Pagina 11473 di 12420 PrimaPrima ... 1047310973113731142311463114711147211473114741147511483115231157311973 ... UltimaUltima
Risultati da 114,721 a 114,730 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Ecco, sull’obbligo vaccinale difficilmente controllabile non sono d’accordo. Ma cavoli, non prendiamoci in giro, siamo tutti schedati e chi di dovere può ricavare dai data tutta la lista dei non vaccinati in un blitz, a quel punto invece di diventare scemi a controllare per strada chi non l’ha fatto, basterebbe mandargli una bella multa mensile di 3-400€, come è in programma in Austria, se non sbaglio. Dai, se ce ne fosse realmente la volontà non ci sarebbero problemi.
    Si, quello si. Ma non sono affatto sicuro che non pagherebbero anche 300-400 euro pur di non vaccinarsi, visto che già per poter lavorare ne pagano 150/180...sicuramente una quota la guadagni, ma non tutti, di qui le perplessità

Mesi fa io stesso dicevo che nessuno avrebbe potuto resistere mesi e mesi spendendo cosí tanto e facendo tamponi ogni due giorni con tanto di fila e menate varie, e invece ci hanno stupito tutti per la loro "tenacia". Anche persone tutt'altro che benestanti ovvamente, ma comunque disposti a mandare in fumo una parte non certo irrisoria del proprio stipendio. Quindi non mi sorprenderei piú di nulla

Detto questo, per evitare l'ingolfamento per tamponi e altri motivi l'obbligo vaccinale con quella modalità lo metterei comunque, sebbene non penso che possa avere efficacia totale. Tanto l'obbligo informalmente c'é praticamente anche ora, soprattutto se chiedereanno il mega-turbo gp a tutti i lavoratori.
    Ultima modifica di ale97; 05/01/2022 alle 10:05

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ragazza di 28 anni (collega del marito di una mia collega) finita ricoverata, e aveva la terza dose fatta qualche settimana fa.
    Non dovrebbe essere in pericolo di vita e credo che verrà dimessa a breve. Credo che sia un triste esempio di non-responder.
    Nei grandi numeri può succedere di tutto. Credo che nei report ISS ci siano pure un paio di deceduti con terza dose nella fascia 30-39 anni. Poi è chiaro che si tratta di situazioni rarissime e delle quali non sappiamo niente, ma se macini centinaia di migliaia di contagi al mese (con omicron arriveremo ad alcuni milioni) di questi casi ne avremo sicuramente qualche decina e di ricoveri alcune centinaia.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Detto questo è chiaro che se con omicron il lockdown si traduce in un aumento moderato del tempo di raddoppio dei casi (che ne so da 3 a 9 giorni) l'epidemia diventerà ingestibile lo stesso, senza considerare che, per quanto possano essere incrementali, le misure di mitigazione hanno un effetto circoscritto nel tempo che è condizionato anche dal tempo di replicazione del virus... in altre parole mi sa che se si va verso restrizioni incisive poi le si dovrà mantenere "ad libitum", insomma o ci mettiamo l'elemetto e ci prepariamo a vivere i prossimi mesi in un contesto di "economia di guerra"... oppure forse è meglio lasciar perdere e prenderci quel che arriva... e io tendo al fatalismo... soprattutto con un virus che a conti fatti per un virus che nei vaccinati ha una letalità simile a quella di una normale influenza.
    Anche io ormai sono per il decorso naturale dell’ondata, ma senza togliere le quarantene in toto. Ecco, qui toglierei il tampone a fine quaratena settimanale dei trivaccinati: finiti i 7 giorni di quarantena basta, a meno che non presenti ancora sintomi s’intende.
    Se riuscissimo a sfangarla senza disastri in ambiente sanitario sarebbe un enorme traguardo, la vera svolta verso la convivenza col virus, e arriveremo a primavera con tutti ormai immunizzati e circolazione virale bassa…

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Si, quello si. Ma non sono affatto sicuro che non pagherebbero anche 300-400 euro pur di non vaccinarsi, visto che già per poter lavorare ne pagano 150/180...sicuramente una quota la guadagni, ma non tutti, di qui le perplessità

Mesi fa io stesso dicevo che nessuno avrebbe potuto resistere mesi e mesi spendendo cosí tanto e facendo tamponi ogni due giorni con tanto di fila e menate varie, e invece ci hanno stupito tutti per la loro "tenacia". Anche persone tutt'altro che benestanti ovvamente, ma comunque disposti a mandare in fumo una parte non certo irrisoria del proprio stipendio. Quindi non mi sorprenderei piú di nulla
    Sì gli irriducibili ci saranno sempre… ma sono dell’idea che più si alzino le quote, più ne guadagni… ad esempio parti i primi 2 mesi con 3-400, poi diventano 700, poi 1000… a meno che non preferiscano morire di fame (in tal caso, affari loro, selezione naturale) saranno costretti a farlo…

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Sì gli irriducibili ci saranno sempre… ma sono dell’idea che più si alzino le quote, più ne guadagni… ad esempio parti i primi 2 mesi con 3-400, poi diventano 700, poi 1000… a meno che non preferiscano morire di fame (in tal caso, affari loro, selezione naturale) saranno costretti a farlo…
    Si, dopo un po' di tempo sempre piú persone cederebbero, peró appunto potrebbero volerci mesi prima che una quota consistente di queste persone si decida a farlo, che non é poco

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Non siamo in grado di isolarli, nel solo intorno del mio parentado (allargato ai cugini dei miei genitori e ai loro figli) siamo meno di 30 persone e di no-vax ce ne sono un paio... che comunque hanno regolari contatti con i loro familiari (tutti 3-vaccinati) e credo che situazioni di questo tipo, con un 9% abbondante di italiani adulti non disposti a vaccinarsi, una volta tanto escano dall'aneddotica e diventino generalizzabili.
    Basta colpire nel portafoglio (vaccino necessario per lavorare/rdc/pensione) poi vedi dopo un po’ quanti ne rimangono…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Al momento non sappiamo le possibili conseguenze a lungo termine dell'infezione, e il vaccino, anche se non impedisce il contagio, facilita il decorso dell'infezione allontanando, teoricamente, lo spettro di complicanze future.

Quindi: da un punto di vista sociale potrebbe non avere senso (ma sottolineo il condizionale, perchè in realtà le terze dosi abbattono del 50% la circolazione virale stando agli studi, e avere una curva epidemica che rallenta della metà, anche se comunque è velocissima perchè la Omicron è tale, serve sempre e comunque) , ma da un punto di vista medico sì, almeno in questa fase.

La cosa paradossale è che molti si preoccupano degli effetti "a lungo termine" dei vaccini, o di vaccinazioni ripetute, mentre nessuno se ne sbatte di quelli da virus, questi sì comprovati in passato da numerosi studi e che non possiamo al momento escludere con SARS-CoV2.
    Eh già, questo è davvero paradossale. Ed è quello che ho sempre sostenuto sin dall’inizio nelle discussioni con chi non voleva vaccinarsi.
    Ok posso anche darti ragione se sostieni che c’è una infinitesima possibilità di avere qualche problema vaccinandoti ma quante casso di probabilità in più avresti di avere conseguenze se ti ammali?
    Ma niente, NIENTE!
    Progetto fantasioso…

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Non so altrove, ma qui nel varesotto la gestione di questa ondata è ridicola.
    ATS non esiste, i numeri verdi men che meno e i medici di base paiono saperne meno di te

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio

Esempio banale basato su conoscenze dirette (cugini di mio padre): marito lavoratore autonomo nell'ambito delle ristrutturazioni (ditta individuale con collaboratori "occasionali" e non so quanto contrattualizzati), sta di fatto che occupandosi di piccoli lavori di muratura/piastrellatura col Covid lavora molto meno, anche perché molte persone stanno rimandando lavori non urgenti da quasi 2 anni; moglie dipendente part-time in ditta di pulizie che lavora in grandi plessi aziendali. Lui di fatto è in rosso da mesi, lei non arriva a 750 euro mensili di stipendio e ne spende una media di 180 in tamponi antigenici. Venendo tutti e due da precedenti esperienze matrimoniali sul lato risparmi erano messi maluccio anche prima (lui di più, avendo in carico anche alimenti dell'ex coniuge). Aggiungo come dettaglio che lei ha due figli di 7 e 11 anni, che essendo no-vax ha convinto la madre 63enne a interrompere la vaccinazione dopo la sprima dose (AZ a giugno) e che questa signora è disperata perché oltre ad avere paura di contagiarsi deve fare la "nonna-affidataria" e occuparsi dei nipoti per 5 sere a settimana, perché ovviamente figlia e genero non si possono permettere la baby-sitter. Insomma questi ormai sono ai limiti della sussistenza ma sono fermamente intenzionati a "resistere" e hanno coinvolto la madre/suocera in una dinamica pericolosissima, sia per la sua salute fisica che per quella mentale...
    Ultima modifica di galinsog@; 05/01/2022 alle 10:41

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Comunque sono diversi giorni che stiamo bene. Nessun sintomo tranne orecchie un po’ tappate e ancora la difficoltà a sentire gli odori, però anche qui in miglioramento.
    Adesso spero di non aver problema con il tampone di guarigione.
    Ho anche ricominciato a fare qualche esercizio in casa, addominali, affondi e flessioni.
    Progetto fantasioso…

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •