Buoni segnali ieri, da vedere l'evoluzione.
IMG_20220321_222107_320.jpgIMG_20220321_222114_283.jpg
Covid, Crisanti: 'Omicron 2 contagiosissima e seria in fragili e non vaccinati' | Sky TG24
Sintettizza abbastanza bene anche il mio pensiero...
quoto te in rappresentanza dei vari post sui no vax e la loro visione sulla guerra
sondaggio.jpg
sondaggio in canada sulle sanzioni alla russia per varie scelte vaccinali.
mi torna con quanto rilevo.
ampio spazio per considerazioni sociologiche.
I siti novax sono gli stessi sponsorizzati dai russi.
I parlamentari m5s e lega che sono no vax o ni vax e prorussia o "almeno non mandiamo armi" si sono formati ideologicamente su quegli stessi siti finanziati dai russi.
Tutta una programmazione politica del parlamento nato nel 2018 si basava su letture su internet da siti di propaganda tipo "rischio calcolato" "sputnik italia" ecc.. Formazione avvenuta anche per il capo di un partito di maggioranza in particolare.
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
ma se non hai le competenze in materia, come fai a sapere quali sono le fonti attendibili ?Il punto è sempre scegliere le proprie fonti, o per lo meno consultare la rete con spirito critico, non come si consulta la sfera di cristallo o lo specchio delle mie brame, per sentirsi confermare ciò che si vuole sentirsi dire.
Se si parla di "covid e vaccini" c'è di mezzo la biologia, la chimica, la matematica, la medicina...
ma se a volte mi trovo in difficoltà io, reduce del corso di laurea in scienze naturali...
infatti, una cosa che andava fatta fin da subito: filtrare col contagocce ogni informazione in merito al covid, e cercare di renderla il più possibile sincrona, e non contrastante con altre, invece ho ancora in mente la cronologia delle "ritrattazioni" :Io ho l'esempio dell'entourage del moroso, no-vax che tentano di fargli il lavaggio del cervello e io dietro a sciacquar via e strizzare ben bene i residui (è trivaccinato e no-vax polemico, infatti): la mattina aprono la rete per aggiornarsi e si collegano a voxnews o cose del genere, poi sulla base di questi notiziari pontificano contro il mondo. Insomma, non ci vuol molto ad aprire anche altre fonti, casomai se dicono il contrario sorgerà il dubbio... ma il dubbio è la base della ricerca e dell'analisi, non il germe della confusione.
1) è come un'influenza,
2) non si trasmette con facilità: se vedete un cinese, abbracciatelo,
3) è estremamente contagioso, bisogna stare a 1 metro ed è molto peggio dell' influenza...
3bis) no, anzi, due metri !
4) non ne usciremo mai con un vaccino, perchè ci vogliono anni per produrlo, e ci vorrà il 70% di vaccinati per l'immunità di gregge,
5) il vaccino è la miglior difesa, lo abbiamo somministrato in pochi mesi, ma ahimè, ci vuole l'80% di vaccinati per l'immunità di gregge... green pass,
5bis) non ci sarà mai immunità perchè il vaccino non la da, si parla di abolire il green pass,
6) la minaccia omicron: oddio, si muore tutti !
7) omicron è una variante non più pericolosa: il virus s'è adattato a convivere con l'uomo, fine dell' emergenza !
è che di campane ne suonano troppe...In troppi si arenano subito, anziché chiedersi: ma perché esiste un'altra campana? e magari iniziare ad avere il sospetto che qualcosa non quadra...
che ci sia un problema caratteriale in certa gente, posso essere d'accordo, e su esempi come questo, le scusanti sono poche... ma sul covid di scusanti ne hanno create invece a iosa, incoraggiando i complottisti e creando dubbi anche a chi complottista non è mai stato !E guarda caso sono gli stessi che pensano che la guerra in Ucraina sia raccontata falsamente e che esista una verità che ci viene nascosta... e che attingono tutto ciò infatti dalle stesse testate. Voglio dire, non è un caso, non sono vittime dell'informazione astrusa da parte dei sapientoni, ma della loro stessa scelta di credere a priori in una loro verità che i mezzi di comunicazione "validi" possono solo confermare.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri