Ehehe kima, poi se mi vieni a nominare la cucina abruzzese...tanta ma tanta tanta roba!
!
Io non nascondo la mia preferenza per la cucina francese, se parliamo di cucina straniera; ma io sono un caso a parte: un anglo-italiano che ama la Francia e a cui stanno simpatici i francesi è una roba più unica che rara, un mostro che nemmeno prodotto in laboratorio in vitro verrebbe fuori...
![]()
![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Sneg, di che zona dell'Abruzzo è tuo padre?
la cucina abruzzese è molto buona, non per niente mia madre è abruzzese e da molte soddisfazioni quando si mangia da lei
una cucina che apprezzo tantissimo è quella francese
la boeuf bourguignon eccezionale, mangiata a Parigi![]()
peccato non poterla più mangiare per colpa dei funghi
la Francia ha una varietà simile alla nostra come fantasia e come gusti (con le ovvie differenze)
i formaggi da apprezzare
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Ciao Fabio!![]()
Dunque, papà è del basso chietino (zona di Vasto, precisamente) e per la miseria se si mangia bene...(ma come in tutto l'Abruzzo, del resto!).
Tu, se non ricordo male, sei del teramano da parte della mamma, giusto?
È una cucina ricca di bontà quella abruzzese, dai primi ai dolci, c'è davvero l'imbarazzo della scelta quanto a leccornie!
Uhhhh la cucina francese: io praticamente da circa due anni mi nutro solo (o quasi) di prodotti e piatti francesi...(non volevo dirlo proprio per evitare il linciaggio![]()
)
Eccellente, una cucina eccellente a mio parere.
pollo con delle patate.
Abbondante Tabasco, quello è onnipresente.
"i'm becoming harder to live with..."
Bombette impanate e gnummaridde
![]()
non vedo l'ora di venire giù, mi faccio venire l'epatite A,B,C e D, nonché E ed F a furia di mangiare
@Davide1987 mi sa che ti aiuta lui con le ricetteio potrei solo dirti cose a caso
![]()
Si vis pacem, para bellum.
Alla brace senza dubbio sono il massimo, in mancanza in forno, sono spiedini che avevo tolto in precedenza
Come dicevo, mi adatto e apprezzo altri gusti e tradizioni, però non nascondo che ogni tanto mi mancano quei sapori e rituali gastronomici con cui sono cresciuto nella mia terra natale, L'Aquila.
Ad esempio mi vengono in mente delle chicche come queste...cose che non puoi fare a casa oppure solo in precise circostanze, e che adesso si possono assaggiare quasi solo nelle sagre e feste di paese...
La pecora alla cottora... (esempio LA PECORA ALLA COTTORA....3deg RICETTA DI - Assergi Racconta)
La panonta... (esempio Padellaccia e panonta, inizia la festa del maiale - Il Capoluogo)
La polenta alla spianatora...per la quale abbiamo anche un Guinness...(Polenta da Guinness a Tornimparte: e la piu lunga del mondo - Il Capoluogo)
Arrosticini e braciole di castrato non li sto neanche a nominare...![]()
Eh oh, ragazzi miei, ma altrimenti perché se dice "mamma li turchi...!"![]()
Vabbè, dopo di questa.......![]()
![]()
Segnalibri