Nell'alzarmi dalla sedia, il lungo bordo della tovaglia si è ficcato in mezzo alle mie gambe, dato che lo tenevo adagiato sopra.e me lo sono tirato appresso.... Ma mia moglie è fissata: quando si sta a tavola, NON ci si deve sporcare assolutamente! Manco na goccia d'acqua deve cadere.
Io invece, puntualmente mi macchio di sugo, ma io, non la tovaglia, quella resta pulita. E' questo il guaio
Quindi, figurati, perchè temevo na scenata, invece s'è limitata
E allora, per evitare macchie sulla roba, quando mangio sugo mi metto il bavaglio, tipo strofinaccio da cucina...come i bambini![]()
Eh, ma le donne sono potenti! A loro non scappa nulla! E' la loro natura, sempre precise e ordinate su tutto (e sempre critiche verso di noi, maschietti)ma del resto se non ci fossero loro, come faremmo a badare a noi stessi?
W le donne allora
Ma anche W gli uomini, dai,![]()
Tempo fa avevo letto di una cosa curiosa sulla vista: le donne hanno vista pperiferica più ampia mentre gli uomini sulla lunga distanza e più sensibile agli oggetti in movimento. Questo porta le prime a scandagliare più velocemente gli spazi chiusi e i secondi a vedere dettagli di cose distanti.
Ma quanto ca**o è vero?! Io, se una cosa è spostata di un centimetro rispetto alla sua posizione ordinaria, quando vado per cercarla NON LA VEDO. Per non parlare di quando magari ti chiedono qualcosa (ovviamente piccola e facile da nasconderesia mai che ti chiedano di portare una sedia) di cui non ne sapevi neanche l’esistenza e dov’è. Gli chiedi “e dove sarebbe?” “Nel frigo” e tu pensi “sì nel frigo ma DOVE di preciso, so già che non la troverò mai”. E infatti inizio a scandagliare centimetro per centimetro qualche secondo e poi sento qualcosa che si rompe alla ricezione della vista e perdo l’attenzione.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il riso non mi piace e faccio anche fatica a mangiarlo, mi bastano due bocconi perché mi si chiuda lo stomaco neanche avessi mangiato un quintale di qualsiasi altra cosa. E poi mi fa bere acqua come un dromedario. Tutti gli altri della famiglia lo mangiano spesso e ogni volta magari mia mamma si lamenta che non mangio la mia parte, ma cavolo fanne di meno e basta, mangio altro
Comunque no di chili è difficile che ne metta, anzi quello che mi da un po’ fastidio è perdere tono muscolare, ma pazienza, recupererò.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cavoli che cosa straordinaria!!! 
Non la sapevo!! Beh, ora che mi ci fai pensare, chissà che non ci sia effettivamente un fondo di verità
Dai, sono troppo "astute" da fregare quando si tratta di osservazioni "meticolose", al limite della follia!
Devo approfondirla sta cosa, mi hai messo una bella curiosità![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Dunque, eccoci
Oggi ho fatto i "tarallini abruzzesi", dolcetti che io amo particolarmente, e tipici, appunto, dell'Abruzzo.
Per l'impasto (molto semplice) occorrono 2 bicchieri di vino bianco, 2 d'olio extravergine d'oliva, 1 bicchiere di strutto, mezzo di zucchero, un pizzico di sale e circa 1 kg di farina (ne escono tanti).
Per il ripieno io ho utilizzato della confettura d'uva amalgamata ad una bella spruzzata di cannella (come vuole la tradizione), ma si può utilizzare qualunque tipo di confettura (io spesso utilizzo quella di ciliegie, anch'essa molto molto buona per il ripieno).
E poi, una nevicata di zucchero a velo per guarnirli.
Se foste vegetariani tranquilli, si può omettere tranquillamente lo strutto (io l'ho usato perché vengono friabilissimi, e poi la mia morosa - vegetariana, appunto - non li mangia, quindi...me li papperò tutti io!).
Screenshot_20200426_001331.jpg
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Anch'io avevo letto di una ricerca sulla vista delle donne, scrivevano di spettro/campo visivo migliore nel mettere a fuoco oggetti, o qualcosa del genere, rispetto agli uomini.
Invece sapete che cosa io invidio, e davvero, nelle donne??
La capacità innata di pensare, e saper fare, anche, 1.000 cose contemporaneamente, e bene pure.
Le donne sono capaci di organizzare per bene la giornata, programmandola fin dalla mattina, e a fine giornata hanno fatto tutto, e hanno ottenuto tutto, portando a termine tutto quello che avevano programmato.
Sanno occuparsi della casa, della spesa quotidiana, dei figli e della scuola dei figli, e pure dei mariti o dei compagni dalla colazione alla cena, senza far mancare nulla a nessuno.
E questo, pur lavorando.
Noi uomini no, pur mettendocela tutta, non saremmo mai capaci di portare avanti casa e famiglia in questo modo; magari siamo più bravi nel lavoro, ma a casa c'è poco da fare, siamo più o meno tutti un mezzo disastro![]()
Che poi me ne accorgo anche sul lavoro (in cantina hai a che fare con diversi macchinari e attrezzature) metti caso che sto cercando esempio una chiave inglese (parliamo di chiavi da 30/32 eh, mica quelle per bambini), senza sapere dov’è magari me la ritrovo adi lì a 2 metri e non la vedo subito, domando a un mio collega se l’ha vista e lui in un amen da 20 metri me la indica, senza scandalizzarsi(fosse una ragazza inizierebbe “ma non la vedi che ce l’hai davanti al naso?” E bla bla bla) o viceversa a parti invertite.
Comunque i complessi d’inferiorità li lascio a voi. Io sono in grado di gestirmi![]()
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ehehe, dobbiamo essere "gentlemen", dunque un pizzico di romanticismo va sempre messo
Concordo con te sul discorso donne nordiche vs donne mediterranee.
Per esperienza, per famiglia e per vissuto personale, posso dire che le donne nord europee certi "problemi" non se li pongono nemmeno lontanamente![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Segnalibri