Io invece di tutti questi discorsi trovo molto più grave e assurdo che dopo due anni e dopo una campagna vaccinale così tanto spinta, alla fine le differenze in caso di positività tra vax e no vax sono ridicole.
L’unica vera differenza è che l’isolamento nei vax dura 7 giorni prima di poter fare un tampone di uscita (tendenzialmente avendo un 3 giorni di no sintomi). Un no vax invece ha 10 giorni di isolamento. Dopodiché Nada, tutto uguale e se si continua ad essere positivi ad oltranza si può uscire solo dopo 21 (VENTUNO) giorni. Io lo trovo davvero pazzesco.
Premesso che mediamente la positività dura 10 giorni e che i casi di gente negativa dopo 7 giorni si contano sulle punta delle dita (anche tra i miei amici mediamente eravamo sui 10 giorni se non di più), spiegatemi che senso ha tutto questo.
Facevano prima a dire che in ogni caso dopo 12 giorni dal primo tampone positivo si era liberi e amen.
Ci sono studi sulla contagiosità? Su quanto si possa esserlo dopo oltre 10 giorni e magari senza sintomi?non so adesso che ci sto dentro mi sembra davvero un’accozzaglia di norme senza senso.
Comunque, io sto un fiore. Ormai senza sintomi da circa 3 giorni. Tampone ovviamente sempre positivo.
Per me possono toglierla dappertutto (poi in ufficio continuerei a tenerla), il problema è che me la toglierebbero pure alle maestre del nido e dell'asilo che è quello che mi interessa.
Se chiudono il nido perchè 5 bambini se lo prendono dalle maestre, per me è un grosso problema, e se non ci fossero state le mascherine sarebbe già successo.
COnsideriamo che ogni giorno girano 6 maestre per tenere in media 15 bambini.
Se la maestra indossa correttamente la ffp2 (e si tiene la finestra aperta come fanno al mio nido) non lo passa e diminuisci le probabilità di chiusura in modo netto.
Che torno a dire è quello che mi interessa.
Con una epidemia di diarrea a 5/6 bambini (cosa che accade regolarmente) il nido non me lo chiudono.
QUnado arriveremo a questo allora la mascherina potranno pure toglierla.
Bassetti parla per il gusto di essere ascoltato, significa che non ha abbastanza interesse in quello che è il suo lavoro principale, cosa che per un medico è gravissima, perchè altrimenti non avrebbe minimamente tempo di andare in tv.
I medici che amano il proprio lavoro (ne conosco bene, tra cui chi continua a 75 anni ad andare in giro per le case gratuitamente, pur avendo responsabilità ed incarichi ancora gravosi) non hanno il tempo per respirare.
Di Zangrillo si sapeva da prima della pandemia che tipo fosse (a prescindere dal fatto che fosse medico personale di alcuni politici, non c'entra nulla) e non ha mancato di dimostrarlo pubblicamente alla prima occasione.
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Beh, teoricamente se anche i vaccinati possono essere contagiosi non ci vedo nulla di assurdo dal punto di vista epidemiologico.
Poi se si esce da questa prospettiva si può dire tutto, ma per me è l'unica cosa che va considerata e quindi trovo normale che le regole non siano troppo distanti per vaccinati e non vaccinati in questo ambito.
Io invece toglierei l'obbligo proprio per maestre e docenti a lezione, certo, all'asilo le cose saranno diverse da una scuola superiore o dall'università ma non voglio immaginare quanto sia faticoso parlare e spiegare per 2 ore con la ffp2 sempre indossata, già per me è dura tenerla per 2 ore senza fiatare.
In più gli studenti fanno fatica a sentire.
E infatti alcuni docenti non la mettono proprio, non sarebbe consentito ma onestamente lo capisco.
Anche se potrebbero indossare una chirurgica e optare per una via di mezzo
Certo, ma ripeto. Ci sono studi che dimostrano entro quando o dopo quando si è o non si è più contagiosi?
Altrimenti sono solo regole fatte ad cazzum perché io sto chiuso in casa e magari un mio contatto non considerato stretto che però ho contagiato e magari ha a sua volta contagiato può uscire, fare come vuole e non essere obbligato nemmeno a fare un tampone a differenza mia.
Ma in effetti la colpa è mia, tornassi indietro utilizzerei solo i tamponi fai da te senza ufficializzare nulla rimanendo bloccato in burocrazie senza senso logico e medico.
Purtroppo sono nato e cresciuto troppo corretto.
Amico quarantenne no vax se lo è preso due settimane fa circa, febbre e spossatezza (dormiva tutto il giorno) ieri è andato al PS e gli hanno diagnosticato un principio di polmonite, tampone negativo
Ah!
Ha cambiato idea sui vaccini
Il discorso di Bassetti, ed in parte di Crisanti è chiaro, ovvero le mascherine con un virus di questa contagiosità sono una barriera efficace, ma non sufficiente a scongiurare il diffondersi del virus.
Tutte queste manfrine di isolamento, positività ecc finiranno quando anche in Italia la pandemia da covid verrà derubricata a normale influenza, passo passo ci arriveremo, probabilmente per ultimi o forse poco prima della Cina.
Proteggere i più fragili ed anziani dovrebbe essere la regola, anche prima della pandemia, perchè, in molti casi, si passava, si passa e si passerà al creatore per infezioni virali e/o sovrainfezioni batteriche da ben prima del Covid.
Per gli ipocondriaci patologici (dicasi inCovidati al cervello) nonchè nostalgici delle mascherine & co, posso suggerire una protezione ancora più efficace:
tuta.PNG
Per me è già derubricrata.
Tenete presente che c'è molta gente che continua a farsi tamponi a iosa.
Ad ogni minimo sintomo.
Molte volte non è Covid altre sì.
Quindi per i vaccinati non c'è differenza di fatto.
Non è un caso la percentuale di positività alta.
Ormai i tamponi non se li fa' più nessuno.
E meno male
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Segnalibri