Questo video é interessante non tanto per la rilevazione delle miocarditi (23 su 2.8 milioni di dosi nel corpo dell'esercito, 8 per milione- che poi tra l'altro nella popolazione generale questo tipo di effetti collaterali é certamente minoritario mentre mi pare abbia un peso consistente sul totale solo tra i piú giovani, ma va beh), ma perché dice che alcuni medici consigliano ai giovani di non fare esercizio intenso subito dopo il vaccino, a maggior ragione in caso di sintomi sospetti di miocardite e affaticamento.
A maggior ragione su persone che fanno attività fisica intensa come atleti e militari appunto, si potrebbero evitare anche questi pochi casi magari se si prendesse la cosa con meno superficialità.
E credo valga anche per il Covid: anche se si é asintomatici se si sa di essere positivi magari sarebbe prudente non fare chissà quale attività fisica, dato che si sa che gli effetti da long Covid (e immagino anche le miocarditi) potrebbero essere scatenati anche da degli sforzi fisici durante questo periodo di positività.
Pur non capendo nulla della materia ovviamente lo dico da mesi....
Aumento abnorme di soldati malati e gli USA si interrogano sui danni da siero #exposefauci - YouTube
Intanto bisogna vedere se saranno riaperte, perché le ultime due estati non ha riaperto praticamente nessuna
Tampone di uscita ridicolo, specie se di quarta generazione
Senza dimenticare che soprattutto causa assurda gestione dei contagi scolastici, un sacco di personale non può andare a lavorare, coi relativi disagi
Hai detto niente…
Da me è un mese ormai che abbiamo tra positivi, quarantene, isolamento, figli in dad o a casa un 70-90 persone assenti su 310-320
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non é che non mi fidi dei dati israeliani ovviamente, solo che a sostanziale parità di ricoverati i casi giornalieri nella terza ondata con Delta erano arrivati a 11k, ora con Omicron a 75k, ci credo che i ricoverati non sono di meno anche se Omicron sembra meno severa.
Tuttavia, il picco di decessi rispetto alla terza ondata é circa 2 volte maggiore, forse 2.5 dato che il picco non sembra ancora arrivato (a fronte comunque di un numero di contagi, almeno sulla carta, 7 volte piú alto)
No vabbe, ripeto per l'ennesima volta che io probabilmente abito in un mondo parallelo, perché qua tutta estate discoteche apertissime e piene in ogni ordine di posto, anzi più o meno il doppio del normale. Poi ogni tanto farsa di chiusura dal martedì al giovedì. Però evidentemente solo in Romagna, regione appartenente alla federazione Svizzera a questo punto direi
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Segnalibri