeno ho motivo di essere trattato come un appestato (ovviamente non era voluto, ma l'esito temo sia stato questo)
    Paradossalmente in questo periodo prendere un forte raffreddore è il miglior modo per far sì che tutti tengano le distanze dal "raffreddato" e quindi non beccarsi il Covid
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •