Risultati da 1 a 10 di 847

Discussione: Cucina!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Cucina!!

Io comunque, a parte quella pugliese, adoro la cucina emiliana e romagnola (son due cose diverse ), poi adoro molto i piatti della Sicilia, e a tal proposito vi racconto un simpatico aneddoto. Recentemente ho pranzato da una collega di un mio caro amico, catanese doc, e aveva preparato praticamente tutti i piatti tipici della sua zona. A un certo punto vedo questi bei bomboloni di riso e faccio “o mio Dio le arancinE” e improvvisamente mi fulmina con lo sguardo. Avevo dimenticato che a Catania sono arancinI

Vento teso L'avatar di zimbazomba
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Io comunque, a parte quella pugliese, adoro la cucina emiliana e romagnola (son due cose diverse ), poi adoro molto i piatti della Sicilia, e a tal proposito vi racconto un simpatico aneddoto. Recentemente ho pranzato da una collega di un mio caro amico, catanese doc, e aveva preparato praticamente tutti i piatti tipici della sua zona. A un certo punto vedo questi bei bomboloni di riso e faccio “o mio Dio le arancinE” e improvvisamente mi fulmina con lo sguardo. Avevo dimenticato che a Catania sono arancinI
    Vabbè io arancine non l’ho mai sentito, pure qua si chiamano arancini, soltanto che non li sanno fare come quelli siciliani

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zimbazomba Visualizza Messaggio
    Vabbè io arancine non l’ho mai sentito, pure qua si chiamano arancini, soltanto che non li sanno fare come quelli siciliani
    che io sappia si dice arancine, ma oramai è ammesso anche arancini (come non detto, pare sia una questione territoriale).
    che perla, tra l'altro, l'arancina una roba geniale e buonissima, non propriamente leggera ma mi fa una gola terribile. ho avuto la fortuna di avere amici di famiglia di Mazara trapiantati qui ad una certa età (e purtroppo lei scomparsa prematuramente) che mi hanno fatto sperimentare per bene la bontà della cucina siciliana. piango al solo ricordo di quelle arancine, porcogiuda.
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    spettacolo la cucina emiliana. Ogni tato dsgli amici ci chiamano giù e torno che scoppio.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    spettacolo la cucina emiliana. Ogni tato dsgli amici ci chiamano giù e torno che scoppio.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    Concordo, secondo me è una delle migliori come anche la cucina piemontese

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •