Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Nell'est Europa, nei paesi poco vaccinati, però non mi pare che stia portando danni clamorosi. O sbaglio?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    L'Est Europa ha avuto un'ondata pesantissima in autunno, e dal picco di allora è ancora in calo, probabilmente ancora per poco.

Cattura.PNG

Mi viene da pensare che Omicron in loco sia ancora agli esordi. Ora come ora non possono avere chissà quanti morti, perchè di fatto sono al minimo epidemico.
    Lou soulei nais per tuchi

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

In Polonia direi tragico:
    Screenshot 2021-12-29 142830.jpg

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Le 6 regioni di cui ho già visto i dati hanno tutte stabilito il record di nuovi casi giornalieri da inizio pandemia.

Veneto: +8666 casi (ieri +7403), 23 morti, +12 T.I. (o +15, stando ad altre fonti)
    FVG: +1817 casi (ieri +737), 6 morti, +1 T.I.
    Umbria: +3171 casi (ieri +2717), 1 morto, +/-0 T.I.
    Toscana: +7304 casi (ieri +4453), 9 morti, -2 T.I.
    Puglia: +2885 casi (ieri +1957), 7 morti, +2 T.I.
    Marche: +1707 casi (ieri +1098), non ho trovato i dati dei deceduti e delle T.I.

Siamo al 39,1% di contagi in più rispetto al dato aggregato di ieri: se anche nel resto d'Italia andasse così, oggi avremmo quasi 109mila nuovi casi...

Ah, anche 46 decessi in queste 5 regioni - cioè le 6 citate, Marche escluse - è tanto (record dalla scorsa primavera), ma i numeri sono fortunatamente molto più piccoli e "casuali" di quelli dei contagi e quindi non penso sia il caso di elaborare una proiezione per tutta Italia anche di questo parametro.
    Ultima modifica di Perlecano; 29/12/2021 alle 14:39

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Provo a rispiegartelo per l'ultima volta, visto che mischi i discorsi. Nessuno di noi mette in dubbio l'efficacia dei vaccini nei confronti del virus a livello di effetti. Molto diverso è continuare a dire, come stai continuando contro ogni evidenza, che i vaccinati non possano infettare. Al momento purtroppo concorrono a diffondere il virus quasi quanto i non vaccinati, quindi il discorso di farli circolare tranquillamente anche da positivi senza conseguenze non funziona affatto. Se invece si decide che, visto che i casi gravi riguardano quasi solo i non vaccinati, ce ne freghiamo è un altro discorso, e ci vorrebbe però la correttezza intellettuale di ammetterlo. Non sono contrario a questa scelta ma bisogna ammettere che sarebbe una scelta politica e non dettata da una ragione sanitaria

Omicron: una buona e una cattiva notizia. Buca due dosi di vaccino Pfizer ma con la terza l’immunita aumenta di oltre 100 volte - la Repubblica

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Piccola riflessione sulla quantità enorme di positivi.

Ieri in Lombardia sono stati beccati 28.795 positivi, cioè lo 0,29% dell'intera popolazione regionale, con un rapporto positivi/persone testate del 46,7%.
    La provincia di Milano è notevole, con un'incidenza pari a 1249.4 casi ogni 100.000 abitanti: l'1,25% dei milanesi è attualmente positivo.
    Ma nei "nuovi casi testati" ricadono ancora solo le persone che non erano mai state sottoposte a un tampone in vita loro, nemmeno mesi fa o un anno fa, nemmeno negli screening a tappeto? Era così fino a questa primavera, poi ho smesso di aggiornarmi su questa definizione.

Se fosse così, per assurdo potremmo superare anche il tasso di positività del 100% sulle c.d. "persone testate", in teoria.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Lombardia e Umbria (che tra l'altro è sempre vedetta in quanto a ondate) ieri si è infettato lo 0,3% della popolazione.
    Oggi quasi 0.36%.
    Più i contatti.
    In pratica in due giorni 1% della popolazione è in casa.
    Visto l'andamento esponenziale fra 20gg 1/5 degli umbri è in casa.
    Ma forse anche più.
    Ora, come diceva qualcuna prima, dovranno essere fatte scelte politiche.
    Visto Omicron l'unica cosa è UK like, con lockdown per non vaccinati.
    Altrimenti tra 20 gg sarà corsa ai supermercati
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Lombardia e Umbria (che tra l'altro è sempre vedetta in quanto a ondate) ieri si è infettato lo 0,3% della popolazione.
    Oggi quasi 0.36%.
    Più i contatti.
    In pratica in due giorni 1% della popolazione è in casa.
    Visto l'andamento esponenziale fra 20gg 1/5 degli umbri è in casa.
    Ma forse anche più.
    Ora, come diceva qualcuna prima, dovranno essere fatte scelte politiche.
    Visto Omicron l'unica cosa è UK like, con lockdown per non vaccinati.
    Altrimenti tra 20 gg sarà corsa ai supermercati
    Notizia fresca del momento. Un'azienda che lavora con noi sono quasi tutti positivi, da ieri non hanno nessuno che si occupa di spedizioni. Proprio così: nessuno. E siamo in ambito alimentare, lo ricordo.
    Urge un intervento al più presto, perchè altrimenti due settimane e siamo al collasso, da corsa ai supermercati, come dici tu.
    Lou soulei nais per tuchi

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Confermi quello che dico. Con 2 dosi protezione dal contagio minima. Con 3 dosi altro discorso, ma lo sapevamo che migliorassero le prestazioni, almeno nel breve. Il fatto è che la maggior parte dei vaccinati che circolano di dosi ne hanno 2

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Notizia fresca del momento. Un'azienda che lavora con noi sono quasi tutti positivi, da ieri non hanno nessuno che si occupa di spedizioni. Proprio così: nessuno. E siamo in ambito alimentare, lo ricordo.
    Urge un intervento al più presto, perchè altrimenti due settimane e siamo al collasso, da corsa ai supermercati, come dici tu.
    Ma è evidente con questo numeri e il timing anti diffusione che è rimasto ad un anno fà.
    Credo che su tempistiche et similia come qualcosa in più di sappia.
    Ecco perché dicevo ieri che credo che le norme arriveranno in ritardo risposto al virus
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Quindi lockdown novax e contatti stretti di positivi liberi di circolare, proprio senza nemmeno 40ena?

Non pensate che il primo da noi, con i nostri controlli, non sia applicabile e la seconda regola sia una mossa con ancora poche evidenze scientifiche dall'altra?

Si fa per parlare.
    Il primo basta mettere supergrenpass per lavoro e rdc e ne blocchi qualche milione
    Per il secondo i dati sono abbastanza palesi, in uk ormai circola da un mese

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •