Pagina 11861 di 12420 PrimaPrima ... 1086111361117611181111851118591186011861118621186311871119111196112361 ... UltimaUltima
Risultati da 118,601 a 118,610 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Ma guarda spero vivamente che i medici mi dicano che il vaccinon non c'entra nulla e che magari siano arterie ostruite da tempo o roba del genere e il fatto che ha un infarto cicatrizzato risalente a qualche tempo fa e che qualche giorno fa mi diceva di non stare tanto bene fa presumere che sia stato una cosa causata da patologia protratta nel tempo(vasivsanguigni ostruiti o roba del genere)
    Premetto che mi dispiace moltissimo e vi faccio un grande in bocca al lupo.
    Pensa positivo, magari se non avesse fatto il vaccino non sarebbe andata in pronto soccorso così velocemente e non se ne sarebbe nemmeno accorta
    Vedrai che adesso la curano bene ;-)
    Progetto fantasioso…

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Ma guarda spero vivamente che i medici mi dicano che il vaccinon non c'entra nulla e che magari siano arterie ostruite da tempo o roba del genere e il fatto che ha un infarto cicatrizzato risalente a qualche tempo fa e che qualche giorno fa mi diceva di non stare tanto bene fa presumere che sia stato una cosa causata da patologia protratta nel tempo(vasivsanguigni ostruiti o roba del genere)
    comunque sii positivo e facci sapere!
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1006 Post(s)

Il fatto di avere un infarto già cicatrizzato significa che era predisposta e ne avrebbe avuto un altro prima o poi. A volte gli infarti passano silenti, in quanto interessano solo una piccola area del cuore che non compromette la contrazione, e tutto si risolve senza che la persona nemmeno se ne accorga. Anche mia zia, per esempio, si scoprì da un ecocardiogramma che aveva un'area cicatrizzata di un pregresso infarto, ne rimase stupefatta perchè mai avuto niente di niente.
    Il problema è che se non scoperti ne avranno un altro a breve o medio termine (quasi la metà entro un anno dal primo, il secondo è più pericoloso e letale).

La genesi di quest'infarto potrebbe essere casuale (sarebbe successo comunque, vaccino o non vaccino) o correlata al vaccino in maniera diretta o indiretta.
    In maniera diretta perchè potrebbe aver scatenato una trombosi in una coronaria già messa male (Il vaccino Comirnaty (Pfizer) puo causare trombosi? - Societa Italiana di Pediatria).
    In maniera indiretta perchè l'ansia può aver scatenato una eccessiva attivazione del sistema simpatico che ha causato vasocostrizione coronarica di un'arteria già messa male, bloccando l'afflusso di sangue (infarto per stress).

Questi i possibili quadri, in ogni caso dare tutta la colpa al vaccino sarebbe fortemente sbagliato anche nel caso fosse coinvolto direttamente o indirettamente, perchè aveva probabilmente una patologia di base non diagnosticata e trascurata.
    Ultima modifica di burian br; 19/02/2022 alle 20:16

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    comunque sii positivo e facci sapere!
    Sii positivo ma solo in un certo senso, mi raccomando
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

Coronaviruses Similar to SARS-CoV-2 Found in Laos Cave Bats
    Tre virus simili a Sars-Cov2 trovati in una grotta di pipistrelli nel Laos. Pare che siano capaci di infettare l'uomo e sono i virus più simili a Sars-Cov2 mai trovati, c'è una somiglianza pari a oltre il 96% del genoma

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Coronaviruses Similar to SARS-CoV-2 Found in Laos Cave Bats
    Tre virus simili a Sars-Cov2 trovati in una grotta di pipistrelli nel Laos. Pare che siano capaci di infettare l'uomo e sono i virus più simili a Sars-Cov2 mai trovati, c'è una somiglianza pari a oltre il 96% del genoma
    Il 96% del genoma in comune può sembrare moltissimo ma in realtà non è proprio così; pensa che tra un essere umano è uno scimpanzé c’è oltre il 99% del DNA in comune.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Il 96% del genoma in comune può sembrare moltissimo ma in realtà non è proprio così; pensa che tra un essere umano è uno scimpanzé c’è oltre il 99% del DNA in comune.
    Più che altro, considerando che il Covid si crede essere originato dai pipiatrelli nello Yunnan (Cina meridionale), molto vicino al Laos, non credo sia così anormale che abbiano un genoma simile, no?

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

io la faro' solo se sarà una cosa strettamente necessaria . l'ultima mi ha scatenato una reazione che non voglio riprovare .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

in autunno è sicuro, lo si dice da tempo, possibilmente un vaccino polivalente.
    farla adesso per tutti non ha granché senso, anche se Israele ad esempio la raccomanda a tutti gli over 18.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •