Credo che all'eradicazione non ci creda ormai più quasi nessuno, questo virus diventerà il quinto coronavirus umano e morta lì. Una volta che tutti saremo vaccinati con tre dosi oppure infettati due o tre volte con diverse varianti probabilmente saremo protetti dalla malattia grave, resteranno a rischio i grandi anziani e i neonati per i quali tuttavia i casi gravi sono una piccolissima parte..d'altronde ricordo che il morbillo non si riesce ad ereditare nonostante un vaccino molto efficace e un tasso di mutazione bassissimo, non vedo come si possa farlo con questo virus x il quale l'unica strada possibile credo sia quella di qualche blanda mitigazione (es. Più attenzione all'aerazione dei locali chiusi, smettere di andare in giro da raffreddati come se niente fosse, ecc.)
Si leggono alcuni post parecchio catastrofisti eh...
Non é questo aiuti molto, anzi.
I dati scientifici comunque parlano chiarissimo e direi che serve basarsi su questi piú che su ipotesi strambe.
Chi é vaccinato con 2 o + dosi (3 é il top), é praticamente apposto da un lato sanitario, se entra in contatto col virus molto difficilmente finisce in ospedale e molto difficilmente sviluppa sintomi debilitanti.
Il 100% di certezza non esiste, per cui a me pare già oro questo.
Che il virus circoli alla grande lo stesso é normalissimo, lo scopo del vaccino (e di altri vaccini) non è MAI stato ripeto MAI stato quello di bloccare completamente il virus.
Questo punto é ancora sconosciuto ai piú e sta sempre bene ripeterlo a dovere![]()
Leggo poi che il governo centrale sta seriamente pensando di mettere l'obbligo vaccinale per tutti, mi auguro si sbrighino e lo facciano il prima possibile.
Cina: non avevano rispettato le norme anti-Covid, costrette a sfilare in strada per gogna pubblica
Quattro persone che non avevano rispettato le misure anti-covid sono state messe alla gogna e costrette a sfilare in pubblico, ognuno tenuto fermo da due guardie in tuta bianca e scortati da un gruppo di poliziotti armati. I quattro avevano anche il loro nome scritto su un cartello appeso al collo con la loro foto. Gli accusati sono stati poi costretti a sfilare in strada tra due ali di folla. La parata si è svolta a Jingxi nella provincia cinese del Guangxi
da skytg24, l'Austria sta pensando ad un bonus di 500 euro in buoni spesa per chi riceve il booster
noi siam messi male ma c'è chi è messo peggio![]()
Si vis pacem, para bellum.
Tieni presente che, appunto, era una media.
Quindi può anche essere che nel caso di Omicron tu sia contagioso già al 3° giorno; in quel caso basta "spostare" i numeri indicati e adattarli.
Nulla vieta di tenersi sul prudenziale.
Però diciamo che se sviluppi i sintomi e questi poi se ne vanno + una settimana è un tempo più che ragionevole. E diciamo anche che visto che la policy globale è sempre stata lontana dal Covid-0 quanto Tatooine dal centro luminoso dell'universo pretendere l'assoluta certezza di non avere più un virus (negatività al tampone di controllo, magari PCR) prima di tornare a vivere "normalmente" non mi pare il massimo della coerenza, ecco.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri