Pagina 11543 di 12420 PrimaPrima ... 1054311043114431149311533115411154211543115441154511553115931164312043 ... UltimaUltima
Risultati da 115,421 a 115,430 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Questa storia del virus ibrido mi ricorda quando 10 anni fa creai un nuovo genere musicale che fondeva grunge e neomelodico in onore dei miei due grandi miti, Kurt Cobain e Gigi D’alessio. Lo ribattezzai Grancolico. Inutile dire che faceva cagare.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

La sorella di un mio amico, a distanza di 1 anno (lo prese proprio a Gennaio 2021) dal Covid, ancora non sente gli odori "cattivi". Che teoricamente non è una brutta cosa , però è un sintomo che ancora le persiste.

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La sorella di un mio amico, a distanza di 1 anno (lo prese proprio a Gennaio 2021) dal Covid, ancora non sente gli odori "cattivi". Che teoricamente non è una brutta cosa , però è un sintomo che ancora le persiste.
    Oppure il long-Covid le fa fare la popo profumata…
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Comunque ho appena saltato la coda in farmacia pensando fosse quella per i tamponi invece era quella per la farmacia normale; siam tornati a marzo/20
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

A proposito di varianti, più che la "Deltatron" inizierei a seguire un po' come si diffondono i due ceppi della Omicron (BA.1 e BA.2).

In Danimarca, uno dei paesi con i migliori sequenziamenti, il ceppo BA.2 sta crescendo e ha raggiunto il 30% dei contagi omicron.
    In UK invece è pochissimo diffuso.
    Altri paesi in cui sembra parecchio presente (per quanto i sequenziamenti sono limitati) sono l'India e le Filippine.

den.jpg

ba2.jpg

https://twitter.com/JosetteSchoenma/...08819055906816

I due ceppi non sembrano discendere l'uno dall'altro ma sono invece "fratelli", cioè con un'origine comune.

Un'implicazione pratica della BA.2 è che non ha la stessa caratteristica del gene S che rende la BA.1 riconoscibile già da un'analisi preliminare dei tamponi senza il sequenziamento completo. Quindi un caso BA.2 potrebbe essere classificato come Delta, con possibili implicazoni a livello terapeutico (uso di monoclonali che funzionano su Delta ma non su Omicorn). Per altre differenze (contagiosità, patogenicità) è ancora presto.

Altre considerazioni qui
    https://twitter.com/giorgiogilestro/...69747747217409

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Non so se delle affermazioni incredibili che si leggono siano frutto di fraintendimenti da parte dei giornalisti o se siano proprio state dette

Qui abbiamo il consulente scientifico di Figliuolo che nell'intervista alla stampa invita i positivi asintomatici a presentarsi ugualmente ai centri vaccinali

Allegato 582348

https://twitter.com/StefanoSamma7/st...94466606350342
    Mamma mia....peró cercano di far passare il messaggio che tutto ció che dicono é basato solo sulla "scienza" e non su decisioni politiche (vedi anche per la scuola )

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Che sorpresa (homepage di repubblica.it nelle prime ore del mattino)

Allegato 582334
    Una interpretazione potrebbe essere: fino ad ora i bambini erano stati 1) i meno suscettibili all'infezione 2) esclusi dalla vaccinazione. In questo modo la gran parte dei bambini non aveva mai incontrato il virus in alcuna forma. La maggiore contagiosità determina il loro coinvolgimento ed una risposta da organizzare completamente da zero (COSA CHE PER LA MAGGIOR PARTE DEGLI ADULTI NON AVVIENE).
    Secondo me la patogenicità di omicron è inferiore ma non così tanto in una popolazione vergine a prescindere dalle fasce di età. Quindi le maggiori ospedalizzazioni nei bambini riflettono il fatto che si contagino di più e quindi ci sono più contagiati ma non che per loro sia più virulenta nel senso di più nociva della delta.
    IMVHO

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    p.S. non scherzo. "Levatilla a cammisella" sulle note di "where did you sleep last night". Ho il video, volevo mandarlo alla DeFilippi per presentarmi ad Amici

FIne O.T.

Questo per dire che è facile arrivare a sfiorare il ridicolo con queste notizie

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Non so se l'ho scritto, ma da ieri, ufficialmente, siamo in 2 su 9 ad essere rimasti in forma dopo Capodanno.
    L'ultimo nostro amico che stava bene ha iniziato a star male l'altroieri (il 7 gennaio). 7 su 9 con sintomi... nessun tampone, quindi potrebbe anche essere raffreddore e/o influenza, non si sa, fatto sta che siam rimasti in 2 in piedi: io e l'unico mio amico con la terza dose

Ps: ho la terza dose oggi pomeriggio. Ho scampato il 2020, scampato il 2021 e dovrei arrivare a fare la terza dose. Dopodichè amen, succeda quel che succeda, lo considero già un traguardo personale arrivare fino alla terza dose
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Comunque preoccupante la questione di gusti e odori.
    Ho una collega che si è infettata all'Immacolata, è già rientrata, ha avuto pochissimi sintomi (2 giorni di mal di testa, naso chiuso/che colava, raffreddore e scomparsa dei gusti e odori). Ebbene, a distanza di 1 mese non ha ancora nè gusto nè olfatto. Zero di zero, continua a non sapere cosa mangia.
    Un'altra collega, che si è infettata pochi giorni dopo di lei, sta invece gradualmente riprendendo questi sensi: riesce a sentire il gusto amaro e alcuni odori a caso, ma non ha ancora ripreso del tutto.

Altra amica (ma questo l'avevo già scritto) che, infettatasi tra dicembre 2020 e gennaio 2021 (quindi un anno fa) ha ripreso il senso del gusto e dell'olfatto ma in maniera completamente distorta. Come scritto e come descrive lei, l'odore delle feci è un "profumo buono" , mentre la filadelfia (che ho sempre ritenuto neutro) ha una puzza disgustosa. Ma non solo: l'aceto ha un gusto e un odore terribile, e la carne è immangiabile, in quanto sa di putrido e di marcio. Lo shampoo è terribile, puzza di cenere, mentre il dolce è "strano".

Ma è chiaro o non ancora se e quando ritornano definitamente normali gusti e odori?
    Qualcuno aveva postato uno studio dove diceva che il danno a questi sensi è dovuto al danno alla mucosa nasale (e non a livello cerebrale/nervoso)... ma quanto ci vuole a riparare questo danno? Ma nemmeno scartavetrando si arriva ad una roba del genere...
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •