Bene che finalmente nido e materna vadano in quarantena solo con 5 positivi.
Poi solito titolo/dichiarazione farsa : via le mascherine all'aperto da venerdì 11.
Peccato che non spefichino subito che vale sono in zona bianca e...prima di tornare in zona bianca come incidenza di contagi, ne passeranno di settimane...
Dubito prima di Marzo
Costa: 'Via le mascherine all'aperto in tutta Italia dall'11" - Cronaca - ANSA
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Un po’ di grafici interessanti
Covid, ricoveri e terapie intensive oggi e un anno fa: il confronto. I DATI | Sky TG24
Stamattina hanno detto, se ho capito bene, che il minore numero di ricoveri, ovviamente grazie ai vaccini, ha già fatto risparmiare ampiamente tutti i costi degli stessi vacccini…
PelatodiMtimangioilcuore
L'articolo e la bozza del provvedimento specificano "indipendentemente dal colore della zona" e cmq l'incidenza dei contagi non conta più nei parametri di "colorazione", altrimenti saremmo già ampiamente tutti in zona rossa con incidenza che è ovunque ampiamente sopra 250 casi/100k.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Mi pare che dell'obbligo di mascherina all'aperto non ve ne sia traccia, non la porta quasi nessuno.
Pietro
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Sì, hai ragione, in sostanza non è più obbligatoria indipendentemente dalla zona, quindi decade l'obbligo generalizzato e rimane quello dall'arancione in su.
Comunque tempo due settimane e torneremo ovunque in zona bianca, dato che l'incidenza non conta quasi più per nulla e contano ricoveri, TI e soprattutto l'andamento tendenziale, che è in calo ovunque.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Non è proprio così. Detta così sembra che la politica stia inventando l’acqua calda, ma anche dal settore tecnico scientifico, non solo politico si giustificano allentamenti, in blocco o a tappe da definire, naturalmente viste le notizie positive sulla tenuta del sistema.
Segnalibri