Pagina 11544 di 12420 PrimaPrima ... 1054411044114441149411534115421154311544115451154611554115941164412044 ... UltimaUltima
Risultati da 115,431 a 115,440 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La sorella di un mio amico, a distanza di 1 anno (lo prese proprio a Gennaio 2021) dal Covid, ancora non sente gli odori "cattivi". Che teoricamente non è una brutta cosa , però è un sintomo che ancora le persiste.
    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Comunque preoccupante la questione di gusti e odori.
    Ho una collega che si è infettata all'Immacolata, è già rientrata, ha avuto pochissimi sintomi (2 giorni di mal di testa, naso chiuso/che colava, raffreddore e scomparsa dei gusti e odori). Ebbene, a distanza di 1 mese non ha ancora nè gusto nè olfatto. Zero di zero, continua a non sapere cosa mangia.
    Un'altra collega, che si è infettata pochi giorni dopo di lei, sta invece gradualmente riprendendo questi sensi: riesce a sentire il gusto amaro e alcuni odori a caso, ma non ha ancora ripreso del tutto.

Altra amica (ma questo l'avevo già scritto) che, infettatasi tra dicembre 2020 e gennaio 2021 (quindi un anno fa) ha ripreso il senso del gusto e dell'olfatto ma in maniera completamente distorta. Come scritto e come descrive lei, l'odore delle feci è un "profumo buono" , mentre la filadelfia (che ho sempre ritenuto neutro) ha una puzza disgustosa. Ma non solo: l'aceto ha un gusto e un odore terribile, e la carne è immangiabile, in quanto sa di putrido e di marcio. Lo shampoo è terribile, puzza di cenere, mentre il dolce è "strano".

Ma è chiaro o non ancora se e quando ritornano definitamente normali gusti e odori?
    Qualcuno aveva postato uno studio dove diceva che il danno a questi sensi è dovuto al danno alla mucosa nasale (e non a livello cerebrale/nervoso)... ma quanto ci vuole a riparare questo danno? Ma nemmeno scartavetrando si arriva ad una roba del genere...
    Mia moglie non sente ancora nulla, io invece ho avuto un piccolo peggioramento, me ne sono accorto stamattina. Ho sentito nel caffè uno strano gusto acido e lo zucchero è attenuato.
    Tra l’altro ho sempre questa sensazione di “testa leggera”.
    Progetto fantasioso…

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Ho una collega che si è infettata all'Immacolata, è già rientrata, ha avuto pochissimi sintomi (2 giorni di mal di testa, naso chiuso/che colava, raffreddore e scomparsa dei gusti e odori). Ebbene, a distanza di 1 mese non ha ancora nè gusto nè olfatto. Zero di zero, continua a non sapere cosa mangia.
    Un'altra collega, che si è infettata pochi giorni dopo di lei, sta invece gradualmente riprendendo questi sensi: riesce a sentire il gusto amaro e alcuni odori a caso, ma non ha ancora ripreso del tutto.

Altra amica (ma questo l'avevo già scritto) che, infettatasi tra dicembre 2020 e gennaio 2021 (quindi un anno fa) ha ripreso il senso del gusto e dell'olfatto ma in maniera completamente distorta. Come scritto e come descrive lei, l'odore delle feci è un "profumo buono" , mentre la filadelfia (che ho sempre ritenuto neutro) ha una puzza disgustosa. Ma non solo: l'aceto ha un gusto e un odore terribile, e la carne è immangiabile, in quanto sa di putrido e di marcio. Lo shampoo è terribile, puzza di cenere, mentre il dolce è "strano".

Ma è chiaro o non ancora se e quando ritornano definitamente normali gusti e odori?
    Qualcuno aveva postato uno studio dove diceva che il danno a questi sensi è dovuto al danno alla mucosa nasale (e non a livello cerebrale/nervoso)... ma quanto ci vuole a riparare questo danno? Ma nemmeno scartavetrando si arriva ad una roba del genere...
    Parliamo del malfunzionamento di 2 sensi basilari su 5, e si sa poco delle conseguenze, veramente una cosa preoccupante.
    Il long covid può essere un grande problema per i giovani, questa deve essere un’argomentazione determinante forse la più importante, facciano di tutto per proteggersi piuttosto di dire che “tanto non siamo una fascia a rischio”.
    Anche la comunicazione agisca di conseguenza, perché è anche quella che non fa ragionare le persone a furia di far diventare tutti statistici tuttologi e virologi…
    Ultima modifica di AbeteBianco; 09/01/2022 alle 13:47

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

DELTACRON

E l'apocalisse felice

(siccome iersera avevo scritto a caratteri cubitali la stessa cosa e non la ritrovo, presumendo censura, ripubblico a costo di ban!)

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    DELTACRON

Il mondo può chiudere, siamo morti grazie a molti giornali.
    Ah no eccolo.

DELTACRON: LA FINE DEL MONDO NEOLIBERISTA

Brezza leggera L'avatar di JippaLippa
    Menzionato
    3 Post(s)

Il problema è che seppur il virus attacchi la mucosa e non i neuroni direttamente, il danno alla mucosa finisce per compromettere i neuroni stessi; quindi il danno a livello neurologico c'è, solo non causato direttamente dal virus. I danni ai nervi potenzialmente possono impiegarci molto tempo a guarire totalmente, anche dopo che la mucosa si è ristabilita da tempo.

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

adesso i cretini dei commenti si pompano nelle mani la tesi per cui i conteggi dei novax non vuol dire che non hai mai avuto un vaccino ma anche quelli con vaccino scaduto . e si vantano di non averne fatto mai nessuno
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Covid, variante Delta ancora in Italia ("e fa paura"). Gli esperti: "Epidemie parallele" - Cronaca

Delle due l'una o i professori Battiston e Minelli hanno frequentato questo forum negli ultimi 3 giorni , o quanto segnalato da questo articolo odierno del Quotidiano Nazionale in termini di circolazioni sovrapposte delta ed omicron e relative problematiche (e necessità), era abbastanza scontato da essere ovvio anche per dei "poveri pellegrini" come noi...

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Ma hanno i numeri concreti di chi entra in ospedale con la delta e chi con la omicron oppure siamo a livello di "ho l'impressione che"?
    Perchè per esempio io ho l'impressione che Battiston non sia un'aquila. Lo seguo dal 2020 nelle sue interviste
    Il modello fatto con la media mobile settimanale delle variazioni giornaliere di ospedalizzati rimarrà nella storia. Lo vedo bene a perdere tutti i soldi in borsa.

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Poco fa ottimo intervento del prof. Remuzzi su RAI 3...in sintesi ha detto che bisogna tirare omicron, perché la Delta è ancora in giro ed è molto più pericolosa, infatti dagli studi fatti omicron non attacca i polmoni, probabilmente da qui si decide la sorte dei prossimi mesi.

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Emma 5 anni ha finito ieri ciclo vaccinale.
    P. S. : Covid dilagato. È un fiorire di casi con gente che conosco.
    Mai come ora.
    Incredibilmente diffuso
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •