Peperoni ripieni
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
...
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Vi prego ditemi dove sono tutti questi a cui non piace il pesce, che mi aggrego perché a me che anche solo l’odore fa rivoltare lo stomaco ogni volta che mi trovo in un gruppo che a cena vuole mangiarlo viene un colpo al cuore, sia perché devo assistere a portate che mi fanno venire i brividi lungo la schiena e nausea, sia perché non c’è mai nessuno che mi faccia compagnia e che mi capisca…
Guarda, son le uniche che riesco a mangiare, anche se non ve vado matto…
Comunque anch’io ho sempre attribuito questa mia repulsione per il mondopesce al fatto che non faccia parte della nostra cucina… poi però vedo i miei conterranei, praticamente tutti, che ne vanno matti, anche se è una cosa che noi non mangiamo abitualmente in generale.
Essendo il pesce generalmente dal sapore forte, come per tutti i cibi dal gusto deciso uno si aspetta che ci siano quelli che lo adorano e quelli che lo odiano… invece no, mi sembra di essere l’unico nell’universoe non riesco a spiegarmi perché.
No, conosco un sacco di persone che lo odiano. La discriminante è proprio lì, il pesce-che-sa-di pesce verso quelo di lago o fiume, che non sa di nient... ooops... che ha un sapore molto più delicato.
Ecco perchè non riesco a buttar giu' i canederli...l'abitudine certamente conta, ma credo che si nasca così in realtà,e forse certe repulsioni nascono da episodi della prima infanzia.Io ad esempio non sopporto il sapore dei pomodori crudi,e credo che dipenda dal fatto che da bambino giocavo spesso in un orto dove i pomodori erano infestati dalle cimici verdi(ora quasi scomparse,soppiantate dalle amabili cimici cinesi)che avevano un odore non propriamente gradevole,e che io associavo non so perchè ai pomodori.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Gli sgombri sono buoni,ne ho pescati(e mangiati) migliaia in vita mia,non quest'anno perchè ho la barca rotta e sono rotto anche io,però vanno pescati e mangiati,o nel giro di poco tempo insomma.Se li vai a tirar fuori dal congelatore perdono parecchio dopo un pò
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Segnalibri