Secondo me, data la contagiosità e il modo "subdolo" impercettibile con cui gira e non si manifesta in casi vaccinati, confondendosi con mal di gola e raffreddore "di stagione", il sommerso sarà enorme.
Possiamo pensare che per 10.000 casi quotidiani rilevati tra tamponi antigenici, molecolari, sintomi ecc..ci siano almeno altri 3/4.000 tra vaccinati con 2/3 dosi che lo hanno preso dai bambini e lo hanno passato indenni non pensando minimamente fosse COvid da Omicron? E che questo rapporto man mano aumenti con l'attuale impossibilità di tantissimi di essere tamponati e rientrare tra i casi ufficiali?
Cioè secondo me in questi giorni non è utopia pensare che per tanti casi ufficiali che troviamo altrettanti ne passano in sordina (asintomatici o quasi) o fuori dai canali del SSN.
Di sto passo facciamo un milione e passa di casi reali in una settimana, 2 milioni in 20gg, 5 milioni in un mese, ma l'esponenziale viaggia anche nel "sommerso inconsapevole" fra due settimane forse già risentiremo di un plateau di picco.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Si vis pacem, para bellum.
cmq da ieri sto provando a prenotare la terza dose sul fascicolo elettronico ma non ci sono date disponibili........
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Anche io ho questa idea, secondo me entro fine febbraio saremo sotto tra 1000 e 2000 casi al giorno e la maggior parte anche di noi del forum l'avrà fatto. Spero solo che il peso per gli ospedali, coi vaccini, non sia così eccessivo, anche se i contagiati saranno sicuramente per vari giorni nell'ordine di centinaia di migliaia.
Avatar: una data che sogno spesso la notte.
PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
PPS: sì, è il 2005.
Io comunque, al quinto giorno di isolamento senza sintomi ho ben deciso di prendermi un raffreddore uscendo ieri sera a fare un giro intorno a casa dopo la doccia e coi capelli bagnati. Almeno ho motivo di essere trattato come un appestato(ovviamente non era voluto, ma l'esito temo sia stato questo)
Segnalibri