Numeri bassissimi, stragrande maggioranza della popolazione immunizzata, eppure teniamo ancora limitazioni, quando tutti gli altri stati stanno togliendo tutto.
Tra l'altro in TI c'è gente come a Giugno, e siamo in forte calo...
Ipocondria portami via...
Siamo proprio forti...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di verza81; 21/02/2022 alle 08:38
Ma di cosa stiamo parlando…
IMG_7982.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Per quanto i rischi siano sempre bassi, non credo sia detto che i benefici continuino a essere così marcati anche per altre dosi: se come sembra consentono di aumentare solo temporaneamente (per pochi mesi) l'immunità da contagio (e tenendo conto che già con la seconda dose queste persone avevano un'ottima protezione, anche con la terza non dovrebbe essere cambiato tantissimo, soprattutto se consideriamo che fra 3/4 mesi dovrebbe tornare come prima in teoria) non lo so se sarebbero così apprezzabili.
Anche perché non potendo fare una campagna vaccinale di massa ogni 5 mesi anche per motivi logistici farne una più o una in meno con queste premesse non cambia molto.
Ovviamente discorso diverso per over 50 e fragili.
PS: Qualunque siano i benefici non dico che gli under 50 non si dovrebbero vaccinare eh, probabilmente il rapporto rischi/benefici resterà positivo anche per un'eventuale quarta dose (anche se rimangono le perplessità sulla durata molto breve dell'immunità sicuramente garantita a fronte di una protezione dalla malattia grave che sono sicuro essere buona anche a settembre in queste persone), ma che continui a essere legata al green pass sarebbe assolutamente insensato.
Teniamo conto che il GP è stato adottato per tutti in un contesto diverso con lo scopo di provare ad arrivare alla fantomatica immunità di gregge, e per questo sono Stati inclusi tutti; ma se viene meno la possibilità di azzerare o comunque ridurre in modo estremamente significativo (con percentuali simili a quelle di Delta) la circolazione questo aspetto perde parecchio di senso. Anche attualmente secondo me, perché se da un lato seconda e terza dose sono certamente utili per tutti (per evitare le rare complicazioni gravi della malattia e i meno rari effetti da long covid) alla fine non è questa fascia di popolazione che occupa gli ospedali (se non sbaglio in Piemonte circa l'80/85% dei ricoverati in TI aveva più di 50 anni).
Fermo restando che per me già questo è il momento di superarlo, perché checché ne dicano Ricciardi e Speranza (che continuano ad adottare una comunicazione incomprensibile e purtroppo abbastanza politicizzata) i risultati attuali (concretamente) sono sicuramente poco convincenti.
Ultima modifica di ale97; 21/02/2022 alle 12:18
Se mai si torna in condizione di casino , personalmente come mia opinione io gli romperei a mille a tutti quelli non vaccinati ma di brutto . o ti vaccini o non ti muovi di casa . tutt'ora io vedo gente che pensa sia tutta una balla il covid solo perchè hanno avuto la omicron senza pressochè avere nulla di grave . E si vantano di averla presa da amici per avere il gp . proprio averlo cercato il contagio .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Diciamo che omicron è stata una manna dal cielo per la risoluzione o quasi di tanti problemi sanitari ma, allo stesso tempo, è stato anche un assist non da poco ai no Vax. Si sono ulteriormente convinti delle tesi complottistiche e si sono potuti contagiare con molti meno rischi
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Se non si ottengono risultati concreti serve a poco se non meramente ad accanirsi su di loro e continuare a creare malcontento. In pratica nel contesto attuale credo non giovi a nessuno, anche perché alla lunga secondo me la sua presenza stanca anche chi lo ha ma lo deve esibire per qualsiasi cosa (e magari fare delle code lunghissime per fare alcune cose), oltre che occupare ingenti risorse e forze dell'ordine per i controlli.
Segnalibri