Puglia nuovo bollettino quasi 11.000 nuovi positivi
In USA approvata la quarta dose per gli over 50
FDA OKs another Pfizer, Moderna COVID booster for 50 and up | AP News
Anche qua tanti nuovi casi. Ma ce ne saranno tantissimi di nascosti, visto che sto sentendo tantissimi che stanno evitando accuratamente di testarsi o di comunque di farlo ufficialmente. Ad esempio lo zio di mia moglie lo ha scoperto casualmente dato che a lavoro gli hanno chiesto di testarsi, visti i lievissimi sintomi di raffreddamento. Mai e poi mai si sarebbe aspettato di risultare positivo. Moglie e figlia negative, ma figlia che in settimana aveva il raffreddore. Magari si è già negativizzata, vai a capire...
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
mappa incidenza settimanale
inc29mar.jpg
https://twitter.com/ASampierdarena/s...67276203827203
dovremmo essere sostanzialmente al picco di questa ondata guidata da Omicron2, a livello nazionale.
Italia settentrionale ancora in aumento, mentre varie regioni del centro sud sono in calo.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ieri record ad Avellino città da inizio pandemia, con 236 casi accertati..
Si vis pacem, para bellum.
stamattina ho fatto un nuovo tampone a casa e al contrario di lunedì, questa volta è risultato negativo.
ma rispetto a ieri (o 2gg fa) non noto alcun cambiamento significativo, ovvero tosse fastidiosa che persiste, qualche starnuto e naso che ogni tanto cola, occhi arrossati, sensazione di testa "vuota" (non so come definirla.
Effettivamente, la linea di positività del tampone, rispetto al primo di 16gg fa, era andata via via sbiadendo, anche se lunedì era ancora ben visibile.
La mia domanda, per chi sa rispondermi, è la seguente:
ammesso che sia vero e ora il tampone non riesce più a leggere la carica virale, in caso di starnuti o tosse, posso ancora infettare?
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Segnalibri