Parliamone pure, ma io mi son limitato a parlare del citato aspetto economico. Se tutto va come da previsioni (poi se ci saranno altre ondate, se l'inflazione galopperà ecc. ecc. ne riparliamo) recuperiamo i livelli pre-pandemia entro il 2° o il 3° trimestre. Quel giorno il Covid smetterà di essere una scusa per le questioni economiche.
Beh "senza prendere per i fondelli" nel nostro contesto mi pare una pretesa eccessiva.
Tutto vero: come sempre a fare la differenza è il fattore tempo.
Tu sei certo che il bacino di suscettibili sia così piccolo da non causare problemi anche in caso di liberi tutti? Io no.
Poi se la soluzione a tutti i mali è "liberi tutti adesso" e poi restringere di nuovo "tra 2 mesi" perchè l'immunità sarà scemata pace. Mi sa molto di auto, in questo caso, presa per i fondelli.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
flash survey con dati del 31 gennaio
Omicron 99.1%, Delta 0.9%
BA.2 3% delle sequenze omicron
flashsurvey31gennaio2022.jpg
https://twitter.com/tonini_stef/stat...46512964501514
Testimonianza di un medico novax "pentito"
Pasquale Bacco, medico ex no vax: «Abbiamo tanti morti sulla coscienza» - CorrieredelMezzogiorno.it
Premesso che son d'accordo con un'accelerazione dell'eliminazione delle restrizioni attuali (che non significa "cancelliamo il Covid dalla mente e viviamo pre-Covid").
Omicron è stata una vera botta di chiulo....speriamo che continui, ovviamente, ma vedo che in molti ha annullato completamente la percezione reale di quale era il pericolo pre-Omicron, ma anche e soprattutto, pre-vaccino.
Ripeto che se riscappa fuori una variante peggiore di questa siamo ancor di più nella cacca...soprattutto per la generalizzata percezione psicologica dello scampato pericolo, l'assuefazione ai numeri dei decessi e dei ricoveri e anche alla ormai ridottissima propensione alla prevenzione del rischio che sta dilagando.
Perché mettiamo che anche solo se Omicron continuasse una minima diffusione fino a Settembre prossimo, che facciamo a quel punto, under 50 senza richiamo?
Chi ci dice che prendendo (o ri-prendendo) la Omicron con anticorpi per assurdo ridotti a 0, non diventi un problema cmq per molti soggetti della fascia 30/50 che ora erano vaccinati e l'hanno scampata solo come un raffreddore o una influenza?
Ultima modifica di Simotgl; 11/02/2022 alle 18:09
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Prevaccino lasciamo perdere perché per fortuna ci sono da più di un anno
Stando solo a Delta io da vaccinato non ho mai avuto alcuna paura, per me già allora si dovevano togliere tutte le limitazioni per i vaccinati, lasciandole solo per i novax
Semplice.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri