Pagina 11763 di 12420 PrimaPrima ... 1076311263116631171311753117611176211763117641176511773118131186312263 ... UltimaUltima
Risultati da 117,621 a 117,630 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Ciao, tuo nonno aveva già fatto la terza dose? Da quanto tempo? Chiedo per curiosità, nel forum non è frequente leggere di parenti ultra90enni che si sono ammalati di Covid.
    La 3a dose non eravamo ancora riusciti a fargliela fare. Nessuno ci aveva mai ricontattato da inizio dicembre quando avevamo prenotato il vaccino a domicilio.

Aveva 2 dosi da metà Aprile, quindi oltre 8 mesi, è un miracolo che sia guarito senza tanti peggioramenti, grazie a Dio si è preso la Omicron e non una precedente variante.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    No vabbe, ripeto per l'ennesima volta che io probabilmente abito in un mondo parallelo, perché qua tutta estate discoteche apertissime e piene in ogni ordine di posto, anzi più o meno il doppio del normale. Poi ogni tanto farsa di chiusura dal martedì al giovedì. Però evidentemente solo in Romagna, regione appartenente alla federazione Svizzera a questo punto direi

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Certo che erano aperte le discoteche, hanno chiuso solo a dicembre, poco piú di un mese fa

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cornobianco Visualizza Messaggio
    Segnati questa tua domanda.
    Mi darai tu stesso la giusta risposta fra qualche tempo.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Non é che non mi fidi dei dati israeliani ovviamente, solo che a sostanziale parità di ricoverati i casi giornalieri nella terza ondata con Delta erano arrivati a 11k, ora con Omicron a 75k, ci credo che i ricoverati non sono di meno anche se Omicron sembra meno severa.

Tuttavia, il picco di decessi rispetto alla terza ondata é circa 2 volte maggiore, forse 2.5 dato che il picco non sembra ancora arrivato (a fronte comunque di un numero di contagi, almeno sulla carta, 7 volte piú alto)
    il problema non è il picco di ricoverati, ma quello di decessi non è basso eh, pare sia il più alto da inizio pandemia.
    E con una omicron veramente più mild puzza, non è un paese così anziano.

Io penso che omicron stia girando bene nelle sacche di resistenza al vaccino (ortodossi e arabi) e, con contagi comunque altissimi a tal punto da abbassarne comunque la mortalità, stia mietendo un po' di vittime.
    Rinnovo per chiarire: è sì più mild, ma gira talmente in fretta che arrivano tutti assieme, anche se pochi diventano tanti ecco.

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Cioé? In che senso intendi?
    non hai capito?
    i microchip e il 5G

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non hai capito?
    i microchip e il 5G
    No guarda ceee...ma sto qua o meglio quelli che la pensano come lui che ragionamenti fanno??

Sembra di parlare con gente di un universo parallelo...

Poi continua a citarti in pratica, ti lancia discorsi e poi non si degna neanche di rispondere...

No comment veramente

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

ridere ha fatto indubbiamente ridere.
    più che la battuta è il senso di una frase come la tua: "non sarebbe il momento di tirare fuori un farmaco efficace?" come se:

A- nessuno ci abbia già pensato
    B- già non ci fossero, tra l'altro...
    C- fosse così facile...

forse, dico forse, è più facile tirare fuori un vaccino? difatti ci è voluto molto meno.
    un farmaco efficace contro i virus è difficile, difficilissimo, a tal punto che non ce ne sono di così efficaci manco per i virus più comuni...
    HIV è uno dei pochissimi controllato tramite farmaci antivirali, ma ci è voluto quanto però?

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    La politica dichiara conclusa la pandemia.... Con 41000 nuovi contagi al giorno...
    Dopo 3 vaccini e previo sistema che dimostra di tenere mi sembra il minimo andare in quella direzione e di finirla con lo stato di emergenza perenne. Sostengo pienamente questa linea.
    Sulla base di dati concreti attuali che giustificano allentamenti, non allentare perché in un futuro ipotetico magari si potrebbe fare dietrofront, non è pragmatismo e non lo vedrei sensato. Significherebbe sì non essere in grado di gestire una pandemia in modo dinamico, anche se mesi ed anni fa si era bravi solo se si chiudeva, ora le prerogative sono cambiate e tutti devono pensare cosa conviene fare.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Rinnovo per chiarire: è sì più mild, ma gira talmente in fretta che arrivano tutti assieme, anche se pochi diventano tanti ecco.
    Si certo, questo direi che é sicuro ormai

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cornobianco Visualizza Messaggio
    Sono d’accordo con te.
    Resto convinto, come lo sono fin dall’inizio e come ho ribadito più volte, che gli anziani e le persone con patologie importanti e note dovrebbero vaccinarsi e al limite essere obbligate a farlo.
    I giovani e gli adulti sani dovrebbero essere informati su tutti i vantaggi del vaccino, ma lasciati liberi di decidere autonomamente, senza dover subire assurde limitazioni alla loro libertà, cosa che invece accade oggi con il GP.
    Io addirittura sarei ancora più liberale con le fasce a rischio, non servono obblighi che deresponsabilizzano i cittadini (ma è un puro mio punto di vista da cittadino esterno alla cultura dello stato italiano) del resto l’adesione e la promozione sono state assolutamente adeguate.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •