Pagina 12387 di 12420 PrimaPrima ... 1138711887122871233712377123851238612387123881238912397 ... UltimaUltima
Risultati da 123,861 a 123,870 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Detto in tutta sincerità, i prodotti che ci mangiamo non sono tra le principali cause di tumore. Fanno molto più il fumo e l'obesità in sè (quella sì che è un'epidemia al giorno d'oggi e predispone a tumori favorendo un ambiente proinfiammatorio e dunque pro-neoplastico).
    Non sarei paranoico sui conservanti, è come guardare il dito invece della luna che il dito indica.
    Cmq la app indica anche la composizione dell'alimento ai fini del giusto apporto calorico di fibre ecc
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Covid, addio mascherine nei reparti con pazienti fragili, anziani o immunodepressi. Bassetti: <<Torniamo alla normalita>>

posso dire che è una cazzata?
    in ospedale sarebbe buona cosa portarla a prescindere dal covid, figuriamoci nei reparti con pazienti fragili ai quali basta un raffreddore per passare a miglior vita.
    mi sembra una cosa stupidissima. ripeto, non tanto per il Covid, ma per quel migliaio di malattie a trasmissione aerea che per un paziente fragile, già in condizioni gravi, possono essere fatali.
    La stessa cosa che ho pensato io. Mi auguro però che ci sia il buonsenso da parte dei medici a compensare.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La stessa cosa che ho pensato io. Mi auguro però che ci sia il buonsenso da parte dei medici a compensare.
    dal covid comunque sono arrivate anche conoscenze positive, ad esempio si è capito che le mascherine funzionano molto bene. non si dice di tenerle ovunque, ma se entri in una stanza con dentro 2/3/4 fragili e stai dentro 1 ora forse ha senso mettersela. se stai dentro 30 secondi non serve, per gli spostamenti non serve, ma per il resto...
    quanti fragili muoiono perché si beccano un batterio proprio in ospedale? capita spessissimo.
    poi se l'obiettivo è sgravare l'INPS allora è perfetto
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    64 Post(s)

Nel reparto dove faccio il volontario io ci si regola così: volontari tutti mascherina sempre, genitori mascherina in sala giochi non in stanza a meno di particolari patologie o fragilità figli, bambini no mascherina ma se in day hospital prima fanno controllo febbre, ossigenazione ecc, se invece sono già in cura sanno loro se e quando metterla.
    Progetto fantasioso…

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Sta girando qualche schifezza ? Tosse raffreddore e stasera 38 di febbre . A luglio ...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Io e i miei figli bronchite da metà a fine maggio, mia moglie polmonite da cui deve ancora riprendersi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Vento forte L'avatar di Tarcii
    Menzionato
    36 Post(s)

Sono alle prese con un raffreddore cronico da qualche settimana, un po' saranno anche gli sbalzi di umidità e temperatura che faccio quasi quotidianamente (es. da un locale con 20°C, u.r. 20% a 28°C, u.r. 70% fuori dal laboratorio). Poi anche il tempo non aiuta.
    dalla storia si impara che non si impara dalla storia

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

In effetti, parlare di raffreddori/influenza "a luglio!" quest'anno sembra un po', come dire... fuori luogo...
    Continua a fare qualche giorno di caldo porco, e poi si torna a temperature primaverili, sere col pilino leggero e notti con la copertina... Sbalzi de genere sicuramente facilitano le patologie influenzali e assimilati, se non altro perché non si ha mai a portata di mano l'abbigliamento giusto. Però non si può dire che sia una situazione anomala perché è luglio, il problema è questo luglio - e prima giugno - che è anomalo lui!
    Non che mi lamenti, anzi, sinora fra questo inverno e questa estate non si sente quasi la differenza, però è bne strano.

A proposito di patologie, discutevo l'altro giorno su quani giorni va preso un antibiotico prima di sospendere, una volta dicevano 7 giorni, poi si è passati a 10, adesso addirittura qualcuno dice 12... è vero questo innalzamento delle indicazioni? dipende da una maggior resistenza nel tempo dei ceppi batterici? oppure dalle case farmaceutiche come qualcuno insinua? Chiedo ovviamente innanzitutto a @burian

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    In effetti, parlare di raffreddori/influenza "a luglio!" quest'anno sembra un po', come dire... fuori luogo...
    Continua a fare qualche giorno di caldo porco, e poi si torna a temperature primaverili, sere col pilino leggero e notti con la copertina... Sbalzi de genere sicuramente facilitano le patologie influenzali e assimilati, se non altro perché non si ha mai a portata di mano l'abbigliamento giusto. Però non si può dire che sia una situazione anomala perché è luglio, il problema è questo luglio - e prima giugno - che è anomalo lui!
    Non che mi lamenti, anzi, sinora fra questo inverno e questa estate non si sente quasi la differenza, però è bne strano.

A proposito di patologie, discutevo l'altro giorno su quani giorni va preso un antibiotico prima di sospendere, una volta dicevano 7 giorni, poi si è passati a 10, adesso addirittura qualcuno dice 12... è vero questo innalzamento delle indicazioni? dipende da una maggior resistenza nel tempo dei ceppi batterici? oppure dalle case farmaceutiche come qualcuno insinua? Chiedo ovviamente innanzitutto a @burian
    Da voi al Nord le condizioni spesso piovose potrebbero star facilitando la circolazione di patogeni vari, non fosse altro che immagino state più spesso al chiuso del normale per questo periodo. Qui dalle mie parti non vedo particolari differenze con gli altri anni.

Quanto alle indicazioni sulla durata della terapia antibiotica, in realtà dipende dalla sede dell'infezione, per esempio per la cistite bastano 5-7 gg che io sappia, mentre per un mal di gola fino anche a 7-10 gg.
    Non credo ci siano indicazioni a prolungare la durata, anche perchè prenderli a lungo potrebbe favorire complicanze tipo problemi intestinali. Piuttosto, mi domanderei se chi ti ha detto queste cose non sia uno di quelli che fa le terapie male, in quel caso allunghi il tempo di assunzione perchè se l'antibiotico non lo prendi in maniera giusta l'infezione rimane e a volte si fa più ostinata da combattere.

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Sono alle prese con un raffreddore cronico da qualche settimana, un po' saranno anche gli sbalzi di umidità e temperatura che faccio quasi quotidianamente (es. da un locale con 20°C, u.r. 20% a 28°C, u.r. 70% fuori dal laboratorio). Poi anche il tempo non aiuta.
    In questo caso forse sarebbe giusto iniziare una terapia antibiotica, quando dura da tanto è in genere batterico se non c'entrano allergie. Dovresti parlarne con il medico di base.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •