Pagina 12279 di 12420 PrimaPrima ... 11279117791217912229122691227712278122791228012281122891232912379 ... UltimaUltima
Risultati da 122,781 a 122,790 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Ma leggi quello che viene scritto prima di commentare? O hai difficoltà a comprendere i ragionamenti "paradossali"? Ho scritto che se i cinesi avessero una copertura vaccinale e un tasso di immunità post-infezione paragonabile a quella dei paesi dell'Europa occidentale e se avessero fatto ricorso a vaccini a mRNA
    Beh insomma, tu ipotizzavi uno scenario in cui si infetta il 60% della popolazione, che mi sembrerebbe improbabile con un tasso di immunità post infezione simile a quello europeo. Comunque direi che siamo grossomodo d'accordo.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Aggiornamento di mia mamma.
    Mi ha chiamato stamattina, febbre alta (oltre 39°), difficoltà respiratorie, forte tosse, affanno e forte dolore al polmone destro dietro la schiena. Mia mamma è convinta di aver la polmonite, in quanto il dolore è identico a quando l'aveva fatta in passato, anni fa. E' venuta la dottoressa, l'ha auscultata e continua a sostenere che i polmoni sono sgombri e liberi, e che il dolore è dovuto ad uno strappo muscolare e che non è polmonite
    Somministrati altri 5 giorni di un altro antibiotico a suo dire più potente, più cortisone, che ha iniziato ad assumere subito. E la dottoressa ha detto che se entro domani non migliora allora le prescrive una lastra.

Boh, non capisco, non mi è chiaro questo operato. Mia mamma sono ormai più di due settimane che sta male, ed è andata via via peggiorando nonostante un ciclo intero di antibiotici. Come fa la dottoressa a sostenere che non si tratti di polmonite? Mah...
    vuoi un consiglio? vai privatamente.
    è restio dal prescrivere una lastra perché hanno dei limiti, non possono prescrivere quello che vogliono.
    è evidente, visto che anche burian br telematicamente ha detto che è probabile una polmonite, che una lastra sia da farsi.
    febbri persistenti per settimane non sono mai imputabili a banali influenze o simili. c'è sempre qualcosa sotto, se non è sempre è nella stragrandissima maggioranza dei casi. fosse per i medici di base morirebbero tutti di stenti.
    prenota privatamente una lastra, costa ma almeno se c'è una polmonite si vede.
    poi, nel caso, gliela spiattelli in faccia al medico di base e gli tiri una decina di insulti che se li merita tutti.
    già è un miracolo che sia uscito a visitarla, qui manco quello fanno.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    vuoi un consiglio? vai privatamente.
    è restio dal prescrivere una lastra perché hanno dei limiti, non possono prescrivere quello che vogliono.
    è evidente, visto che anche burian br telematicamente ha detto che è probabile una polmonite, che una lastra sia da farsi.
    febbri persistenti per settimane non sono mai imputabili a banali influenze o simili. c'è sempre qualcosa sotto, se non è sempre è nella stragrandissima maggioranza dei casi. fosse per i medici di base morirebbero tutti di stenti.
    prenota privatamente una lastra, costa ma almeno se c'è una polmonite si vede.
    poi, nel caso, gliela spiattelli in faccia al medico di base e gli tiri una decina di insulti che se li merita tutti.
    già è un miracolo che sia uscito a visitarla, qui manco quello fanno.
    Io mi sono dato come tempo limite la giornata di domani: se migliora ok, significa che, a prescindere dalla polmonite, il nuovo ciclo di antibiotici e il cortisone stanno iniziando a fare effetto, e dunque bene. Se invece domani non migliora allora assolutamente mi attivo per prenotargliela privatamente.
    Siamo tutti convinti che lei abbia una polmonite bella e buona. Però, di fatto, più che antibiotici e cortisone cos'altro si fa in questi casi?
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io mi sono dato come tempo limite la giornata di domani: se migliora ok, significa che, a prescindere dalla polmonite, il nuovo ciclo di antibiotici e il cortisone stanno iniziando a fare effetto, e dunque bene. Se invece domani non migliora allora assolutamente mi attivo per prenotargliela privatamente.
    Siamo tutti convinti che lei abbia una polmonite bella e buona. Però, di fatto, più che antibiotici e cortisone cos'altro si fa in questi casi?
    beh, innanzitutto è bene sapere che ha una polmonite.
    poi in base a quello si fa qualcosa (tipo cambiare antibiotico o dosaggio del cortisone), e non mi affiderei un granché ai medici di base. un buon pronto soccorso è forse meglio...

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    beh, innanzitutto è bene sapere che ha una polmonite.
    poi in base a quello si fa qualcosa (tipo cambiare antibiotico o dosaggio del cortisone), e non mi affiderei un granché ai medici di base. un buon pronto soccorso è forse meglio...
    Dipende sempre dal medico di base, molti sono bravi, altri meno

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Il senso del tampone per gli arrivi dalla cina?
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Dipende sempre dal medico di base, molti sono bravi, altri meno
    il suo ed il mio no poi che ci siano quelli bravi non si discute

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Considerando i tassi di contagio in Cina aspettiamoci varianti a go-go…
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Il senso del tampone per gli arrivi dalla cina?
    Se lo fai solo agli arrivi "dalla" Cina non ha alcun senso... dopodiché quale tampone? L'antigenico rapido? O il molecolare? E se fai il molecolare nel frattempo lasci i viaggiatori provenienti dalla Cina liberi di girare, oppure allestisci campi di detenzione temporanei per turisti cinesi? O magari mandi tutti i passeggeri che arrivano dalla Cina in ospedale da "sani"? E' chiaro che sono tutte soluzioni inattuabili e francamente assurde...

P.S. per come la vedo io il rischio che dalla Cina arrivi qualche variante "cattiva" non è trascurabile, ma non è nemmeno trascurabile il rischio che qualche variante "cattiva" arrivi IN Cina da qualche altra parte del Mondo. Perché in realtà (ad oggi) è proprio quello che è accaduto, nel senso che, dopo aver "regalato" al mondo il ceppo ancestrale del virus (e verosimilmente già alcune varianti nei primi 2 mesi del 2020), i cinesi si sono sempre infettati con virus altrui, compresi quelli che stanno generando gli attuali focolai... non a caso ho citato BF.7 (perché è quella maggiormente sequenziata a Pechino da fine ottobre), ossia proprio un fenotipo che ha avuto origine in Europa... lo ripeto, possiamo anche preoccuparci della Cina ed è anche legittimo, ma nulla vieta che il fenotipo in grado di riportare le lancette dell"'orologio pandemico" indietro fino all'inverno 2019/2020 (cosa possibile, anche se estremamente improbabile) stia circolando in questo momento nelle vie di Bitonto, di Grasse o di Bakersfield (LA) senza che nessuno se ne sia ancora accorto... è da un anno e mezzo, del resto, che omicron circola più o meno liberamente in 6,6 miliardi di invidui, generando volta per volta varianti più contagiose e con una lieve ma crescente tendenza alla "fuga immunitaria", eppure non ce ne siano preoccupati troppo...
    Ultima modifica di galinsog@; 28/12/2022 alle 10:33

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •